Vai al contenuto

nuova mappa 159


nicola@89

Messaggi raccomandati

1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

8BIT?

Non ci sei ancora.. Il fap ha ancora troppi dtc sbrasati.. Ti abbiamo detto di cercare bit allestimento ed intasamento. (che sw usi) il file oltretutto non e egr off

Se puoi scaricare ti mando un file fap off testato e di una croma ma ha la stessa centralina.. 

Modificato da Daniele89
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daniele89 ha scritto:

Non ci sei ancora.. Il fap ha ancora troppi dtc sbrasati.. Ti abbiamo detto di cercare bit allestimento ed intasamento. (che sw usi) il file oltretutto non e egr off

Se puoi scaricare ti mando un file fap off testato e di una croma ma ha la stessa centralina.. 

Secondo me sbaglio perché non ho capito come modificare i bit, perché ho seguito le guide da voi postate e il bit intasamento che mi hai dato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2018 at 16:01 , Tky ha scritto:

Pedale errato e fatto solo a % senza criterio.

egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go"

da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato?

limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah!

tempi... diciamo ni..

limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale

rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta

mancano molte modifiche ancora..

 ho cercato di modificare solo i miglioramenti di prestazioni in questa mappa fap ed egr sono ancora uguali , ora la logica dei miglioramenti va un pochino meglio ? grazie

159 MOD MIA2

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nicola@89 ha scritto:

 ho cercato di modificare solo i miglioramenti di prestazioni in questa mappa fap ed egr sono ancora uguali , ora la logica dei miglioramenti va un pochino meglio ? grazie

159 MOD MIA2

Allora la faccio più breve possibile:

Ti calcoli il Maf della macchina ossia: MAF=(CILINDRATA/N°CILINDRI)*(MAX LOAD TURBO+P.ATM). se la tua turbina spinge in tutta sicureza 1.6 adotta quella prex senno vedi tu. la prex atm varia, diciamo che prendiamo come prex atm 1.Ora sappiamo quanti mg di aria ingurgita il nostro motore.

A stechio, ossia potenza nominale max del motore(14.6) ti calcoli i mg di gasolio da iniettare. Piu potenza,piu calore, piu rischio rotture= afr piu basso

                                 Meno potenza, meno rischio =afr piu alto

Ora vai in mappa conversione e guarda a quanti N/m corrispondono i nostri mg( solitamente e in mm3 ovvio che devi trasformarli). Questo è il nostro obbiettivo IQ.

Modifichi le mappe pedale in base ai tuoi Nm.

Allinei tutti i limitatori in base alla nostra richiesta di Iq e sblocchi i brekpoint delle mappe dove non arriviamo a rischiesta.(per i tempi iniezione si usa l'interpolazione dei valori)

Allinei le mappa lambda per avere uno stechio .

Dai max prex sopportabile alla pompa rail in base alle sue capacita per evitare svuotamenti del flauto e si allinenano i limitatori( ce ne sono bit singoli da sbloccare.

Si moddano gli anticipi per centrare la nuova iniezione e si fa un log.

Se ci sono anomalie si va a verificare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daniele89 ha scritto:

Allora la faccio più breve possibile:

Ti calcoli il Maf della macchina ossia: MAF=(CILINDRATA/N°CILINDRI)*(MAX LOAD TURBO+P.ATM). se la tua turbina spinge in tutta sicureza 1.6 adotta quella prex senno vedi tu. la prex atm varia, diciamo che prendiamo come prex atm 1.Ora sappiamo quanti mg di aria ingurgita il nostro motore.

A stechio, ossia potenza nominale max del motore(14.6) ti calcoli i mg di gasolio da iniettare. Piu potenza,piu calore, piu rischio rotture= afr piu basso

                                 Meno potenza, meno rischio =afr piu alto

Ora vai in mappa conversione e guarda a quanti N/m corrispondono i nostri mg( solitamente e in mm3 ovvio che devi trasformarli). Questo è il nostro obbiettivo IQ.

Modifichi le mappe pedale in base ai tuoi Nm.

