Vai al contenuto

Lettura scrittura fiesta fusion sid 804


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!! a breve dovrò fare una ford fusion stesso motore delle fiesta 1.4 68cv con centralina siemens sid 804.

leggendo altri forum ho letto che c'è un sistema chiamato rolling code che mi potrebbe creare problemi nella scrittura sbaglio?

ora io ho letto ma obd il file ori di questa macchina e creato una mappa leggera. (inoltre se non erro non ha il turbo regolabile da mappa) come si regola meccanicamente?
onde evitare in spiacevoli inconveniente voglio fare un backup completo della ecu. tempo fa l'ho fatto in bdm di una marelli 6f3 aprendola e saldando il piedino apposito.

se non ho capito male si può fare la lettura in jtag direttamente dai pettinin della ecu senza aprire la ecu o sbaglio? avrei lo stesso backup di quando la faccio in bdm?

allego file ori e file modificato

Fusion 1.4 68cv

FIESTA gennaro stage2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, T.S.R. ha scritto:

Buongiorno a tutti!! a breve dovrò fare una ford fusion stesso motore delle fiesta 1.4 68cv con centralina siemens sid 804.

leggendo altri forum ho letto che c'è un sistema chiamato rolling code che mi potrebbe creare problemi nella scrittura sbaglio?

ora io ho letto ma obd il file ori di questa macchina e creato una mappa leggera. (inoltre se non erro non ha il turbo regolabile da mappa) come si regola meccanicamente?
onde evitare in spiacevoli inconveniente voglio fare un backup completo della ecu. tempo fa l'ho fatto in bdm di una marelli 6f3 aprendola e saldando il piedino apposito.

se non ho capito male si può fare la lettura in jtag direttamente dai pettinin della ecu senza aprire la ecu o sbaglio? avrei lo stesso backup di quando la faccio in bdm?

allego file ori e file modificato

Fusion 1.4 68cv

FIESTA gennaro stage2

Questa la puoi scrivere tranquillamente da obd,

non puoi farla ne in bdm e neanche in jtag,monta una flash 29f400,al massimo in boot mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Questa la puoi scrivere tranquillamente da obd,

non puoi farla ne in bdm e neanche in jtag,monta una flash 29f400,al massimo in boot mode.

ahn ok, perchè sulla guida dello strumento che ho mi dice che è possibile farlo in bdm come la sid 803.

se io volessi fare un backup completo in ogni caso non si può? quindi la sid 804 non ha i pioedini sulla scheda per fare un backup completo in bdm?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Questa , al massimo la fai con il boot pin. ST10 con alcuni strumenti

O dissaldi, ma non vedo il motivo del bdm? Puoi farla anche dal pettine.

boot pin intendi che mi basta smontare la ecu metterla a banco collegarmi al pettine e da li posso fare una lettura backup completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dipende dallo strumento che usi.

per esempio le siemens32 col ktag, metti positivo,negativo,kline, e il grigio pin boot saldato sulla scheda, e riesci a leggerla.

Il backpup che ti serve quale sarebbe?

Hai la flash per le mappe e una 93C56 per le chiavi.

Adesso se hai il ktag, potresti guardare se riesce a leggere anche la eeprom direttamente.

Se non la supporta sai che ci sono 2 memorie da memorizzare in caso di sostituzione.

Cmq attento alle ford.

Non sono facili da riprendere per mezzo delle chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti quindi tutti mi dite di andare sul sicuro via obd. cmq uso il gallo come paoletto.

Vi ho chiesto per il backup perchè mi sono trovato bene fare una backup completo su una marelli 6f3 prima di scrivere per andare sul sicuro.
CHiedo qua se possibile senza l'appertura di un'altro post. Ci sono ecu famose per avere problemi di scrittura via seriale quindi meglio fare un backup bdm o qualsiasi altro modo prima di scrivere via seriale o non c'è modo di saperlo se andrà a buon fine oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, T.S.R. ha scritto:

grazie a tutti quindi tutti mi dite di andare sul sicuro via obd. cmq uso il gallo come paoletto.

Vi ho chiesto per il backup perchè mi sono trovato bene fare una backup completo su una marelli 6f3 prima di scrivere per andare sul sicuro.
CHiedo qua se possibile senza l'appertura di un'altro post. Ci sono ecu famose per avere problemi di scrittura via seriale quindi meglio fare un backup bdm o qualsiasi altro modo prima di scrivere via seriale o non c'è modo di saperlo se andrà a buon fine oppure no?

in genere i tool seri ti indicano le opzioni di lettura su una ecu dalla quale arrivi a capire se conviene o meno farti un backup prima a banco.. per il resto solo esperienza e bestemmioni quando ti capita di bloccarle, ti danno la retta via nel scegliere cosa è meglio fare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tky ha scritto:

in genere i tool seri ti indicano le opzioni di lettura su una ecu dalla quale arrivi a capire se conviene o meno farti un backup prima a banco.. per il resto solo esperienza e bestemmioni quando ti capita di bloccarle, ti danno la retta via nel scegliere cosa è meglio fare

Caoito, nel caso bloccassi una ecu, per recuperarla come faccio? Oltre a riprenderla da obd? Dove si posso trovarei file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...