Vai al contenuto

immobilizer grande punto


stefano7689

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , sto sostituendo il motore alla mia grande punto 1.9 mjet.

prendero anche la ecu dalla macchina che sto cannibalizzando .

volevo sapere se possibile i pezzi da prendere per far funzionare il tutto .

io pensavo 

ecu

bodycomputer

chip chiave .

 

basta  o serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, stefano7689 ha scritto:

ciao a tutti , sto sostituendo il motore alla mia grande punto 1.9 mjet.

prendero anche la ecu dalla macchina che sto cannibalizzando .

volevo sapere se possibile i pezzi da prendere per far funzionare il tutto .

io pensavo 

ecu

bodycomputer

chip chiave .

 

basta  o serve altro?

se il motore e' uguale basta che cambi solo quello

specifica meglio quello che vuoi fare il motore e' diverso? se lo fosse quoto toky ma si certo che il pin out della centralina sia uguale

se no bruci  ecu 

ecu diverse

o il motore ha piu cavalli ma e' uguale?

se fosse cosi io farei in modo diverso 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di non cambiare ecu per non complicarmi la vita e perche non so chi abbia mappato l altra ecu.

un altra domanda . se volessi mettere i km effettivi del nuovo motore , che sono ovviamente meno , sul mio tachimetro , si riesce con el327 e vari adattatori o è una procedura piu complicata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefano7689 ha scritto:

ho deciso di non cambiare ecu per non complicarmi la vita e perche non so chi abbia mappato l altra ecu.

un altra domanda . se volessi mettere i km effettivi del nuovo motore , che sono ovviamente meno , sul mio tachimetro , si riesce con el327 e vari adattatori o è una procedura piu complicata?

 

per i km devi leggere il micro del body e da li cambi i km e devi leggere anche e2p dal contachilometri e modifichi anche li

per la ecu ti consiglio di leggere la tua e modificarla in base alle tue esigente

se vuoi pero' puoi leggere l' altra ecu e trovare un ori e confrontare cosa hanno fatto o allineare le mappe con la tua e vedere cosa hanno toccato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stefano7689 ha scritto:

ho deciso di non cambiare ecu per non complicarmi la vita e perche non so chi abbia mappato l altra ecu.

un altra domanda . se volessi mettere i km effettivi del nuovo motore , che sono ovviamente meno , sul mio tachimetro , si riesce con el327 e vari adattatori o è una procedura piu complicata?

 

Per i km non fai niente con elm327,devi correggere la eeprom del quadro e della ecu motore,sul body non c'è nulla ,se è solo per un fattore estetico correggi solo il quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefano7689 ha scritto:

Se sostituissi il mio quadro con quello della macchina cannibalizzata ? Lo legge o devo fare qualche procedura ?

Dopo averlo installato, lampeggera l'odometro, fai allineamento proxi e risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...