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Gppetunning

Info su scrittura chiavi con zedbull

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Salve amici volevo capire una

cosa per clonare una chiave deve perforza esserci un transponder vergine o posso clonare anche un transponder già scritto? Grz anticipatamente a tutti 

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9 minuti fa, Gppetunning ha scritto:

Salve amici volevo capire una

cosa per clonare una chiave deve perforza esserci un transponder vergine o posso clonare anche un transponder già scritto? Grz anticipatamente a tutti 

Dipende :-D, mai una risposta secca vero? Ahha.

Cmq non Scherzo :whistling:

Se stiamo parlando di zed datato vecchio per non dire altro, ci sono dei chip che puoi riutilizzare, per esempio gruppo VAG ID48 megamos, puoi prendere usati e sbloccarli/unlock e li puoi adattare alle altre vetture. Testato personalmente. L adattamento non lo fai con lo zed, però, per intenderci. Poi ci sono dei transponder vecchi che non ricordo se sono tpx1, sono riscrivibili, ma lo zed te lo indica WR, scrivibile. 

Un consiglio, 

Devi comprarti un po' di transponder e provare, e provare, da auto auto cambia il metodo di lavoro 

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58 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Dipende :-D, mai una risposta secca vero? Ahha.

Cmq non Scherzo :whistling:

Se stiamo parlando di zed datato vecchio per non dire altro, ci sono dei chip che puoi riutilizzare, per esempio gruppo VAG ID48 megamos, puoi prendere usati e sbloccarli/unlock e li puoi adattare alle altre vetture. Testato personalmente. L adattamento non lo fai con lo zed, però, per intenderci. Poi ci sono dei transponder vecchi che non ricordo se sono tpx1, sono riscrivibili, ma lo zed te lo indica WR, scrivibile. 

Un consiglio, 

Devi comprarti un po' di transponder e provare, e provare, da auto auto cambia il metodo di lavoro 

Ok grazie tante della risposta sei stato preciso buona serata 

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Il 20/9/2018 at 19:05 , raffaell0 ha scritto:

Dipende :-D, mai una risposta secca vero? Ahha.

Cmq non Scherzo :whistling:

Se stiamo parlando di zed datato vecchio per non dire altro, ci sono dei chip che puoi riutilizzare, per esempio gruppo VAG ID48 megamos, puoi prendere usati e sbloccarli/unlock e li puoi adattare alle altre vetture. Testato personalmente. L adattamento non lo fai con lo zed, però, per intenderci. Poi ci sono dei transponder vecchi che non ricordo se sono tpx1, sono riscrivibili, ma lo zed te lo indica WR, scrivibile. 

Un consiglio, 

Devi comprarti un po' di transponder e provare, e provare, da auto auto cambia il metodo di lavoro 

Buona sera allora ho provato a sbloccare id 48 e zedbull li fa perfettamente  kmq volevo capire ma per codificarli devo per forza leggere leeprom ? Oppure esiste  un sw che mi da la possibilità di creare il file di scrittura della chiave direttamte ? Grz anticipatamente 

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non ti so aiutare mi dispiace ma cerco di capirne un po di più.....

per sbloccare intendi che lo hai precodificato giusto...ora è pronto per scriverci il pincode.......tu stai chiedendo se c'è un sistema per estrapolare il pincode senza leggere la e2p????

pensavo  neanche lo supportasse l id48.....ma si fermasse all id46.....

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4 minuti fa, joker01 ha scritto:

non ti so aiutare mi dispiace ma cerco di capirne un po di più.....

per sbloccare intendi che lo hai precodificato giusto...ora è pronto per scriverci il pincode.......tu stai chiedendo se c'è un sistema per estrapolare il pincode senza leggere la e2p????

pensavo  neanche lo supportasse l id48.....ma si fermasse all id46.....

