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Problema Singhiozzo Fiat Panda 1.3 mjet 75cv


samu-runner

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salve ragazzi

ho un problema ad una Panda 1.3 mjet 4x4 del 2011 75cv,

la macchina va a singhiozzo sotto i 2000 giri oppure con % basse di acceleratore.

è stata esclusa fap ed egr con un file acquistato dallo shop.

la macchina ha 80 mila km, è possibile che l'egr sia rimasta aperta meccanicamente provocando questo singhiozzo?

non so come risolvere, posso mettere un lamierino come si faceva sui vecchi, perchè ho visto dove si trova ma risulta completamente diversa.

c'è qualcuno di voi che l'ha fatto?

grazie

egr 1.3.jpg

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1 minuto fa, Tky ha scritto:

Sicuramente la valvola non chiude bene e ti sfiata... tappala fisicamente anche alla buona e fai un test ontheroad..

grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco da dove raggiungerla se da sopra o da sotto,

cercherei qualcuno che l'abbia gia fatto cosi da darmi alcune dritte

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Il 4/9/2018 at 17:08 , samu-runner ha scritto:

salve ragazzi

ho un problema ad una Panda 1.3 mjet 4x4 del 2011 75cv,

la macchina va a singhiozzo sotto i 2000 giri oppure con % basse di acceleratore.

è stata esclusa fap ed egr con un file acquistato dallo shop.

la macchina ha 80 mila km, è possibile che l'egr sia rimasta aperta meccanicamente provocando questo singhiozzo?

non so come risolvere, posso mettere un lamierino come si faceva sui vecchi, perchè ho visto dove si trova ma risulta completamente diversa.

c'è qualcuno di voi che l'ha fatto?

grazie

egr 1.3.jpg

su multijet1 avevo un problema simile, controlla la correzione iniettori oppure il sensore sul flauto

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quoto quanto detto dai colleghi ed amici, di seguito ti riporto la mia esperienza dopo aver controllato di tutto dall'egr ai sensori, sostituzione anche della pompa alta pressione controllo della pompa bassa pressione, sostituendo la centralina ho risolto spero che non sia lo stesso anche a te, comunque in bocca al lupo e facci sapere

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  • 3 mesi dopo...
Il 11/9/2018 at 15:29 , lupotto ha scritto:

quoto quanto detto dai colleghi ed amici, di seguito ti riporto la mia esperienza dopo aver controllato di tutto dall'egr ai sensori, sostituzione anche della pompa alta pressione controllo della pompa bassa pressione, sostituendo la centralina ho risolto spero che non sia lo stesso anche a te, comunque in bocca al lupo e facci sapere

Quanto ha speso per la centralina?

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Il 4/9/2018 at 17:15 , samu-runner ha scritto:

grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco da dove raggiungerla se da sopra o da sotto,

cercherei qualcuno che l'abbia gia fatto cosi da darmi alcune dritte

Alla fine ha risolto?

Ho lo stesso problema ma senza esclusione fap ed egr. Nessuno sa come risolverlo.

Aiuto!!!!!!!!!

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Il 25/12/2018 at 18:10 , vidoma ha scritto:

Alla fine ha risolto?

Ho lo stesso problema ma senza esclusione fap ed egr. Nessuno sa come risolverlo.

Aiuto!!!!!!!!!

se ho capito bene macchina originale, non modificata; la prima cosa da fare è fare una diagnosi cercando di verificare se almeno i quattro parametri fondamentali siano nella norma;

massa aria aspirata, pressione rail; pressione turbo e quantità gasolio iniettata.

Se nella tua auto è possibile dovresti controllare a freddo la correzione iniettori e dopo incominci a vedere.

Altra cosa importante c'e differenza a caldo e freddo (ossia quando l'auto e 90°) va un pò meglio oppure e indifferente.

Alla prima accensione la mattina a freddo stenta a partire e magari fa un po fumo.

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  • 1 anno dopo...

prima l'auto faceva uguale,

poi ho fatto fap ed egr off e l'auto continua a singhiozzare quando parzializzo

l'ho riprovata anche con passa ori, per scrupolo ma fà lostesso. iniettori correzione Ok

penso sia questa benedetta egr che non chiude meccanicamente bene, vorrei risolvere con il lamierino

se qualcuno ha avuto esperienza si faccia avanti

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Prima di fare modifiche alla ecu, tappa la EGR senza fare altro, prova l'auto e vedi se risolvi cosi..avrai sicuramente avarie ma almeno vedi se smette di borbottare..se smette saprai dove operare in ecu

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  • 1 mese dopo...

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