Vai al contenuto

renault trafic


filippo.dani

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi serve un aiuto .

questo renault trafic II  2.5 dci  98 kw  con centralina bosch 0281011890 sw 1037370878  ha un serio problema finora non risolto:  quando si accelera sopra 3000 giri si spegne. si gira la chiavetta si rimette in moto e va finchè non si passa un certo numero di giri -

E' stato fatto di tutto , una mia idea era di capire se poteva essere un problema di mappa:  allego quella scaricata dal mezzo 890-878-bin  e un ori trovato in rete ci sono differenze  agli indirizzi  07F848 fino a 07f890 07f81a  07f81c ma non so a cosa corrispondono ....

grazie e buona serata.

890-878.Bin890-878.Bin

Renault traffic 2.5DCI 135HP 0281011890 1037370878.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie raffaellO  ma il mezzo è già stato controllato da piu officine  anche ufficiali e sostiutito  quasi tutto e non se ne viene a capo, siccome siamo vicini alla demolizione/ esportazione all'estero, visto che sto studiando l'argomento,  mi era venuto in mente questo tentativo mappa.

grazie filippo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao perche' non provi a caricare come ori su ecm titanium il file che hai reperito e come mod il file ori letto dal veicolo e provi ad togliere i punti diversi e li porti come e' il file reperito sul tuo salvi e poi scrivi il file in ecu e provi se risolvi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao presumo che la ecu sia una edc15c3 quale e' delle due quella sotto il veicolo

ti allego come io farei egr off su quelle mappe e dal file che hai sotto non mi sembrano mappe egr

le mie sono con bit off e dtc off

ciao prova e fammi sapere sono da testare

ma prima correggi quel errore che e' nel file del veicolo con quello che hai reperito copia e incolla le diversita' sul tuo poi fai egr off che ti ho dato lo spunto

ciao

890-878.Bin890-878.egr.off

Renault traffic 2.5DCI 135HP 0281011890 1037370878.ori.egr.off

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da mia esperienza qunda si spegne cosi e' dato dalla pressione gasolio

hai monotorato la pressione quando fa il difetto

hai sostituito la pompa alta pressione e controllato iniettori le loro portate al minimo con tester e il loro riflusso di ritorno gasolio con burette esterne

mi e' capitato un renault se e' quello che ha interruttore innerziale pompa gasolio per intenderci il pulsante quello rosso nel vano motore se e' presente un veicolo si spegneva a certi giri ed era quello fatto il ponte con un filo e risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paoletto , intanto ti ringrazio tanto per le risposte.

il file sul furgone è il primo 890-878.bin. ma non so se è stato toccato da qualcuno in quanto il mezzo è in uso a una ditta e ora prox setimana lo portano in altra officina.. sono due anni che sta girando per officine e non se ne viene a capo.

appena posso mi guardo le mappe che mi hai inviato. 

l'interruttore inerziale appena arriva lo guardo comunque è gia stato smontato e sostituito tutto pompa iniettori provato con serbatoio esterno , i cavi elettrici sostiuita centralina, sensori vari, la mia era una idea da inesperto..

Ti ringrazio di nuova per il tempo e la tua disponibilità appena ho novità vi aggiorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...