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Problema controllo pressione gasolio


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Buon pomeriggio, ho un problema con la 156 di un mio amico, praticamente appena surriscalda la macchina entra in avaria e da come errore controllo pressione gasolio, tengo a sottolineare che avviene solo quando arriva a 70-90gradi.

 

Questo avviene non ad un numero di giri esatto, e come specifiche degli ultimi due stati errori sono

 

1200 giri a 518,0 bar di pressione gasolio

4000 giri a 1,357 bar di pressione gasolio

 

Cosa posso provare a verificare?

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9 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

Con il file originale non lo fa, però lo stesso su un altra auto funziona alla perfezione :/

e non ci arrivi da solo?

è palese il problema..

dai ti do una possibilità prima di darti la soluzione

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27 minuti fa, Alfa156 ha scritto:

Non darmi la soluzione, mi serve sapere se pensi che sia un problema di mappa

se la medesima mappa non da avarie su altre auto, non è la mappa il problema.. ma devi essere certo di questo... altrimenti perdi e perdo tempo..

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Il 27/8/2018 at 15:27 , Tky ha scritto:

se la medesima mappa non da avarie su altre auto, non è la mappa il problema.. ma devi essere certo di questo... altrimenti perdi e perdo tempo..

La certezza al 100% non posso dartela perchè è stata caricata per prova un oretta e la macchina non presentava nessun problema.
Per verificare se è la mappa dove dovrei verificare, cioè un problema del genere da cosa potrebbe essere creato?

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Il 30/8/2018 at 10:06 , Alfa156 ha scritto:

La certezza al 100% non posso dartela perchè è stata caricata per prova un oretta e la macchina non presentava nessun problema.
Per verificare se è la mappa dove dovrei verificare, cioè un problema del genere da cosa potrebbe essere creato?

Potrebbe essere la pompa rail che a caldo da problemi o non so.. dovresti far verifica con log.

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38 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Cambiare mappa no?:D

Ho cambiato la mappa, ma da originale stesso si sente la macchina che picchia come se ci fosse molto gasolio, e basta mettere una resistenza sul sensore del gasolio di 33ohm che la macchina non va più in moto, o addirittura se si accende, sembra che ci sia messa una resistenza da 200ohm, e che il gasolio venga buttato a fiumi.

Però la spia non si fa vedere completamente

Modificato da Alfa156
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  • 3 settimane dopo...

 

Il 6/9/2018 at 20:06 , Simone Triumph ha scritto:

anche rifare la pompa rail non significa che sia stata fatta bene, e ti può far diventare pazzo se lo fa anche con mappa ori  e tutti i sensori sono stati testati o addirittura cambiati e con diagnosi tutti i valori stanno bene cè da considerare tutto anche centtralina 

Rieccomi chiedo scusa se sono sparito, ma non ricordavo la password di accesso, ancora ho il solito problema,  il rail è stato sostituito non rifatto, ho sostituito il filtro gasolio, filtro aria, ho sostituito la centralina, ma il problema persiste.
 

Una settimana fa, con un po di calma ho riinserito la mappa originale e la macchina non va più in avaria. Quindi ieri dopo 6 giorni che non si faceva più vedere l'errore ho deciso di modificare la mappa e vedere cosa succedeva.
Appena ho messo la mappa, va in avaria a "random" dicendo il solito errore controllo pressione gasolio, e ciò avviene 
appena modifico la mappa che ECM denomina "iniziezione parzializzata" (so benissimo che ECM da denominazioni delle mappe come gli pare e piace) ma in realtà dovrebbe essere la mappa che si riferisce alla limitazione dei fumi.

Quindi in breve posso modificare quello che voglio nella mappa, in recovery non ci va, ma appena modifico ciò che  ECM chiama "iniezione parzializzata" va in recovery limitando i giri a 3200.


 

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Inviato (modificato)

Grazie della risposta, i componenti sono originali, ma cosa c'è di sbagliato, non capisco, così è troppo generico...

 

Il Rail l'ho impostato al massimo 1400 di pressione che supporta benissimo

La turbina sta all'incirca 1.7 con 1.4 ma devo cambiarla quindi per un paio di giorni resiste sicuramente

EGR credo che si chiude così, se è sbagliato avrei bisogno di capire cosa c'è di sbagliato

Per il resto non credo di aver dato incrementi fuori dalla norma, nel caso consigli sono sempre ben accetti 

 

Modificato da Alfa156
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il parzializzato non partire cosi basso come carico e dai della pencentuali piu basse e dolci e guarda anche i grafici riga /colonna e il 3D e poi a scalare fino a fondo scala parti anche da 1800 ma con un carico non da 6 ma almeno un 44 glia anticipi boost falli uguali tutti e due con lo stesso carico percentuale fissa la fase se non sai come funziona lasciala ori,abbassa quel turbo che cosi la smantelli la turbina parti da un 4% con 8% di picco a scalare fino a  fondo scala rail non compatibile con limitatore, arricchimento accelerazione non toccato la mappa in base a quale carico l'hai stabilita? insomma il discorso e lungo come lo e stato x me e che ancora sono un novellino del settore ci sta molto da imparare ci sono varie discussioni su questa auto prova a vedere che troverai quello che cerchi e poi riprova e vediamo

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Inviato (modificato)

Ho dimenticato di dirti che ho scarico libero.

Fase iniezione non è EGR?

Perché dici che il limitatore rail non è compatibile con la mappa Rail? 

Iniezione parzializzato devo partire da 1800 giri a 44 di carico 

Mi conviene modificare con l'interpolazione?

Modificato da Alfa156
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  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, Simone Triumph ha scritto:

arricchimento in accell. parti troppo basso avrai dei seghettamenti pressione turbo da completare limitatore rail esagerato anche se non crea problemi parzializzato da completare boost troppo alti provala e vedi come va dopo gli aggiusti;)

Ma quando dici che parto troppo basso intendi di giri?
pressione turbo cosa dovrei completare? io vorrei anticipare leggermente la wg cosi che sia già pronta appena schiaccio                 l'acceleratore, riguardo il boost mi consigli di abbassare? mmh... e per fare andare meglio la macchina e aumentare la ripresa cosa devo toccare? 
Grazie per l'aiuto che mi stai dando.

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la prima mappa  "iniezione parzializzato" sono tempi iniezione 
la seconda mappa "iniezione parzializzato (Map1) (Boost x RPM)" la mappa fumi ma in funzione lambda negli assi hai giri motore e maf quantity
infine "iniezione parzializzato (Map2) (Boost x RPM)" sono gli anticipi o mappe soi negli assi hai giri motore e anche qui iq 

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