Vai al contenuto

Mod Audi a3 1.6 tdi 105 hp


cicciotp93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una a3 1.6 tdi da 105 cv cerco file mod ed ho anche un paio di domande .. leggo che la macchina dovrebbe avere la centralina “bloccata” e per mapparla servirebbe “sbloccarla “ .. io personalmente L altro giorno ho fatto la lettura tramite il mio galletto CONTENUTO RIMOSSO ed è andato a buon fine , poi ho lanciato un file mod “ che però non andava bene “ e la macchina se lo è preso fino a darmi alla fine errore .. però ricaricando il file ori è andato tutto apposto .. sapete dirmi qualcosa ?

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cicciotp93 ha scritto:

Ciao ragazzi ho una a3 1.6 tdi da 105 cv cerco file mod ed ho anche un paio di domande .. leggo che la macchina dovrebbe avere la centralina “bloccata” e per mapparla servirebbe “sbloccarla “ .. io personalmente L altro giorno ho fatto la lettura tramite il mio galletto clone ed è andato a buon fine , poi ho lanciato un file mod “ che però non andava bene “ e la macchina se lo è preso fino a darmi alla fine errore .. però ricaricando il file ori è andato tutto apposto .. sapete dirmi qualcosa ?

Ciao, innanzitutto rispetta il regolamento e presentati nell'apposita sezione, grazie.

In merito al tuo problema, il file mod non è andato bene in quanto hai la ecu con il blocco; finchè non la sblocchi, puoi scrivere solo il file ori, mentre con qualsiasi mod avrai problemi a fine scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, cicciotp93 ha scritto:

Ciao , scusami .. ma essendo dal cellulare ho sbagliato ... scusami ultima domanda , allora posso caricare il file ori della golf 6 1.6 tdi 120 cv che monta la mia stessa centralina ? Ovvero la pcr 2.1

assolutamente no 

sw diversi e anche cks la macchina non parte .........il cks e' quel algoritmo che controlla che il file sia ori in parole povere

con attrezzatura ufficiale leggi e scrivi via obd perche'  perche' hanno sbloccato i protocolli

la devi aprire e poi sblccarla in boot e poi puoi scriverla da obd

puoi pero vedere le mod della 120cv e studiarla e vedere gli incrementi rispetto alla tua ma devi allineare le mappe perche' saranno diverse per il sw diverso ma poi la devi sempre aprire per sbloccarla per scriverla in obd

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, cicciotp93 ha scritto:

Ciao , scusami .. ma essendo dal cellulare ho sbagliato ... scusami ultima domanda , allora posso caricare il file ori della golf 6 1.6 tdi 120 cv che monta la mia stessa centralina ? Ovvero la pcr 2.1

vedo che continui a scrivere senza aver fatto la presentazione... per una questione di rispetto nei confronti del forum e di tutti gli iscritti, ti rinnovo la richiesta di provvedere, grazie

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciotp93 ha scritto:

Ciao ragazzi ho una a3 1.6 tdi da 105 cv cerco file mod ed ho anche un paio di domande .. leggo che la macchina dovrebbe avere la centralina “bloccata” e per mapparla servirebbe “sbloccarla “ .. io personalmente L altro giorno ho fatto la lettura tramite il mio galletto CONTENUTO RIMOSSO ed è andato a buon fine , poi ho lanciato un file mod “ che però non andava bene “ e la macchina se lo è preso fino a darmi alla fine errore .. però ricaricando il file ori è andato tutto apposto .. sapete dirmi qualcosa ?

  1. prossima volta che citi roba clonata ti banno
  2. non puoi scrivere file di diversa auto
  3. ringrazia veramente che ti ha fatto riscrivere l'ori altrimenti eri a piedi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, cicciotp93 ha scritto:

e quindi scusatemi , c'è una procedura per sbloccare la centralina senza aprirla fisicamente?

 

ciao ti ho gia' risposto e ti hanno gia' risposto..........con attrezzatura ufficiale leggi e scrivi da obd senza aprire la ecu 

........tempo fa bisognava per forza aprirla........dopo gli aggiornamenti dei evari tool e dei protocolli oggi si fa in obd con tool ufficiali

oppurure leggi la 2p come ti ha detto tky ma devi sempre aprire la ecu

ciao

se vuoi un consiglio affidati per quel tipo di ecu a un proffesionista risultati nessun rischio tutt' altra macchina non la riconosci piu e spesa modica sostenibile........fidati

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...