Vai al contenuto

nuova mappa 159


nicola@89

Messaggi raccomandati

ciao ho guardato la mappa allora

egr:hai toccatto 2 panettoni in piu nelle mappe isteresi che non vanno toccati, inerente al fap hai sbrasato completamente tutti i dtc se hai un problema in questa macchina la diagnosi non ti riconosce piu nulla. se e un euro 4 basta bit intasamento piu allestimento per eliminare il fap

mappa pedale: ok fatta in % ci puo stare ma se vuoi iniettare quello che chiedi devi anche linearizzare a quella rischiesta i lim.

lim iq: non si fanno a riga dritta

turbo: puo andare io la lavoro diversamente ma assicurati che la tua turba li resista cosi come rail.. 2 lim rail troppo alto

iq richiesta dalla mappa conversione in base alla mappa pedale e di almeno 90 (non ho a portata il damos quindi fai attenzione che siano mg o mm3 cambia assai) ma intanto tu nei bp ti fermi a 80(vedi tempi iniezione che io personalmente non vado a modificare ma intepolo solo i nuovi valori di richiesta qualche guru mi ha detto che sono mappe di calibrazione che fa mamma boch)

mancano gli anticipi e lambda che se tu mod i tempi devi fare senno tanto fumo per gasolio incombusto.

ti consiglio di leggere il post fatto da psmi e me studio edc16c39 medesima ecu..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Non è stato fatto da me 

Allora perché lo posti? Ti stanno dando consigli su come elaborare e posti materiale altrui?

Oltre il dimostrare di non aver messo mani, non verrai aiutato così..

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho postato proprio per capire dove stanno gli errori visto che ne ho postati altri cosi ma non ho mai capito dove sbaglio , e ho anche capito che qualcuno mi ha venduto un servizio non certo ottimale....  io li faccio con volta ma come ho potuto capire non vengono fatti bene per questo vorrei capire quali indirizzi dovrei azzerare senza spianare sempre tutto come in questi casi , grazie per l aiuto comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tky ha scritto:

La EGR cosi come è sulla tua mod è ok, quindi porta ori tutto il resto e procedi come da guida.. poi provi la mod e fai diagnosi e vedi cosa succede... ah.. li non parlano di bit intasamento..devi cercartelo :)

Scusami se provo una mappa e su di essa sono presenti errori posso fare danni Seri anche non camminandoci per km? 

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Certo se hai parametri totalmente sballati si

ora sto studiando la guida che mi ha postato tky, ma prima ho cercato di migliorare la mappa che ti postato prima ora mi sto studiando la parte dtc egr e defap , questa come ti sembra a livello prestazioni ?( la mia auto ha qualche componente meccanico maggiorato)

159 mod3

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nicola@89 ha scritto:

intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ?

 

3 minuti fa, Tky ha scritto:

definisci il "qualche componente maggiorato" e ti saprò dire

intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

ora sto studiando la guida che mi ha postato tky, ma prima ho cercato di migliorare la mappa che ti postato prima ora mi sto studiando la parte dtc egr e defap , questa come ti sembra a livello prestazioni ?( la mia auto ha qualche componente meccanico maggiorato)

159 mod3

Pedale errato e fatto solo a % senza criterio.

egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go"

da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato?

limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah!

tempi... diciamo ni..

limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale

rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta

mancano molte modifiche ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

1e46ee  ->  "bit intasamento" ovvero volume del filtro antiparticolato. secondo me è interessante perchè sulle euro4 se si va a modificarlo al valore -4 (la modifica che ecusafe fa in alcuni casi per il defap) in diagnosi l'intasamento va al 1000%, sulle euro 5 la stessa modifica (valore -4) porta il valore di intasamento a 0% con tutti i vantaggi del caso    ;-)  ;-)  ;-)

 

su 1.9-2.4 mjt  €4 il bit ha valore 400

su 1.6-2.0 mjt €5 il bit ha valore 314

 

bella idea questa discussione, posteròancora tempo permettendo.. ciao! :thumbsup:

Questo e per il fap lo copiato da una discussione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Quindi diciamo che ancora non può andare sotto la macchina? Deve essere ottimizzata, allora provo poco alla volta ad aggiustare basandomi sulle tue correzioni, grazie per l'aiuto 

viste le modifiche che hai, può andare veramente molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tky ha scritto:

cosi impari a fa copia/incolla senza capire una H

tiè.. 1-0 .. palla al centro! :devil:

 per rendermi conto del lavoro che avevo fatto l'ho messa sotto e devo dirti la verità rispetto alla vecchia mappa  spinge molto di più (ora sento il fischio del turbo dallo scarico :) ) cmq inizio col sistemare la parte egr fap swirl e dtc , volevo chiederti una cosa io l egr l'ho proprio eliminata fisicamente nel senso che ho tolto valvola scambiatore acqua e tutto quindi il connettore resta scollegato , lo stesso e stato fatto anche per le swirl, volevo sapere se c'era un indirizzo preciso per le swirl in modo da non spianare tutti come al solito :) l mi metto a lavoro e appena ho fatto qualche miglioria la posto, grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

 per rendermi conto del lavoro che avevo fatto l'ho messa sotto e devo dirti la verità rispetto alla vecchia mappa  spinge molto di più (ora sento il fischio del turbo dallo scarico :) ) cmq inizio col sistemare la parte egr fap swirl e dtc , volevo chiederti una cosa io l egr l'ho proprio eliminata fisicamente nel senso che ho tolto valvola scambiatore acqua e tutto quindi il connettore resta scollegato , lo stesso e stato fatto anche per le swirl, volevo sapere se c'era un indirizzo preciso per le swirl in modo da non spianare tutti come al solito :) l mi metto a lavoro e appena ho fatto qualche miglioria la posto, grazie per l'aiuto 

prova con 1C8B95 (visuale 8bit) da 11 a 0 e vedi se da avaria egr ma non dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2018 at 17:09 , Tky ha scritto:

prova con 1C8B95 (visuale 8bit) da 11 a 0 e vedi se da avaria egr ma non dovrebbed

Sto iniziando da zero facendo defap egr off e swril off, ma mi sono bloccato alle swirl come dovrei modificarlo per non avere errore p2014 in diagnosi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...