Intanto grazie per la risposta kmq si legge e sblocca perfettamte id48 kmq ne legge tantissime la nuova versione kmq la domanda è proprio questa la domanda  c’è un programma che inserendo i seriali che mi da la chiavetta riesco a creare il file da scrivere nel transponder vergine ? Oppure devo leggere perforza leeprom? 

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salve,

se parliamo in generale é un casino. Non la finiamo con un paio di righe.

Le mié specialitá sono le chiavi induttive mercedes fino anno 2015, perché c´é molta richiesta, e non le sanno fare tutti, anche perché i tool sono costosi, poi in germania una chiave mercedes originale costa 300/350€.

Facciamo cosí, ci soffermiamo sulle vag Id48,ok?

Abbiamo giá scritto, che puoi prendere sia nuove che usate, in caso usate, fai lo sblocco.

Per adattarle, sulle vag, se parliamo di zed, devi leggere le memorie, ma sulle vag il mercato dei tools é talmente  sviluppato che  puoi prendere dei software e hardware dedicati, e comodi, tipo Vag Dash, se hai il vcds e hai il pin puoi sicuramente programmare una chiave.

Cmq ritornando al vag dash, é comodo perché i pin sulle vag sono o sui quadri o sull immo o sulle ecu. Col Vag dash si fa direttamente degli immo off, con un click, ecc.

Ritornando alla chiave id48, non sono come i gruppi psa che con un unico chip, hai anche il telecomando. Sulle vag id48 é solo per l immo, poi devi adattare i telecomandi, con una chiave devi accendere il quadro, e un altra chiave nella portiera.

Ci sono sicuramente delle guide in rete per i telecomandi.

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21 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

salve,

se parliamo in generale é un casino. Non la finiamo con un paio di righe.

Le mié specialitá sono le chiavi induttive mercedes fino anno 2015, perché c´é molta richiesta, e non le sanno fare tutti, anche perché i tool sono costosi, poi in germania una chiave mercedes originale costa 300/350€.

Facciamo cosí, ci soffermiamo sulle vag Id48,ok?

Abbiamo giá scritto, che puoi prendere sia nuove che usate, in caso usate, fai lo sblocco.

Per adattarle, sulle vag, se parliamo di zed, devi leggere le memorie, ma sulle vag il mercato dei tools é talmente  sviluppato che  puoi prendere dei software e hardware dedicati, e comodi, tipo Vag Dash, se hai il vcds e hai il pin puoi sicuramente programmare una chiave.

Cmq ritornando al vag dash, é comodo perché i pin sulle vag sono o sui quadri o sull immo o sulle ecu. Col Vag dash si fa direttamente degli immo off, con un click, ecc.

Ritornando alla chiave id48, non sono come i gruppi psa che con un unico chip, hai anche il telecomando. Sulle vag id48 é solo per l immo, poi devi adattare i telecomandi, con una chiave devi accendere il quadro, e un altra chiave nella portiera.

Ci sono sicuramente delle guide in rete per i telecomandi.

Su questo ho capito che è meglio comprare l’interfaccia mentre per le id 46 come funziona ?

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ID46 quali? Le psa, per esempio, io ho preso un chip vergine, per es PCF7941, che sono i chip come le memorie che si saldano, con queste , o prendi solo le memorie e le metti sulle chiavi /telecomandi originali, o compri il telecomando con la memoria vergine, prendi il delphi, il PIN, che ti dovrai o estrarre, o ordinare in fiat o dove é che la casa madre, e voilá. Poi funziona sia il telecomando che l immobilizer.

Ti ho scritto questo, perché testato al 100% sul mio ulysse, anno 2008

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Poi gli ID46, adesso si possono perfino clonare, se giri , trovi . VVDI Key tool, Handy baby, JDM, ecc.

