Vai al contenuto

Bosch EDC15C4 bmw530d IMMO OFF


fralcool

Messaggi raccomandati

buonasera, sto trapiantando un motore bmw530d 184cv su un mezzo off road, ho bisogno di escludere l'immobilizer ma ho letto che è possibile fare soltanto il parziale anche togliendo la eprom, potete confermarlo? La ecu è Bosch EDC15C4   codice 0281010144.

Nel caso serva l'emulatore visto che l'impianto elettrico verrà semplificato, sapete consigliarmi quale tipo acquistare, dove prenderlo e la procedura di assemblaggio? Ho visto che alcuni emulatori sono corredati da un software ma non ho ben capito.

 

Potete consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sai fare, ma un immo off su queste é pane duro.

A parte che io non ne ho avute da fare, quasi sempre problemi di sincronizzazione, con inpa risolvi.

Ritornando al discorso che serve per le corse, consiglierei emulatore.

Cerchi in rete Julie, o EWS emulator.

Julie sono di qualitá, gli altri é da provare.Dipende se ne devi fare solo una, conviene uno di qualitá, e vai sui carlabimmo, e non dovresti essere scontento. Poi acquistando gli emulatori, trovi anche le guide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora sto iniziando a fare le prove ma non trovo il pinout di questa centralina e non voglio andare a caso, potete dirmi quale dei due è corretto? La centralina è una 0281010144 bosch bmw 530d del 99 La mia centralina è fatta come la foto superiore penso sia quello corretto ma aspetto risposta da voi esperti.

 

1.jpg

2.png

Modificato da fralcool
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto)

 

 

604E28EC-F33A-4202-AD67-97DEBB8C1FBA.jpeg

Modificato da fralcool
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 20/9/2018 at 00:09 , fralcool ha scritto:

Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto)

 

 

604E28EC-F33A-4202-AD67-97DEBB8C1FBA.jpeg

Hai risolto con l emulatore ??? Ci spieghi la procedura grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 20/9/2018 at 00:09 , fralcool ha scritto:

Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto)

 

 

604E28EC-F33A-4202-AD67-97DEBB8C1FBA.jpeg

se puoi aiutarmi ho un problema simile su un freelander a cui è stato sostituito il motore parte gira male e dopo pochi secondi si spegne poi magari per un pò non riparte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...