Vai al contenuto

Codifica Iniettori Clio 1.5Dci o No?


Giovanni Costa

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho una clio II 1.5 dci alla quale ho sostituito il motore per vari motivi. Dopo la sostituzione del motore chiamo alcuni amici meccanici e mi dicono che questa auto non necessita della codifica degli iniettori. In effetti la macchina è partita subito. Unico difetto (non so se è collegato a questo), minimo instabile. Come è possibile che la macchina va senza codifica? Quindi e' vero che non è necessario contrariamente a quanto ho letto in giro su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto:

non capisco perché nel mio ecm non vedo tutte le mappe… potresti darmi gli indirizzi col nome della mappa?

semplicemente perchè non è ufficiale magari? :)

scorri in 2d, spostati le zone e confrontale e/o copiale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto:

sto facendo questo… ma non posso sovrapporle, sono differenti le mappe.

grazie al piffero! ma hai dei tasti sotto al tool.. magari servono a qualcosa no?

non andiamo oltre il regolamento altrimenti son guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto:

Scusa la mia insistenza… ma non puoi darmi l'indirizzo della mappa gestione minimo? voglio soltanto aumentare di pochi giri il minimo io,

Se lo sapevo te lo avrei già indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la codifica con codice IMA è sempre buona cosa farla, in questo modo si indica alla ECU l'effettiva portata del iniettore e relativa taratura, così da evitare eccessive correzioni e squilibri soprattutto al minimo, ovvio che passati i 2000 giri anche senza codifica ti va bene, la codifica serve proprio a questo, poi ci sono veicoli che senza codifica iniettori non vanno nemmeno in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi aiuto! Ho codificato tre dei quattro iniettori.. nel terzo per la precisione manca un pezzo dell'etichetta per la codifica.. come posso fare? 

Aggiungo... la macchina va male e trema in quinta abbassi regimi 

Modificato da Giovanni Costa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...