Allinei tutti i limitatori in base alla nostra richiesta di Iq e sblocchi i brekpoint delle mappe dove non arriviamo a rischiesta.(per i tempi iniezione si usa l'interpolazione dei valori)

Allinei le mappa lambda per avere uno stechio .

Dai max prex sopportabile alla pompa rail in base alle sue capacita per evitare svuotamenti del flauto e si allinenano i limitatori( ce ne sono bit singoli da sbloccare.

Si moddano gli anticipi per centrare la nuova iniezione e si fa un log.

Se ci sono anomalie si va a verificare.

 

 

ci sono molti termini che non conosco comunque cerco di capirne il significato e provo a seguire le tue istruzioni, grazie gentilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicola@89 partiamo dal primo step.. La tua auto e un 1900 a 4 cilindri.. La tua prex max della turbina 1.6.. Se e originale e gia una bella pressione.. Bene il MAF della tua auto e di 1235 Mg ci sei?

Ora a stechio ossia a 14.6 per un motore diesel tu bruci esattamente 1235/14.6=84.5 Mg di gasolio

In mappa hai tutto in mm3 quindi per trasformare Mg in mm3 si divide per la densita ossia 85.4/0.83=101.9.

Diciamo che come obbiettivo iq siano 100mm3 

Ci sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tky ha scritto:

Hai omesso un particolare rilevante..

La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar?

Iniettori ?

Rail?

Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max 

@Tky aspetta alla prima spiegazione ho detto che deve verificare che la turbina e il rail sopportino tale modifica. Ora stavo facendo un esempio visto che non aveva capito.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daniele89 ha scritto:

@nicola@89 partiamo dal primo step.. La tua auto e un 1900 a 4 cilindri.. La tua prex max della turbina 1.6.. Se e originale e gia una bella pressione.. Bene il MAF della tua auto e di 1235 Mg ci sei?

Ora a stechio ossia a 14.6 per un motore diesel tu bruci esattamente 1235/14.6=84.5 Mg di gasolio

In mappa hai tutto in mm3 quindi per trasformare Mg in mm3 si divide per la densita ossia 85.4/0.83=101.9.

Diciamo che come obbiettivo iq siano 100mm3 

Ci sei? 

ho capito, per stechio cosa intendi ? iq e la pressione del rail?

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

A tutta la mappa la logica della ecu e N/m ma hai una mappa di conversione.. La prima da rapportare per come lavoro io e il driverwish.. Mappa pedale

con il software che uso io non trovo driver "mappa pedale" forse per questo faccio confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la mod fatta da me la tengo da giorni la macchina spinge molto come consumo sto sui 11.7 km/l e fumo quasi zero , per fare molto di più come dici tu , dovrei migliorare la parte iniezione ?

Il 4/9/2018 at 16:16 , Tky ha scritto:

viste le modifiche che hai, può andare veramente molto di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2018 at 15:36 , Tky ha scritto:

Hai omesso un particolare rilevante..

La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar?

Iniettori ?

Rail?

Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max 

 

Il 8/9/2018 at 09:00 , Daniele89 ha scritto:

Che sw usi

nuova prova usando lo stesso software per egr e ho editato il bit switcoff per il dpf con un altro programma , devo ancora moficare il bit intasamento per vedere se fino a qui ci sono 

159 DEFAP EGROFF

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

zona 1c8bxx.... vedila in 8bit

per provare ho lasciato attivo il p2008 delle swirl e infatti dopo un po mi è apparsa l'avaria motore , facendo una diagnosi mi ha riportato il dtc 2008, quindi posso dedurre che i dtc sono attivi?

 

1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

allora ho portato ori la zona dtc e ho escluso quelli inerenti a dpf swirl e egr può andare ora la zona dtc ? cosi sto più tranquillo 

 

159 MOD MIA 3 -2.MOD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2018 at 16:01 , Tky ha scritto:

Pedale errato e fatto solo a % senza criterio.

egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go"

da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato?

limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah!

tempi... diciamo ni..

limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale

rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta

mancano molte modifiche ancora..

se voglio allineare il limitatore gasolio al pedale devo modificare limitatore pressione rail q fuel ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...