Vai al contenuto

parere mappa GP 1.3 90cv


motom48gg

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ! sono un principiante e volevo sapere se potevate darmi un parere su questa mia mappa .

Ho un grande punto 1,3 90 cv senza dpf e cat.

L' auto ha una buona schiena anche se non eccezzionale e  la vedo che fuma soprattutto a pieno carico oltre i 2800..

seondo voi dove ho sbagliato?

grazie mille

ciao a tutti.

 

GP 1.3MJT 90CV luca_3144P556.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 11/8/2018 at 22:12 , motom48gg ha scritto:

ciao a tutti ! sono un principiante e volevo sapere se potevate darmi un parere su questa mia mappa .

Ho un grande punto 1,3 90 cv senza dpf e cat.

L' auto ha una buona schiena anche se non eccezzionale e  la vedo che fuma soprattutto a pieno carico oltre i 2800..

seondo voi dove ho sbagliato?

grazie mille

ciao a tutti.

 

GP 1.3MJT 90CV luca_3144P556.rar

oltre ad aver smontato filtro particolato e catalizzatore hai fatto altre modifiche, hai loggato la vettura prima e dopo le mod se disponi dei files log postali, per poter giudicare una mod servirebbero tutta una serie di controlli e verifiche; la vettura da originale come andava? hai mai notato delle incertezze nell'erogazione.

P.s. io non sono molto d'accordo nello  scatalizzare in modo così radicale il rischio poi è quello di perdere troppa potenza ai bassi ed essere costretti a dare troppo gasolio e quindi fumare specie se hai problemi al debimetro ed egr 

riguardo la mappa migliorabile, ma servono i log per capire dov'è sta il vero problema.

se ti va di dirlo di dove sei; se fossi in zona potremmo dare un sguardo insieme se ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lupotto! io sono in zona monza/brianza.

attualmente sto imparando a mappare sui diesel. Questa mappa l ha fatta un mio amico mentre io ero da parte a guardare "cercando di capire" quindi dovrei chiedere i log epostarli.

cio' nonostante mi paicerebbe di piu' mettere mano personalmente alla mappa sta volta... Utilizzo winOLS e sto cercando di imparare.

Per quanto riguarda la questione dello scatalizzare:

l' auto ha preso un colpo da sotto e avevo rotto il cat. In piu' il dpf era completamente intasato tanto che abbiamo comunque provato a montarlo maovviamente  mi dava errore sulla pressione turbo e la macchina andava in protezione ad ogni accelerata. E' stata una scelta per rimanere il piu' economico possibile.

Per quanto rigarda come va ora il motore spinge bene ma solo dai 2500 in su. In prima tra l' altro ho un buco enorme come se andasse in pompaggio il compressore (ma credo sia dovuto alla regolazione errata della westgate). Ho letto che dovrei intervenire meglio sulla mappa pedale per migliorare ai bassi.

A parte il fumo sotto pieno carico l' auto consuma abbastanza poco .. in autostrada sui 130kmh  i 19 al litro li ho rilevati

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato un pò troppo lontano, sul forum trovi veramente tanto materiale postato leggilo con attenzione in qualche discussione trovi anche qualche ols ed altro; se vuoi imparare questa ecu ti devi preparare in volontà l'utilizzo di winols ti aiuterà moltissimo, studia molto ols guarda cosa dice in ogni sua parte quando apri una mappa non valutare solo asse z ma guarda bene nelle proprietà tutti i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...