Ma, con alcuni tool, i chip con i piedini come le memorie, si possono leggere e scrivere come le tipiche eeprom :-D

 

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Le vag nuova generazione,ID48 con cryptaggio 96Bit  li cloni no problem, paghi dei token, ma si clonano perfettamente

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ecco l esperto...ottime info:thumbsup::thumbsup:

quindi con l hw che ha @Gppetunning se ho capito bene posso clonare gli id46 in quanto estrae il codice dal vecchio transponder ma per gli id48 riesce solo a precodificarli.

altri apparecchi che hai citato tu raffaello riescono a clonare oltre che gli id46 anche i 48 questo poi dipende sempre da cosa si compra.cmq per estrarre il codice pin penso che zedbull non sia in grado.quindi se si dispone solo di questo bisogna leggere la memoria dove sta contenuto e ricavarlo.

altri come handy baby dovrebbero riuscire a prelevarlo tramite antenna immo.......

 

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20 minuti fa, joker01 ha scritto:

ecco l esperto...ottime info:thumbsup::thumbsup:

quindi con l hw che ha @Gppetunning se ho capito bene posso clonare gli id46 in quanto estrae il codice dal vecchio transponder ma per gli id48 riesce solo a precodificarli.

altri apparecchi che hai citato tu raffaello riescono a clonare oltre che gli id46 anche i 48 questo poi dipende sempre da cosa si compra.cmq per estrarre il codice pin penso che zedbull non sia in grado.quindi se si dispone solo di questo bisogna leggere la memoria dove sta contenuto e ricavarlo.

altri come handy baby dovrebbero riuscire a prelevarlo tramite antenna immo.......

 

Se leggete molte discussioni nei forum, saprete benissimo che come sul tuning, non esiste un tool che fa tutto, neanche sulle chiavi, o sui dash, o sulle radio, o sulle diagnosi, ecc .

Sui transponder, non é che basta un tool, per esempio, riesce a codificare na chaive, e finita li.

Niente da fare. Per poter fare una chiave, e non hai il pin? Se vuoi fare la chiave devi estrarre il pin. Il pin, o lo porta il cliente, o lo ordini in concessionaria, o lo estrai tu con i tool, ed é quí che volevo arrivare, per poter lavorare hai bisogno di altri tool, programmatori eeprom, flash, e all ultimo concludi solo se hai  investito svariate mila euri :-D Aspetta la chiave a se, ancora non l abbiamo fresata, la ci vuole un altra mazzettina di sold i:wallbash:

Lo zed bull, esempio, é un buon compromesso, ma secondo me rimasto un pó indietro su alcune  car. 

Un buon strumento é Tango, ma non ti aspettare che fa lo stesso miracoli, perché l estrazione dei pin é che ti frega, e cioé che anche con quello devi leggere le memorie.

Se fai i psa, devi leggere i pin per codificare una chiave. Ci sono un pó di tool che lo fanno tramite obd,iniziano da 150€, in su, e leggono direttamente le bsi tramite OBD. Allora vai pian piano in avanti, e  col tempo arrivi alla comoditá e velocitá che ti serve per lavorare tranquillo, e comodo.Ma stiamo parlando di un paio di marche macchine

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Concordo su tutto.....e fin qui stiamo clonando solo il chip transponder,correggimi se sbaglio....

Per riprodurre un telecomando con tutte le funzioni dell originale altri tool ancora.....

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É sempre riportato nelle guide dei tool, come devi fare. Come ho spiegato, ci sono tool che fanno delle marche comodamente, altre rudimentali. 

I sistemi chiavi sono molto differenti fra loro. 

I vag immo3, hanno il transponder, e in piú il telecomando. Se codifichi il transponder, metti in moto il motore, ma non apri la chiusura centralizzanta.

Sulle psa, puoi codificare direttamente il telecomando, e ha doppia funzione, immobilizer, e chiusua centralizzata

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Possiamo fare una piccola lista di dove si trovano i codici pin in caso bisogna leggerli fisicamente .

Fca body computer

Psa bsi

Vag quadro??

