Vai al contenuto

EDC17C10 Ford Fiesta 1.4 TDCI 51KW (70CV)


Mystral

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Gradirei sapere se qualcuno ha letto e scritto questa centralina in OBD con Kess.

Io l'ho letta in OBD, ho messo l'ori su Ecm Titanium e mi trova pure il driver. In teoria se ECM trova il driver il file dovrebbe essere integro al 100%.

Ma per sicurezza vorrei chiedere a chi tra voi ha avuto esperienza in merito.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, che centra ecm con l integritá del file?

Esempio, hai avuto fortuna che l ecm aveva in database il la compatibilitá della ecu o dell file. Se prendo un file non so di una opel denso la carico con ecm e non la mastica. Vuol dire che il file che ho letto non é ok?

No.

Ecm é solo uno strumento per editare , o in hex,o in 2D,o in 3D. Se un file lo riconosce o meno, dipende dai driver, o dai pacchetti inclusi.

Per iniziare, io cercavo in rete degli altri ori, e comparavo se il file letto con il mio strumento combaciava con quelli trovati in rete.

Quindi meglio combaciare con altri file simili o identici

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che parlo di ECM Titanium originale.

Se il file ori non è integro ecm non trova i driver relativi, anche se hai modificato un solo bit.

Se ecm non trova i driver le motivazioni sono solo due:

- file ori non integro o driver mancante del database Alientech.

Se il driver viene trovato, si deve essere compatibile, ma per esserlo deve essere totalmente ori che io sappia.

Purtroppo ho cercato ovunque il file ori della mia versione, ma non è disponibile da nessuna parte.

Tra l'altro questo modello di auto con questa centralina è presente tra i protocolli obd del Kess, con cui è stata letta.

Modificato da Mystral
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SportKnight ha scritto:

se te l'ha letta te la scrive

Niente affatto. Caspita c´é una differenza universale. Prova a leggere una edc17, esempio tipo bmw.

 Fai la mod, e riscrivi il file. E mentre ti scrive il file, verso il 98-99% fatti una foto, mentre impallidisci, e l occhio sinistro, incomincia a chiudersi e aprire come vuole lui, :-D    

la capisci che  qualcosa non va,  ti da errore scrittura,

e poi per mettere la ciliegina sulla torta, spegnamo anche il quadro, per provare se accende.......................................riaccendi il quadro, premi start, e niente, silenzio assoluto.

Ci guardiamo in torno, azzzz, e mooooo ?

:bunny:

Raga, si scherza, peró, se si é all inizi, meglio stare un pó cauti prima di invogliare a scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi un po' in rete, vedi che con kess molti utenti hanno problemi, sia lettura che scrittura. Anche per via del tprot, anche da me sopra citato.

Dovresti provare con ktag.

Io ho un x17, e le ho lette e scritte tranquillamente, mi dispiace non poterti aiutare per una esperienza personale con kess

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che volevo evitare proprio di farla a banco per non aprirla, ma se non c'è alternativa farò così.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché Alientech inerisce questa centralina e questa auto tra quelle da poter leggere e scrivere in obd con Kess se poi in realtà ci sono dei rischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...