Vai al contenuto

controllo mappa edc16c39


Robertofiat

Messaggi raccomandati

buona sera ragazzi, finalmente sono riuscito a far una mezza mappa considerando che fino a settimana scorsa chiedevo ancora info sui tasti da usare sul progromma ahahahahahah..... raga vedete cortesemente se ho fatto il rev corretto e se ho dato gasolio nella parte giusta sul bp precedente ai tempi iniezione.... grazie mille a tutti vi voglio bene 

bravo sport 2.0 165 cv

ori brsvo

incrementi + rev

Link al commento
Condividi su altri siti

pedale troppo alto e manca una mappa lasciata ori

limitatore di coppia sbagliato

defap? fatto con cosa? ha sbragato mezza mappa e non so se sia corretto cosi o pensavi di fare altro...

sui tempi il bp ori è 100mm3.. perchè vai oltre? per i tempi in mappa vanno bene diciamo.. falsi un pelino la richiesta ma va bene.. al max fumerai un po..

turbo a 1.8 sicuro che tiene? ho i miei dubbi..

lambda ori e va sistemata

mappe coppia per marcia ancora ori da modificare altrimenti non inietti nulla di più

limitatori iq tutti ori da modificare

anticipi ori e bp a 70mm3..

mappe rail originali come top ed hai solo anticipato e va bene diciamo.. ma i limitatori a riga dritta proprio no!

egr diciamo ok e mancano le swirl...

in bocca al lupo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, egr e dpf ori....

per alzare il gasolio non devo toccare il bp precedente alla mappa tempi ? 

Qual è la mappa ori lasciata sul pedale ?

cosa fare sulla lampda?

quali sono i limitatori iq da modificare ?

cosq fare sui limitatori a riga dritta ?

sul limitatore generale il primo ho fatto il rev 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

Allora, egr e dpf ori....

ok allora hai una anomalia in mappa...

3 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

Qual è la mappa ori lasciata sul pedale ?

scorri in 2d nella zona pedale e la trovi

4 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

per alzare il gasolio non devo toccare il bp precedente alla mappa tempi ? 

se sta già a 100mm3, fatte na domanda e datte na risposta da solo! :P

4 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

cosa fare sulla lampda?

limita gasolio.. fai tu!

5 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

quali sono i limitatori iq da modificare ?

molti.. leggi qualche post, sono stati pressappoco citati quasi tutti

5 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

cosq fare sui limitatori a riga dritta ? 

portarlo ori e incrementare solo li dove hai maggior richiesta? direi di si eh ;)

7 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

sul limitatore generale il primo ho fatto il rev 

ne dubito fortemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego io ho portato il valore 5100 a 5000 e il valore successivo a 5250 a 5010.... ora in tabellare mi porta 5000 la coppia e poi a 5010 0..... vorrei sapere se adesso devo portare qualche altro valore a 0 sulla mappa coppia oppure no.... io sapevo che dopo aver abbassato il bp si doveva azzerare un valore e appariva  tipo un quadratino...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Robertofiat ha scritto:

Allora ti spiego io ho portato il valore 5100 a 5000 e il valore successivo a 5250 a 5010.... ora in tabellare mi porta 5000 la coppia e poi a 5010 0..... vorrei sapere se adesso devo portare qualche altro valore a 0 sulla mappa coppia oppure no.... io sapevo che dopo aver abbassato il bp si doveva azzerare un valore e appariva  tipo un quadratino...

hai nozioni confuse.. a quanti rpm deve fare il rev limiter sta fiat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2018 at 15:55 , Robertofiat ha scritto:

A che serve il forum se non date una mano!!! Vedevo i vostri post quando avete iniziato..... vabbè !!!!

gli aiuti mi pare che li hai avuti quindi di cosa ti lamenti?

Fai test e studia questa ecu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mannaggia...

Quella mappa da te mostrata non é di limitazione di coppia ma bensì mappa su gestione DPF che, se hai anche non in allestimento, la puoi portare pure a 0...te cambia na sega!

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

esempio mio : voglio fare rev limit a 5200 rpm

1 trova torque limiter nel programma

2 trova il valore meno alto nel mio caso 3000 come in foto

3 a 5200 rpm metto 0 come in foto

4 subito prima sotto 5200 rpm cioe 4800 rpm nel mio caso  metto il valore meno alto  cioe 3000 al posto di 4455 nel mio caso.

5 modifica  tutti altri torque limiter se ci sono

quindi in questo caso il mio rev limiter e  a 5200 rpm  cioe dove ho inserito valore 0 li fa rev limiter

prova se funziona.

torque esempio 2.png

torque esempio.png

Modificato da alexandru m
Link al commento
Condividi su altri siti

in povere parole per fare piu veloce prova  di mettere 0 come valore in tutti torque limiter nel mio  caso ho 3 torque limit    come in foto sopra.

cioe :

vuoi a 4500rpm da 4500 in su metti 0 come  valore

vuoi a 5000rpm da 5000 in su metti 0 come valore

vuoi a 6000rpm da 6000 in su metti 0 come valore

questo valore 0 voldire che non da piu gasolio da quelli rpm in su perche rev limiter voldire tagliare carburante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

logica parzialmente corretta ma non funziona cosi..

essendo un taglio lato BP, e come noto i BP da x a y vengono interpolati.. se tagli come dici tu non hai altro che limitazione di giri, mentre un taglio controllato di bit dalla soglia alla presoglia, ti dà l'effetto rev per richiesta prerev e taglio al rev.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio spiccio...

Mappa turbo e bp iq a 64mm3 e rpm 4500..

Li puoi moddare con iq a 100 e rpm 5000... Ti erediti ovviamente il carico del turbo da calcolare nell'asse Z (piano cartesiano...Google tè amico). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...