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Piccola lista? :shock:

Moltissime ne hai nel soft zed, altri c sono nei vari software.

se la vuoi fare , va benissimo, oppure chiedi nel forum. Ci sono molti altri utenti nel forum che magari non intervengono al momento, ma sicuramente interverranno in caso serva.

 

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3 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Piccola lista? :shock:

Moltissime ne hai nel soft zed, altri c sono nei vari software.

se la vuoi fare , va benissimo, oppure chiedi nel forum. Ci sono molti altri utenti nel forum che magari non intervengono al momento, ma sicuramente interverranno in caso serva.

 

Scusatemi ancore se ho il card pass ci il codice occorre leggere sempre leepro oppure posso creare il file solamente inserendo il pin e poi clonare il chip vergine ? 

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10 minuti fa, Gppetunning ha scritto:

Scusatemi ancore se ho il card pass ci il codice occorre leggere sempre leepro oppure posso creare il file solamente inserendo il pin e poi clonare il chip vergine ? 

che auto e che chip?

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Preso da un soft chiavi:

93c86(28000766), 8pin, 2048 Bytes
Fiat: Grande Punto, Fiorino, Bipper Tepe, Nemo, Mito
ID: 46
Transponder Type:  PCF7936 or PCF7946/47 Remote key
Transponder should be introduced to car using diagnostic device

 

Questo é un esempio, per dire, come scritto sopra, nei tread antecedenti

1- Procurati il pin: concessionaria , o leggi la bsi e lo recuperi

2- Prendi un chip vergine,nuovo

3- Prendi una diagnosi, io provai delphi. Prendi le chiavi che hai a disposizione 

4- Vai e codifichi le chiavi

 

Adesso non mi chiedere se su quella croma, esperienze varie, ecc. Niente di niente. Vivo in germania, neanche con il binocolo ne trovo una ;-) 

Se tutto giusto, dovresti avere una nuova chiave

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Il 24/9/2018 at 15:51 , raffaell0 ha scritto:

Preso da un soft chiavi:

93c86(28000766), 8pin, 2048 Bytes
Fiat: Grande Punto, Fiorino, Bipper Tepe, Nemo, Mito
ID: 46
Transponder Type:  PCF7936 or PCF7946/47 Remote key
Transponder should be introduced to car using diagnostic device

 

Questo é un esempio, per dire, come scritto sopra, nei tread antecedenti

1- Procurati il pin: concessionaria , o leggi la bsi e lo recuperi

2- Prendi un chip vergine,nuovo

3- Prendi una diagnosi, io provai delphi. Prendi le chiavi che hai a disposizione 

4- Vai e codifichi le chiavi

 

Adesso non mi chiedere se su quella croma, esperienze varie, ecc. Niente di niente. Vivo in germania, neanche con il binocolo ne trovo una ;-) 

Se tutto giusto, dovresti avere una nuova chiave

Buongirono rieccomi qua volevo chiederti una altra info ho sbloccato la di 48 poi ho letto una memoria 93x66 sempre di 48 creo il dump da scrivere sul chip di 48 ma è normale che mi rimane la sigla invariata? Per caso si codifica quando metto la chiave nel blocco sterzo?

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buona sera, provato sulle vag?

Se si,

io le faccio con dei tool appositi per vag tramite obd, e pin code, e chip sbloccato o nuovo.

Il tuo sistemo non  l ho provato, e non saprei cosa dirti

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Il 27/9/2018 at 20:27 , raffaell0 ha scritto:

buona sera, provato sulle vag?

Se si,

io le faccio con dei tool appositi per vag tramite obd, e pin code, e chip sbloccato o nuovo.

Il tuo sistemo non  l ho provato, e non saprei cosa dirti

Scusami ancora ma perché quando scrivo un id 48 mi fa tre fasi la 1 passa la 2 pure la 3 mi dice errore e poi il transponder non  funziona più  come devo risolvere questo problema ? 

