Vai al contenuto

Ford Focus 1.6 110cv EDC16C34


ecuservice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

Ho in officina una FORD FOCUS II 1.6 110 CV del 2011 con codice motore G8DD che non riesco a leggere 

Premesso che uso KESS  e KTAG originali sul KTAG mi indica il 1.6 110 CV con codice motore G8DA 

Ho provato a leggere in seriale ma mi dice che il protocollo non supporta la ECU . A questo punto non so se rischiare di leggerla in BDM 

Io su questa macchina devo escludere il FAP 

A qualcuno è già capitato ? 

Soluzioni?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ecuservice ha scritto:

Ciao a tutti 

Ho in officina una FORD FOCUS II 1.6 110 CV del 2011 con codice motore G8DD che non riesco a leggere 

Premesso che uso KESS  e KTAG originali sul KTAG mi indica il 1.6 110 CV con codice motore G8DA 

Ho provato a leggere in seriale ma mi dice che il protocollo non supporta la ECU . A questo punto non so se rischiare di leggerla in BDM 

Io su questa macchina devo escludere il FAP 

A qualcuno è già capitato ? 

Soluzioni?

Grazie mille in anticipo

Che verzione di ksuit stai usando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho lette in obd, ma per la questione degli inniettori, meglio andare a banco. Ci metti un pó di piú, ma poi non devi sbattere la testa per ricodificare gli iniettori. A me mai successo, ma si legge in rete che in molti sono capitati. Secondo me é perché non hanno rispettato la pausa che ti viene imposta dal kess a fine lavoro, non ricordo 5 minuti o qualcosa del genere.

Vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Paolo, come scritto prima, sia le ford che le psa edc16 sono un pó delicate riguardo la codifica iniettori, diciamo, se si seguono le istruzioni passo per passo dettate dal kess, non succede niente, almeno é andato sempre a buon fine. Per il fap, invece ho sbattuto, per l ecu additivo che non si riesce ad azzerare, queste per le ford, che sono giá andate in tilt per mezzo dell additivo fap.

Per darti un quadro, se hai diagnosi ufficiale e disponio di aiuto o assistenza, e se te la senti, puoi andare in obd, niente in contrario.

A me hanno  dato piú problemi i tprot delle bmw che altre  ecu, ecco perché ho imparato col tempo a apprezzare il lavoro a banco, si che si lavora un po di piú ma non ho fatte le nottate in officina lavorando a banco, che in obd con tprot, iniettori, immo, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Ford io l'ho letta col kess senza alcun problema! La versione con DPF peró, non so quale sia la tua.

Per non perdere la codifica, basta aspettare tre minuti dopo aver completato la scrittura col quadro spento. 

Se proprio si vuole andare sul sicurosi possono leggere i codici con la diagnosi prima di iniziare la lettura/scrittura

Modificato da Giovanni Costa
Link al commento
Condividi su altri siti

E strano  perché anche a me mi sembrava si potesse fare in obd questa centralina 

Ksuite fa riferimenti a Ford focus II 1.6 TDI con codice motore 8GDA 110 CV FAP

Quella che ho io è 8GDD ma la centralina dovrebbe essere uguale 

A meno che essendo proprio del 2011 abbia già la centralina della Ford Focus III

?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

ma se hai kess e ktag ori perche usi la 2.23???  scarica la ksuit 3.9   e  la leggi col kess <_<

Si in effetti ho anche aggiornamento alla 2.47 

Ma essendo una centralina vecchia non pensavo fosse un problema di versione 

Modificato da ecuservice
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 7/9/2018 at 11:30 , ecuservice ha scritto:

Ciao a tutti 

Ho in officina una FORD FOCUS II 1.6 110 CV del 2011 con codice motore G8DD che non riesco a leggere 

Premesso che uso KESS  e KTAG originali sul KTAG mi indica il 1.6 110 CV con codice motore G8DA 

Ho provato a leggere in seriale ma mi dice che il protocollo non supporta la ECU . A questo punto non so se rischiare di leggerla in BDM 

Io su questa macchina devo escludere il FAP 

A qualcuno è già capitato ? 

Soluzioni?

Grazie mille in anticipo

Scusa ma te lo devo scrivere.

Hai kess e ktag, ok?

Con kess non riesci, con ktag non vuoi rischiare.

Adesso, peró, non vuoi perdere tempo a smontare o vedere l etichetta della ecu, per stare un pó piú tranquillo a capire se si tratta di una ecu siemens o bosch, o che altro.

Non fai un ID col kess.

Ma chiedi ai membri cose che non possono sapere, se al quanto vaghe, come noi tutti abbiamo scritto.

 

Smontala sta ecu, fai na foto, e vedi. Bosch edc16ccciii34 si o no , e ti metti l anima in pace :mrgreen:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...