Vai al contenuto

immo off ducati streetfighter 848


mek

Messaggi raccomandati

sto seguendo e approfitto per impararne di più......

se immo è nel quadro come è la sequenza per l immo......una volta inserita la chiave il quadro invia il code alla ecu quindi senza chiave non puo inviare codice giusto??

se noi facciamo immo off su ecu lei non si aspetta il code dal quadro e quindi dovrebbe partire??

mek ecu vergine sarebbe una parziale quindi la ecu si dovrebbe riprendere il code dal quadro.....ma noi stiamo cercando il bit per immo off quindi spento totalmente.....

 

correggetemi se sbaglio ma ho ancora da imparare su immo e non solo:D

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

marelli tool quando identifico ecu mi da vergine immo off.cosi dice....ho provato spostando a 0 il 48e64 col cks corretto chiaramente e mi sa che si e piantata la ecu..ho rimesso l ori e quando la identifico nn mi fa piu vedere i numeri softw..ora faccio qualche altra prova..vediamo che succede..vi faccio sapere tra poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una prova azzardata...ho messo una 5afp4 hw 303 in immo off e provata..la pompa funziona,la corrente alle candele arriva,m chiaramente non puo partire..quindi nella ecuce di sicuro qualcosa da sbloccare..mi chiedevo se la 5afp4 hw303 potremmo modificarla a farla andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mek se  la ecu ori non è bloccata e vuoi fare una prova io proverei a mettere a zero l indirizzo 48e54 del tuo file......

6 ore fa, PaoloT ha scritto:

Ogni cosa ha la sua logica s e l immo e nel quadro va bypassato o scodifcato esso.

paolo se immo è nel quadro quindo non dialoga in nessun modo con la ecu??

basterebbe allora cambiare quadro per immo off ??.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non essendo abbonato non riesco a scaricare il file e quindi non posso neanche controllare gli indirizzi già consigliati.

Per fare l'immo off, su questa ecu ti consiglio di cercare in esadecimale la seguente stringa " FF 00 00 00 00 00 04 00 01 " e di sostituirla con " FF 00 00 00 00 00 04 00 00 " , naturalmente va corretto il checksum e molto probabilmente ti rimarrà la spia motore accesa.

Buon ferragosto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 15/8/2018 at 20:21 , Dave84 ha scritto:

Ciao, non essendo abbonato non riesco a scaricare il file e quindi non posso neanche controllare gli indirizzi già consigliati.

Per fare l'immo off, su questa ecu ti consiglio di cercare in esadecimale la seguente stringa " FF 00 00 00 00 00 04 00 01 " e di sostituirla con " FF 00 00 00 00 00 04 00 00 " , naturalmente va corretto il checksum e molto probabilmente ti rimarrà la spia motore accesa.

Buon ferragosto a tutti.

 

Ciao, 

Trovo spesso quella stringa e anche a me da il sentore di essere qualla giusta.

perchè prima di FF ci sono le lambda.

Devo verificare dove sia il consenso per la valvola allo scarico, ma penso sia nelle vicinaze vista la schiera di 01 che seguono.

un informazione,  per immo off intendi che posso eliminare il blocchetto e quindi l antennino ?

Invece per eliminare la strumentazione per uso pista bisogna rendere la ECU vergine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...