Vai al contenuto

punto evo 1.3 75cv problema mappa


speedtuning

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi ho questa punto evo che mi da un problema in pratica sotto sforzo (4°,5°) marcia fa un buco stacca x un attimo e  poi comunque vabene.

in diagnosi l'errore che da è "coerenza tra overboost e pressione atmosferica" che cosa vuol dire? ho forse sbaglaito qualcosa nel turbo? non mi sembra d averlo spinto tanto allego la mappa

PUNTO EVO MOD EGR+

PEVO9898_corto.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diversi errori non hai mod ne il limitatore turbo ne le mappe turbo, ma se ho tempo voglio aprire un progetto in winols per essre più preciso allega se puoi sia gli errori che un log per capire dove hai errato, fai anche un controllo visivo dei tubi, facci sapere.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 at 22:04 , C_5 ha scritto:

limitatore pressione da 1F15D0 a 1F1633

pressione turbo da 1ECC48 a 1ECD47

non conosco bene la ecu ma dando un occhio per il limitatore l indirizzo postato mi sembra ok;per le mappe turbo non penso siano quelle,mi sembrano delle mappe di conversione da nm a mm3 ma non so bene.

turbo per me sei a 1F0D1E e 1F0428...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, joker01 ha scritto:

non conosco bene la ecu ma dando un occhio per il limitatore l indirizzo postato mi sembra ok;per le mappe turbo non penso siano quelle,mi sembrano delle mappe di conversione da nm a mm3 ma non so bene.

turbo per me sei a 1F0D1E e 1F0428...

gli ho postato il files se lo studia inizierà a capire qualcosa aveva modificato a 16 bit le mappe che gli ho corretto, e ovvio che per essere funzionale e completa c'è ancora da lavorare ma almeno non avrà al momento il difetto che lamentava.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lupotto ha scritto:

gli ho postato il files se lo studia inizierà a capire qualcosa aveva modificato a 16 bit le mappe che gli ho corretto, e ovvio che per essere funzionale e completa c'è ancora da lavorare ma almeno non avrà al momento il difetto che lamentava.ciao

grazie ma è tutta sfalsata... 

 

image.thumb.png.867c873e68fab0484f80cec954244e07.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho verificato, e confermo ti ho postato un files non tuo di un altro collega, comunque oltre la tua mappa turbo ve ne sono altre due ai seguenti indirizzi (1EF8B4 a 1EFAB8) e (1F0D1E a 1F0F1C) poi ovviamente dovresti incrementare il suo limitatore al bisogno all'ind: (1F15D0 a 1F1633) se vuoi una pressione costante più alta non devi scendere con i valori ma salire con più gradualità dall'inizio alla fine di ogni singola linea in base alla pressione che desideri raggiungere tenendo conto dei sensori e dei limiti strutturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene cammina anche molto la mappa e fatta bene su questo non ci sono dubbi conosco la centralina e fatte cosi rendono molto.il problema è che sotto sforzo a circa 1200 1300 giri di quarta o quinta la macchina fa un buco leva il gas x un attimo si accende il triangolo giallo da una piccola strattonata ma poi cmq va bene se nn jelo fai fare questo problema riesci a gestirlo tranquillamente non è grave ma è cmq una cosa che voglio e devo risolvere non posso per esempio farla a un clt questa mappa

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti l'errore c'è ed relativo alla gestione dell'EGR in quanto hai portato a zero (1D4FD8) dal valore 3500 a 0, avresti dovuto per questa elettronica portare (1D4FE0) con valore 14328 al valore di 42785 (Esa A721).

P.s la correzione è qualche bit più avanti, facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...