Vai al contenuto

ford fusion 1.4 d tdci


annilevi

Messaggi raccomandati

ciao ma errore p062b si cancella con diagnosi e poi ricompare nel provare la vettura o non si cancella

possibile regolatore pompa o pompa stessa alta pressione

come ti dicevano hai controllato il fondo del supporto del filtro gasolio e fondo serbatoio de hai presenza di smeriglio che po arrivare dal rasamento pompa bassa pressione situata sulla pompa alta pressione e' fondamentale guardare per capire se la pompa e usurata

guarda il fondo con lampada e vedi se luccica lo smeriglio

su queste vetture ho trovato anche fili sotto la il porta fusibili motore usurati e ossidati e a volte rotti dentro il loro rivestimento in plastica e dunque difficili da vedere e devi smontare e controllare bene far passare bene il corrugato copri fili

ciao

la vettura parte bene dopo qualche ora?

se non fosse anche tubi gasolio in rissan plastica dura trasparente da sostituire tirano aria senza vedere perdita...casistica del gruppo psa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @annilevi

il P061A :

Rendimento scadente coppia all'interno del modulo di comando

il P062B

Modulo comando interno - prestazioni comando iniettori.

generalmente mi è capitato con auto rimappate la dove scrivendo la mappa qualcosa è andata storto

riportato la macchina originale con dati di fabbrica usando strumento ufficiale ford ed ho risolto il problema

corretto la dove serviva la mappa, riscritta sulla macchina e tutto e andato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2018 at 19:23 , annilevi ha scritto:

in riguardo questa auto ho un problema mi da errore p061a  e p0628

qualcuno mi sa dire se ha riscontrato questi tipi di errori e come risolvere

il meccanico no ne capisce nulla..

Non ci hai detto se la ecu é ori o meno

In caso non ori, come ha scritto il collega prova ori, e vedi. Puó essere che si sia fatto qualche errore in mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x tutte le risposte ricevute

allora la centralina e gestita da file ori quindi non mappata

provero domani a controllare quello che mi ha scritto Paoletto

vi faro sapere naturalmente se risolvo il problema e come e stato risolto x aiutare qualche utente

 con la stessa mia problematica.. grazie a tutti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei segnalale a tutti voi il problema e stato risolto sostituzione pompa e cablaggio iniettori

Grazie a tutti voi x l'aiuto in particolare (( TKY, Raffaell0 Paoletto, Masteredc1 ))   grazie ancora una volta questo forum che io appezzo molto ha dato i suoi frutti........

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...