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ragazzi mo inizio ad assillarvi......mi è arrivato zedbull per fare qualche esperimento.....

prime domande.....per clonare un id 46vag o id48 fiat leggendo i 2 telecomandi leggo che sono "lock" quindi come info ho id,mode,chip type ma non leggo il pin........

ora dovrei sbloccare i transponder per poter leggere il codice chiave giusto?? e scriverlo sul nuovo chip.....dovrebbe farlo zedbull a quanto leggo......se si vado a studiare per come fare.....

 

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aggiornamento.....chip vag id46 philips crypto2 non mi da la possibilità di fare unlock(quindi non penso sia clonabile con questo apparecchio)

chip fiat id48 megamos crypto mi da la possibilità di fare unlock quindi presumo che si possa provare a clonare....andando avanti in pratica si dovrebbe fare una clonazione della chiave esistente quindi in diagnosi non andrebbe aggiunta nessuna chiave.....

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56 minuti fa, joker01 ha scritto:

aggiornamento.....chip vag id46 philips crypto2 non mi da la possibilità di fare unlock(quindi non penso sia clonabile con questo apparecchio)

chip fiat id48 megamos crypto mi da la possibilità di fare unlock quindi presumo che si possa provare a clonare....andando avanti in pratica si dovrebbe fare una clonazione della chiave esistente quindi in diagnosi non andrebbe aggiunta nessuna chiave.....

Buona sera allora non tutte le id 48 sono sbloccabili alcune lo sono alcune noè kmq per fare il clone occorre perforza leggere la eeprom poi crei il dump è solo allora puoi creare la copia altrimeti rischi di bruciare il tasfonder

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Inviata (modificato)

Grazie Gppetunning......devo fare chiarezza sulle basi.....allora nella e2p che andiamo a leggere(nel body/bsi) c è il pin code.

Il pin code va scritto sul nuovo tranponder(ancora non so come,con calma ci arrivo).Nella e2p del body ci sono scritti gli id delle chiavi memorizzate;se clono un tranponder quindi clono id non dovrebbe essere riconosciuto???Altra info in termini pratici facendo lo sblocco del tranponder a cosa mi serve o che info vedo in più....??

Di sicuro ho scritto qualche cag....a ma almeno vedo dove sbaglio....

Grazie.

 

Modificato da joker01

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12 ore fa, joker01 ha scritto:

Grazie Gppetunning......devo fare chiarezza sulle basi.....allora nella e2p che andiamo a leggere(nel body/bsi) c è il pin code.

Il pin code va scritto sul nuovo tranponder(ancora non so come,con calma ci arrivo).Nella e2p del body ci sono scritti gli id delle chiavi memorizzate;se clono un tranponder quindi clono id non dovrebbe essere riconosciuto???Altra info in termini pratici facendo lo sblocco del tranponder a cosa mi serve o che info vedo in più....??

Di sicuro ho scritto qualche cag....a ma almeno vedo dove sbaglio....

Grazie.

 

Te ne accorgi perché cambiano i numeri del umd 1 se non erro ma l’ID rimani invariato o al massimo

kodofoca qualche parametro non mi ricordo bene kmq appena lo sblocchi nel programma ti dice sblocco eseguito e non c’è piu la scritta luck e quando fai leggi transponder non ti dice più sblocca

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Ok quindi sbloccandolo leggo il codice chiave del tranponder che è scritto nella e2p(che non è l ID ma quello che tu chiami umd1).

Sul nuovo transponder devo però riscrivere sia questo umd1 che il codice pin quindi o leggo e2p o ho code card ecc....

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1 ora fa, joker01 ha scritto:

Ok quindi sbloccandolo leggo il codice chiave del tranponder che è scritto nella e2p(che non è l ID ma quello che tu chiami umd1).

Sul nuovo transponder devo però riscrivere sia questo umd1 che il codice pin quindi o leggo e2p o ho code card ecc....

