Vai al contenuto

p0090 alfa romeo 159


nicola@89

Messaggi raccomandati

salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 

 

 

159 MOD

159ori

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nicola@89 ha scritto:

salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 

 

 

159 MOD

159ori

Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MirkoRace ha scritto:

Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa??

No lo ha fatto anche con originale 

 

Ad esempio stamattina si e spenta come se fosse finito il gasolio, senza nessuna spia, dopo tre tentativi si e rimessa in moto 

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, azzis77 ha scritto:

Ma perchè hai azzerato tutto sto pezzo? occhio che si fanno danni seri....

image.png

Sicuramente sarà la zona recovery, ma i dtc sono tutti attivi e quando mi accende la spia non accelero per niente (simulo il recovery) comunque la devo sistemare anzi se Sapresti indicarmi i recovery di egr swirl e fap escludo solo quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, azzis77 ha scritto:

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

Okk 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, azzis77 ha scritto:

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

Mi puoi aiutare ad allineare la mappa pedale con i l imitatori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, StevenCorsa ha scritto:

Ma il DPF ho visto che hai fatto lo switch off, hai verificato che non hai + rigenerazioni?

Per l'errore cmq. se lo da anche con mappa ori ti consiglio di vedere nella pompa del serbatoio se hai delle schifezze

Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, (ho anche messo il bit allestimento a FF. Va bene sulla mia? E anno 2008) per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta

Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina.

Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, StevenCorsa ha scritto:

Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina.

Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla. ;-)

 

Ho messo downpipe sia su precat che su dpf, comunque se avevo rigenerazioni me ne accorgevo dal manometro del turbo Immagino 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

hai modificato anche la zona recovery nel mio file? perche' io ho egr e swirl scollegati (fisicamente) 

Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è  comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email?

Modificato da StevenCorsa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, StevenCorsa ha scritto:

Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è  comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email?

si la tengo la mail:  xxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva.

Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dany88 ha scritto:

L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva.

Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori?

5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, StevenCorsa ha scritto:

5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI. 

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Tolto il fatto che gli incrementi non vanno fatti in percentuale,il 5 % quella pompa non li tiene neanche con gasolio a secchi!a maggior ragione se la pompa già dava problemi pre mappa!

Che non li tiene parliamone...R70 li tiene eccome....con R80 arrivi anche a 1.8bar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tky ha scritto:

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

Con pompa bassa pressione e relativo relè sostituiti sembra andar bene, comunque faro fare un controllo dal pompista per sicurezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2018 at 09:24 , Tky ha scritto:

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

aggiornamento ho sostituito anche regolatore di pressione e sensore rail (ho usato per prova quelli che avevo di un' altro motore) con la mappa che ho adesso va bene, nessun errore o avaria in marcia solo che stasera ha stentato un po a mettersi in moto , non credo che questa mappa possa incidere sull'accensione (il pompista mi ha detto che puo' essere qualche pompante nella pompa hp che ogni tanto si blocca ,comunque la prossima settimana gle la porto perche' la vuole controllare con i manometri , vi allego la mappa, buona serata 

 

159 mod

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

No il sensore sta sul flauto, il regolatore sta sulla pompa

li ho cambiati tutti e due , l'avevo scritto sopra forse non avevi letto , ad esempio stamattina si e'  messa in moto perfettamente a freddo , ora aspetto che si ripresenta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

Lho portata dal pompista, ha detto che aveva un filtrino sporco, ma non  ho capito bene dove

il filtro citato credo sia della mandata della pompa ma non sapevo lo avesse.. infatti non è citato negli schemi

~bosch_cp1.jpg

Ma l'auto funziona bene ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...