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Problema controllo pressione gasolio


OriginalCars

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Cambia è il 110cv, però modificando solo questo valore (che comunque la mappa tempi di iniezione è simile) aumentando di 40% la mia e il 110cv succede che:

La mia va bene appena la metto sotto sforzo ad esempio di 3 al momento che vado ad affondare il pedale entra in avaria

 

Il 110cv va benissimo non da nessun recovery 

 

È quella la cosa che mi da più noia, non so nemmeno su che sensore andare a guardare perché li ho cambiati tutti quelli che pensavo

Ho cambiato perfino la centralina

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22 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

la dignosi cosa ti da come errore?

Controllo pressione gasolio, si ho cambiato il sensore sul flauto, anzi ne ho cambiati 4, ho cambiato 2 rail(con il relativo sensore), ho cambiato la pompa immersa nel posteriore, la centralina, ho controllato gli iniettori e sono perfetti, anzi per sicurezza lo ho anche sostituiti

Modificato da Alfa156
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2 ore fa, Overbooster ha scritto:

@Alfa156 Non hai portata di carburante e aumentando in quella maniera il tempo iniezione va in recovery e stacca.ma il codice del dtc lo ricordi?? Devi misurare la bassa pressione su strada e vedere se scende giù prima del difetto.

P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio? 

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17 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio? 

direi che il problema è stato evidenziato.. p0191 lo dà causa svuotamento dell'impianto ad alta pressione che, in base a quanto dici, coi tempi eccessivi vai a cannibalizzare senza criterio il diesel che la pompa hp non riesce a compensare per l'eccessiva richiesta... quindi tutto cio causato da mappazzone!

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13 minuti fa, Tky ha scritto:

direi che il problema è stato evidenziato.. p0191 lo dà causa svuotamento dell'impianto ad alta pressione che, in base a quanto dici, coi tempi eccessivi vai a cannibalizzare senza criterio il diesel che la pompa hp non riesce a compensare per l'eccessiva richiesta... quindi tutto cio causato da mappazzone!

Ti ringrazio della risposta, comunque sono agli inizi, e sicuramente di errori ne ho fatti e ne farò tanti, spero comunque di migliorarmi ...

Modificato da Alfa156
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4 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

Ti ringrazio della risposta, comunque sono agli inizi, e sicuramente di errori ne ho fatti e ne farò tanti, spero comunque di migliorarmi ...

ma ci mancherebbe... nessuno nasce imparato.. riparti da zero e vedrai che riesci a fare un buon lavoro.. quella ecu è abbastanza semplice nella sua complessità

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1 ora fa, Alfa156 ha scritto:

P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio? 

Si monta un manometro sulla bassa pressione e vedi su strada che fa...in diagnosi dovresti trovare la pressione rail che si discosta da quella obiettivo 

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1 ora fa, Overbooster ha scritto:

Si monta un manometro sulla bassa pressione e vedi su strada che fa...in diagnosi dovresti trovare la pressione rail che si discosta da quella obiettivo 

Ti ringrazio per questa info, ma la mia domanda è, pensi che ho la pompa guasta o riguarda sempre un problema di mappa? Perché comunque io già ho sostituito la pompa nel serbatoio

Modificato da Alfa156
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36 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

Ti ringrazio per questa info, ma la mia domanda è, pensi che ho la pompa guasta o riguarda sempre un problema di mappa? Perché comunque io già ho sostituito la pompa nel serbatoio

Se oltrepassi i limiti fisici della pompa rail richiedendo più gasolio da quello che riesce ad erogare aumentando i tempi è normale che vada in avaria... puoi fare i vari controlli di routine ma oltre un certa quantità devi fare "upgrade". Nel tuo caso i tempi sono davvero eccessivi, non puoi bruciarlo e farai solo egt alte e sempre la stessa coppia. Monta R65 o R70?

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9 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Se oltrepassi i limiti fisici della pompa rail richiedendo più gasolio da quello che riesce ad erogare aumentando i tempi è normale che vada in avaria... puoi fare i vari controlli di routine ma oltre un certa quantità devi fare "upgrade". Nel tuo caso i tempi sono davvero eccessivi, non puoi bruciarlo e farai solo egt alte e sempre la stessa coppia. Monta R65 o R70?

Un r55 , anche se sto pensando di passare ad una r65 5c

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49 minuti fa, Tky ha scritto:

Visti i costi, per stare in tranquillità passa alla R70 cosi puoi fare gasolio a fiumi senza preoccupazioni

Ho montato una r70, e la macchina picchiava come una matta, e inoltre oltre a picchiare a volte non riusciva nemmeno a mettersi in moto, facendo fumo bianco... 

 

Ps tengo a sottolineare che una volta che mi da errore p0191 la macchina entra in recovery limitandosi a 3200 giri, e una volta che spengo la macchina, per poterla rimettere in moto devo aspettare 5 minuti altrimenti non parte

Modificato da Alfa156
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9 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

Ho montato una r70, e la macchina picchiava come una matta, e inoltre oltre a picchiare a volte non riusciva nemmeno a mettersi in moto, facendo fumo bianco... 

