Vai al contenuto

DPF off Peugeot 407 1600 110Cv


CrispJ

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... ho finito le ferie ed eccomi al lavoro... mi e arrivata una macchina con il DPF off gia fatto... la macchina va e niente spie... l'unico problema e la grandissima quantita di fumo nero che fuoriesce dallo scarico... vorrei sapere se il PDF e stato fatto bene... allego il File ori e 2 file mod. Il DPFoff1 e quallo caricato adesso sulla macchina e che fa uscire tanto fumo nero(per tanto intendo una locomotiva a carbone)... il DPFoff2 e fatto da me che dovrebbe essere switchoff... mi servirebbe una parere sui due file.

 Grazie.

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181_DPFoff_2

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181_DPFoff_2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho guardato le tue soluzioni e quella montata ora sulla vettura ma mi sembra sbagliato pdf.off.

ciao se vuoi prova questa soluzione e' pdf.off swich off......piu' egr.off+dtc off egr

prima di caricare la mod carica ori resetta con diagnosi i dati relativi al pdf sostituzione ecc...ecc...poi carica la mod.....se vuoi un consiglio chiudi con lamierino valvola egr e riempi il sebatoio cerina se dovesse esserci con gasolio e resetta con diagnosi il suo riempimento

ciao la mod e' da testare ma dovrebbe essere tutto giusto

ciao fammii sapere e' gradito..........

pdf.egr.dtc.off

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, CrispJ ha scritto:

Ciao ragazzi... ho finito le ferie ed eccomi al lavoro... mi e arrivata una macchina con il DPF off gia fatto... la macchina va e niente spie... l'unico problema e la grandissima quantita di fumo nero che fuoriesce dallo scarico... vorrei sapere se il PDF e stato fatto bene... allego il File ori e 2 file mod. Il DPFoff1 e quallo caricato adesso sulla macchina e che fa uscire tanto fumo nero(per tanto intendo una locomotiva a carbone)... il DPFoff2 e fatto da me che dovrebbe essere switchoff... mi servirebbe una parere sui due file.

 Grazie.

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181_DPFoff_2

Peugeot407_1600HDI_110CV_558_181_DPFoff_2

non ho guardato il secondo mod che hai postato i nomi sono uguali hai forse sbagliato ha caricare due mod uguali?

se fosse cosi ricarica il tuo mod che hai fatto e quello sulla vettura ma caricali con nomi diversi

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, paoletto ha scritto:

non ho guardato il secondo mod che hai postato i nomi sono uguali hai forse sbagliato ha caricare due mod uguali?

se fosse cosi ricarica il tuo mod che hai fatto e quello sulla vettura ma caricali con nomi diversi

ciao grazie

ups... Grazie a te perché sei stato attento... Forse ho sbagliato... Appena arrivo a casa ricarico il file giusto... Grazie ancora per il tuo tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, CrispJ ha scritto:

il mio file e stato processato con DPF remover di MTX... magari cosi ho la conferma se funziona o meno.

ciao per me' hai sbagliato ancora qualcosa il file dpf.1.........e.........dpf2......e' uguale aperto con ecm sono uguali?

il pdf.off 2     ho guardato e ci sono molte cose anomale non va bene per dpfoff.........il mio e' dpf.off swich off

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho dato un occhio ai file mod 1 e  2

allora in entrambi vedo che tutti e due hanno lo swich off pdf che va fatto sulle edc16c34 e vanno bene

quello che c'e' sotto alla macchina in piu' del tuo ha alcuni dtc off penso inerenti al pdf il tuo solo swich off pdf in quello della macchina che ha sotto in piu' se lo confronti con ori o con il tuo a 3\4 e alla fine della mappa vedi altre mod ma sono di certo inerenti alla correzzione del cks che fa ecm o wiols o lo strumento tool di scrittura durante la scrittura della mappa..

dunque presumo che il fumo nero che vedi sia inerente o al fatto che hanno tolto tutto il pdf svuotato e non forato o all' egr che resta aperta.........se  carichi il tuo o quello della mod che ha sotto la macchina sono uguali come swict off pdf e dunque non risolvi

ti posto un altro file che ho fatto sempre con swict off pdf...ed egroff+ relativi dtc off per egr.....

carica pure questo e non altro che ho commesso un errore nel rivederlo ho abbassato 2 bit invece di uno per pdf.off

carica il mio che ha egr anche off cosi valuti che sia la egr che resta aperta cosi da escludere anche lei se fosse hai risolto

se non fosse c'e' da verificare altro pdf off su entrambi i tuoi file e' corretto

ciao

egr.off+dtc.off.dpf.off

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, paoletto ha scritto:

dunque per il fumo nero allo scarico non e' imputabile ad una mod fatta male per pdf swict off

Ciao, grazie per le risposte... ti confermo che il FAP e stato svuotato completamente... almeno cosi mi ha detto il proprietario... Forse chiudendo l'EGR riusciamo a ridurre un po di fumosità che se la potresti vedere e spaventosa. Domani carico il file... e possibile aggiungere qualche modifica per ridurre un po il fumo? questo ovviamente se neanche testato il file con EGR chiusa cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, CrispJ ha scritto:

Ciao, grazie per le risposte... ti confermo che il FAP e stato svuotato completamente... almeno cosi mi ha detto il proprietario... Forse chiudendo l'EGR riusciamo a ridurre un po di fumosità che se la potresti vedere e spaventosa. Domani carico il file... e possibile aggiungere qualche modifica per ridurre un po il fumo? questo ovviamente se neanche testato il file con EGR chiusa cambia qualcosa.

ciao non saprei dove toccare anche perche' il file e' ori e dunque non hanno rimappato toccando le mappe gasolio per avere piu potenza...

la valvola egr la devi chiudere anche con lamierino perche' e stata disattivata da mappa ma se meccanicamente resta un po aperta fuma uguale anche se eliminata da mappa

per il fumo anche io ho una bmw e ho tolto completamente il pdf e se la guido a bassi regimi e nell' ubano quando poi vado ad accelerare scalare marcia e avere tutta potenza fuma come una ciminiera ma poi smette spara fuori solo l'  accumulo di idrocarburi incombusti che si sono depositati nella marmitta per averla guidata a bassi regimi ma poi smette

ciao

filtro aria come e'?.......tubazioni intercooler ci sono perdite ?...hai guardato bene? tubazioni egr e collettore aspirazione puliti?

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, CrispJ ha scritto:

domani guardo tutto e ti faccio sapere... Può essere che qualche tubo si rotto... Questo e già successo altre volte.

Ciao oppure hai gli iniettori che invece di polverizzare spruzzano a sechiellate :P :D

ricordati di chiudere egr con lamierino costruiscilo e poi prova la vettura per pulire la marmitta tutta piena di idrocarburi incombusti e dunque appena accesa fumerà ancora 

devi pulirla tirando la vettura

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...