Vai al contenuto

info sostituzione sid 208


domy99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti colleghi,devo sostituire una ecu continental sid208 montata su un fiat ducato,perchè quella originale si è riempita di gasolio e si è guastata,non riesco a fare un backup completo! adesso volevo acquistarne un altra usata ma non capisco qual è il numero che deve corrispondere per essere compatibile visto che online di queste centraline ce ne sono davvero poche!

grazie

allego la foto

IMG-20180823-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 4/9/2018 at 03:45 , ASgarage ha scritto:

Se hai il backup della tua e vuoi clonare devi cercarne una con hw uguale perche poi puoi mettere il tuo sw. Nel caso non riesci a leggere il tuo backup trovi hw e sw uguali e poi scodifichi per l immo

Buonasera,Mi scuso per l'assenza...finalmente sono riuscito a trovare una ecu uguale,mi chiedevo se voi avete la possibilità di fare un immo off su questa Sid208?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎07‎/‎11‎/‎2018 at 16:04 , dscar ha scritto:

Xk nel caso ti fai un backup nella tua e la cloni senza scodificare nulla

E' esattamente identica alla mia, ma sono impossibilitato a fare il backup perché è guasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ASgarage ha scritto:

Quando ho un attimo guardo.. Non ricordo ma se nn erro puoi scodificare parzialmente e cosi sei apposto 

Mi puoi far sapere il prima possibile?grazie mille... sto avendo problemi a trovare un programma che fa un immo-off su questa ecu!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, domy99 ha scritto:

Mi puoi far sapere il prima possibile?grazie mille... sto avendo problemi a trovare un programma che fa un immo-off su questa ecu!

 

Grazie

intanto allega una lettura cosi se anche altri possono darti una mano, possono farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, domy99 ha scritto:

la parziale la posso fare anche io, però poi dopo che installo la ecu sul mezzo devo inserire il pin code con la diagnosi lexia o sbaglio?

No, parziale e fatta apposta per prendersi il codice da solo al primo avviamento.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ASgarage ha scritto:

No, parziale e fatta apposta per prendersi il codice da solo al primo avviamento.. 

Da quanto ne so io il codice si prende in automatico in base alla Ecu ed al sistema immo che vi è installato, non in base al tipo di scodifica che si fa sul file. Correggetemi se sbaglio.

p.s  sul gruppo psa necessità di allineamento tramite diagnosi dopo l scodifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi pare di aver mai fatto questa ecu.. Però parlando di scodifiche in generale ne ho fatte molte.. Diciamo che il mio era un discorso generico e non credo di aver sbagliato.. Ripeto in generale di solito la parziale si prende il code dal body e codifica l eprom la totale disabilita l immo.. Poi ovvio tanti casi tante varianti 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Da quanto ne so io il codice si prende in automatico in base alla Ecu ed al sistema immo che vi è installato, non in base al tipo di scodifica che si fa sul file. Correggetemi se sbaglio.

p.s  sul gruppo psa necessità di allineamento tramite diagnosi dopo l scodifica

Esatto sul gruppo psa necessita di allineamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera,ho fatto qualche prova con questa ecu sid208 ma ogni tentativo è fallito! Ho provato con diagnosi ufficiale lexia a scrivere il codice chiave dal body ma non va...successivamente grazie ad un amico mi ha passato il file eeprom preso da car lab immo con scodifica parziale,lho scritto sulla ecu ho girato il quadro è mi lampeggiava la spia motore.Ho riprovato con la diagnosi lexia a codificare le chiavi ma niente da fare! Non gira neanche il motorino d'avviamento!!! Se perfavore qualcuno mi può dare una mano?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, domy99 ha scritto:

Ragazzi buonasera,ho fatto qualche prova con questa ecu sid208 ma ogni tentativo è fallito! Ho provato con diagnosi ufficiale lexia a scrivere il codice chiave dal body ma non va...successivamente grazie ad un amico mi ha passato il file eeprom preso da car lab immo con scodifica parziale,lho scritto sulla ecu ho girato il quadro è mi lampeggiava la spia motore.Ho riprovato con la diagnosi lexia a codificare le chiavi ma niente da fare! Non gira neanche il motorino d'avviamento!!! Se perfavore qualcuno mi può dare una mano?

 

Saluti

Ma non devi codificare le chiavi... devi fare la procedura come se stai mettendo una Ecu nuova( non ricordo come la chiama il lexia.... forse, e dico FORSE, telecodifica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...