 

Ps tengo a sottolineare che una volta che mi da errore p0191 la macchina entra in recovery limitandosi a 3200 giri, e una volta che spengo la macchina, per poterla rimettere in moto devo aspettare 5 minuti altrimenti non parte

quella R70 era sicuramente fallata.. nel mercato dell'usato, trovare pompe rail ottimali, è abbastanza difficile..

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Il 14/10/2018 at 14:56 , Alfa156 ha scritto:

Ho modificato la mappa, sperò di aver recepito il tuo messaggio, non ho abbassato i boost perchè vorrei capire il motivo di abbassarli e come devo calcolarmi il giusto valore da assegnare.
Grazie ancora :)

STEP5 PER ETP ALFA156 MIA

Niente da fare, il problema si è ripresentato con questa mappa! :'(

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  • 2 settimane dopo...

non posso scaricare la tua mappa ma di solito edc15 ed edc 16 non tocco i tempi di iniezione,press turbo 1.6(geometria variabile)...puoi permetterti di alzarla anche a bassi giri..(ho provato su una 159 e riesce a caricare bene la press)tocca un pochino press rail da 1800giri in su e arriva(graduale) a 1600 per i fumi non so ma mi sembra che devi abbassare x aumentarli.

mi dici solo che centralina hai? e se possibile metti tappo fisico su egr.

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  • 3 settimane dopo...
Il 28/10/2018 at 23:16 , M.C.autorip ha scritto:

non posso scaricare la tua mappa ma di solito edc15 ed edc 16 non tocco i tempi di iniezione,press turbo 1.6(geometria variabile)...puoi permetterti di alzarla anche a bassi giri..(ho provato su una 159 e riesce a caricare bene la press)tocca un pochino press rail da 1800giri in su e arriva(graduale) a 1600 per i fumi non so ma mi sembra che devi abbassare x aumentarli.

mi dici solo che centralina hai? e se possibile metti tappo fisico su egr.

L'egr è proprio eliminata fisicamente, non c'è più, adesso ricontrollando l'errore riporta di nuovo al rail.

Quindi a questo punto devo procurarmi un rail funzionante al 100% e basta, perchè con questa mappa la macchina va veramente bene, fino a quando dice lui, all'improvviso spunta l'errore e mi limita l'accelerazione. 

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  • 3 settimane dopo...
Il 14/10/2018 at 18:11 , OriginalCars ha scritto:

Oh, perfetto ma se io dò un 20% ai tempi di iniezione la macchina va immediatamente in recovery, mentre l'ho fatto su un altra 156 ed è diventata un treno a vapore ma il recovery non si fa vedere.

Sai dirmi il perché?

Grazie ancora per la pazienza

Se non picchia il motore poco prima di andare in ricovery  e per la pressione della turbina  o per la pressione rail.  Il 156 regge quella modifica. 

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Ragazzi la macchina funziona a meraviglia, cammina benissimo, non ho intenzione di fare altre modifiche al momento.
Ho fatto vedere la mia mappa ad un preparatore professionista, mi ha detto che la mappa non è fatta male, male.
Il vero problema è dovuto al rail poco funzionante.

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Il 2/12/2018 at 13:33 , OriginalCars ha scritto:

Ragazzi la macchina funziona a meraviglia, cammina benissimo, non ho intenzione di fare altre modifiche al momento.
Ho fatto vedere la mia mappa ad un preparatore professionista, mi ha detto che la mappa non è fatta male, male.
Il vero problema è dovuto al rail poco funzionante.

Ma il rail difettoso è difficile che capiti....forse devi cambiare il sensore pressione che si stara e solitamente segna più pressione di quella c'è..l'unico difetto dei primi rail è che si sbricciolava il metallo internamente.Se invce parli della pompa..allora può essere

Modificato da M.C.autorip
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In questo momento, M.C.autorip ha scritto:

Ma il rail difettoso è difficile che capiti....forse devi cambiare il sensore pressione che si stara e solitamente segna più pressione di quella c'è..l'unico difetto dei primi rail è che si sbricciolava il metallo internamente.

È proprio il rail

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47 minuti fa, M.C.autorip ha scritto:

rail-flauto-iniezione-alfa-romeo-156-19-

ma questo intendi? oppure la pompa alta pressione..

Quello non è il sensore di pressione.. quello è un sensore di limitazione di pressione montato sul flauto.. il sensore sta sulla pompa.. quindi mi chiedo.. ma che state dicendo????

Wikipedia

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1 minuto fa, Tky ha scritto:

Quello non è il sensore di pressione.. quello è un sensore di limitazione di pressione montato sul flauto.. il sensore sta sulla pompa.. quindi mi chiedo.. ma che state dicendo????

Wikipedia

Che sta dicendo lui... È la pompa alta pressione il rail, si è guastata,anzi più che guastata, non funziona al 100% di come dovrebbe funzionare

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