Vai al contenuto

problemi egr c4 Picasso


resident03

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi è da qualche giorno che la mia c4 Picasso hai 110cv del 2007 presenta errore p0490 ed errore p1459, ho cambiato la valvola EGR ma dopo pochi chilometri ricompaiono gli errori.

il mio meccanico mi ha consigliato di frangiare la egr e modificare la centralina, ora secondo voi modificando la centralina gli errori spariranno ?

purtroppo la Citroen quando ha problemi alla egr la centralina disabilita esp/asr, freno elettrico automatico e Hill older.

cosa mi consigliate di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo problema del freno elettrico automatico qualche giorno fa ho dimenticato ad inserirlo manualmente, dopo un po’ mi hanno citofonato dicendo che la macchina era al centro di strada e fortunatamente non ha fatto danni ma ha solo sbattuto leggermente in un muro. Ero abituato al freno automatico 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, resident03 ha scritto:

buonasera ragazzi è da qualche giorno che la mia c4 Picasso hai 110cv del 2007 presenta errore p0490 ed errore p1459, ho cambiato la valvola EGR ma dopo pochi chilometri ricompaiono gli errori.

il mio meccanico mi ha consigliato di frangiare la egr e modificare la centralina, ora secondo voi modificando la centralina gli errori spariranno ?

purtroppo la Citroen quando ha problemi alla egr la centralina disabilita esp/asr, freno elettrico automatico e Hill older.

cosa mi consigliate di fare ?

ciao per essere aiutato devi almeno postare il file ori della tua car e specificare di che ecu si tratta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è possibile riabilitare il freno elettrico lasciando il problema egr ? 

Il backup tramite il cavo galletto non si può fare vero ?

domani dovrebbe arrivare il cavo e speriamo di nn fare casini, ho solo una macchina 

Modificato da resident03
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare sì fa, solo che a quanto ho capito sei alle prime armi. Ti servirebbe un schedino e una dima e aprire l ecu.. Siccome fai da obd l unico buon caro e vecchio consiglio che ti posso dare e collega un carica batterie all auto mentre leggi e scrivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si il problema e' in scrittura su gruppo psa come ti e' gia' stato detto a volte si bloccano e la riprendi solo se hai un bck

se dovrebbe succedere devi provare ha ricaricare il file ori senza fare id dati ecu ma provare a forzare la scrittura riscrivendo ori

e' sempre meglio farsi un bck

come ti e' stato detto assicurati uno stabilizzatore di corrente attaccato alla batt durante la scrittura

se il tool e' di buona fattura non dovresti avere problemi

ha molti e' successo di inchiodarle e da fonti dopo vari tentativi di riscriuvere ori senza successo hanno staccato batt per 5 minuti e poi hanno riscritto ori riuscendo

spero di esserti stato di aiuto

comunque il gallo fa anche in bdm queste ecu e puoi farti il bck nella ducomentazione dove e' installato il programma c'e la cartella documenti e li ci sono tutte le informazioni per farla in bdm e fare il tuo bkc

Link al commento
Condividi su altri siti

File ori sono quelli che leggi.. paoletto ti ha spiegato bene.. in ogni caso da obd leggi solo le mappe, invece da bdm hai sia le mappe sia l eprom con codici chiavi ecc e sia il micro.. tu processerai solo le mappe (flash).. intanto aspettiamo che arriva il galletto cosi poi ti spieghiamo meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che la parte elettrica della egr era in corto sabato mattina controllerò i fili che partono dalla stessa fino alla ecu, fortunatamente   ho trovato lo schema elettrico,  secondo voi il corto può avere rovinato la ecu ?

se trovo una ecu online che caratteristiche deve avere ? Bisognerebbe scrivere il backup della mia centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...