Si esatto 

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Inviata (modificato)

id 48 unlock ok,come mi avevi detto cambia solo um1...il passo successivo pensavo fosse selezionare copy  transponder e seguire istruzioni ma a me legge transponder e rimane fermo li.....

forse effettua l unlock e basta.....

provato con altro id 46 renault e me lo da locked anche questo senza possibilità unlock......ma è il sw o l hw che sblocca il tranponder...perchè per i 48 usando 2 sw differenti uno faceva sblocco l altro no....

Modificato da joker01

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Con zed, le versioni che avete, specialmente, non fai niente con ID46, e ID48. T5, le vecchie fiat con le chiavi blu, forse le cloni. T5 dovrebbero essere. 

Le Id46 non le sblocchi con zed bull. Ne prendi uno vergine nuovo, e lo programmi con diagnosi e pincode. 

Le vag id 48 le fai con pin code e vcds, odis, fvdi, ecc offline

 

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ok sono consapevole che col mio hw sto solo giocando....continuo però a faticare nel capire il meccanismo,ma mica mi arrendo:P

2 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Le Id46 non le sblocchi con zed bull. Ne prendi uno vergine nuovo, e lo programmi con diagnosi e pincode. 

Le vag id 48 le fai con pin code e vcds, odis, fvdi, ecc offline

con queste tue parole faccio un id46/48 nuovo....non clono una chiave già esistente mi sembra di capire.in pratica avendo pin code e un nuovo transponder(vergine cioè sbloccato penso) devo scrivergli dentro il pincode e programmare la eprom(dal quale ho estratto il pincode) col nuovo codice umd1 in modo che ho aggiunto questo nuovo transponder al file e2p.....

se si dispone quindi di diagnosi per programmare nuova chiave serve solo hw adatto che scriva id48/46

se invece parliamo di clonazione mi serve tool come handy baby,vvdi key tool etc;in questo caso leggendo il vecchio transponder vengono copiati tutti i dati(id,umd1 etc..)sul nuovo chip e penso non serva aggiungere nulla nel file e2p in quanto ho 2 chiavi identiche al 100%......

quante ne ho sparate dai......fammi il conto:D:D

 

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Il conto? Miiii, a te serve un credito, la calcolatrice va in tilt:geek:

Vabbè, dai, si scherza. 

Le cose sono più semplici di come la vedi tu. 

1- Se compri un chip nuovo per id46, per gruppo psa, prendi qualsiasi diagnosi normale e il pin, e aggiungi le chiavi che vuoi

2 - lo stesso puoi fare con l id48 vag, a differenza che oltre comprarle, le puoi anche sbloccare, se usate. 

3- id46 per opel e altre la pricedura è differente. 

4- Clonazione, come hai scritto, ci vigliono tool attuali, di nuova generazione, che si aggirano ai 500/600 euro, che non sono cari, per quello che fanno, anzi. Con questi tool, sei in grado di riverginare molti telecomandi chiave, anche di nuova generazione, tipo le bmw(cromati a forma foglia, serie F), quelli jeep, freemont, delphi psa, e tanti altri. Vengono collegati tipo bdm o tricore. 

 

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:lol::lol::lol:grazie delle info.

quindi lo sblocco del transponder serve unicamente per poterlo riscrivere allora...in modo da poterlo riutilizzare

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allora vediamo un po.....dovrei clonare una chiave opel agila 2001;il mio giocattolo dovrebbe forse riuscire a farlo....

Da un sw sono arrivato a queste info:

TMS370C702/Motorola MC68HC908AB16A (L72A), 28pin/64pin, 256 Bytes/512 Bytes
Opel: Agila, Astra G, Combo C, Corsa C, Meriva, Omega(1999-), Sintra(1999-), Tigra, Vectra B(1999-), Zafira
ID: 40
Transponder Type: Blank Pcf7935
Transponder is ready to start the vehicle

quindi devo leggere il micro dell immobox,caricarlo sul sw ed estrarre il pincode;a questo punto metto il nuovo chip nello zedbull e clicco su programma transponder.....fin qua ci sono???

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