Vai al contenuto

DPf off croma edc16c39


antonio2017

Messaggi raccomandati

1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

Ragazzi ho un problema con questa macchina ho fatto dpf off nessuna spia la Macchina Va non rigenera sembra tutto ok ma se si tira un po tipo un sorpasso fa fumo nero dallo scarico.

Che prima non faceva potrebbe essere un errore nella mappa? 

Croma orii.9 mjet 150cv hw 0281012962 sw 1037500038

croma dpf off

Ciao, non posso visionare il file in quanto non abilitato al download (sono senza abbonamento).

Ad ogni modo, hai fatto incrementi potenza?

Se hai fatto solo dpf off, la fumosità dovrebbe essere nulla o comunque contenuta; un aumento di fumosità rispetto a prima è normale in quanto manca appunto il filtro antiparticolato (che serve appunto a "trattenere la fumosità", eccetto in fase di rigenerazione).

Se non hai fatto incrementi di potenza e, solo con dpf off ti fuma tanto, verifica iniettori, pompa (molti hanno avuto problemi su queste) e sensori vari

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Ciao, non posso visionare il file in quanto non abilitato al download (sono senza abbonamento).

Ad ogni modo, hai fatto incrementi potenza?

Se hai fatto solo dpf off, la fumosità dovrebbe essere nulla o comunque contenuta; un aumento di fumosità rispetto a prima è normale in quanto manca appunto il filtro antiparticolato (che serve appunto a "trattenere la fumosità", eccetto in fase di rigenerazione).

Se non hai fatto incrementi di potenza e, solo con dpf off ti fuma tanto, verifica iniettori, pompa (molti hanno avuto problemi su queste) e sensori vari

Nessun incremento solo dpf 

Se elimino egr senza tappare ma solo da mappa risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

Nessun incremento solo dpf 

Se elimino egr senza tappare ma solo da mappa risolvo?

se è rimasta leggermente aperta, non risolvi disattivandola solo da mappa.

Se invece lavora male, toccando da mappa andrà sicuramente meglio.

Il mio consiglio è quello di iniziare da mappa (tanto devi escluderla elettronicamente in ogni caso), e se poi continua a fumare, molli l'egr e fai una flangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il defap è fatto con software e diciamo che ha molte zone inutili toccate ma va bene.. funziona cmq.. ma quando disabiliti un DPF, ereditati anche la disabilitazione della EGR... non ha senso mantenerla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon pomeriggio, saluto tutti... non ne esco fuori con una croma 8Valvole EDC 1639.

Ho tolto il DPF e fatto il file... caricato, resta l'errore "filtro antiparticolato intasato"... potete darmi delle dritte???

ps... EGR già tolta in passato.

Modificato da Teknostrada
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tky ha scritto:

Oltre il dirti che dovresti fare una presentazione sotto l'area presentazioni per educazione nei confronti degli utenti, se non posti nulla cosa vuoi che ti si dica?

Non sapevo, scusami.

per questo ho scritto "buon pomeriggio un saluto a tutti", tanto scostumato non sono... no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2018 at 14:29 , antonio2017 ha scritto:

Sì il defap l ho fatto con il software quindi pensi che la fumosità sia legata alla egr ?

L egr non l ho toccata perché non avendo problemi che la riguardano ho preferito lasciare invariato

 

Ma hai fatto anche switch off e bit intasamento per il dpf? Perché se non sbaglio su questa ecu volta funziona solo su euro 4, in altri casi bisogna fare lo switch off

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 at 16:43 , Tekno17 ha scritto:

Buon pomeriggio, saluto tutti... non ne esco fuori con una croma 8Valvole EDC 1639.

Ho tolto il DPF e fatto il file... caricato, resta l'errore "filtro antiparticolato intasato"... potete darmi delle dritte???

ps... EGR già tolta in passato.

Ti da intasamento 1000 in diagnosi? Hai usato software per il defap? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 at 16:43 , Tekno17 ha scritto:

Buon pomeriggio, saluto tutti... non ne esco fuori con una croma 8Valvole EDC 1639.

Ho tolto il DPF e fatto il file... caricato, resta l'errore "filtro antiparticolato intasato"... potete darmi delle dritte???

ps... EGR già tolta in passato.

ciao per essere aiutato devi almeno postare il tuo ori e mod per dare uno sguardo

prima di caricare il mod devi con diagnosi cancellare errori e resettare tutti i valori del dpf sostituzione ecc. ecc.

che errori caccia la ecu      dico forse hai qualche sonda in corto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...