Vai al contenuto

scodifica Mercedes E220 cdi


gtinero

Messaggi raccomandati

Sto provando a fare una scodifica per sostituzione ecu su Mercedes W211 E220 cdi 150 cv del 2005. Ecu edc16c2.  Ho letto in BDM  la eeprom 95320.

Processata con un paio di software, ma la macchina non parte comunque. errore immobilizer 

Chiedo ai più esperti se devo interagire su altri componenti oppure è sbagliata la scodifica. 

grazie in anticipo

W211 RENZO.rar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Devi fare una totale o una parziale?

se non ricordo male hai bisogno, quando fai una parziale, di un diagnostico per fare l’allineAmento 

Va bene anche parziale. Ho scritto la eeprom con il file volta. Ha spianato na bella zona compreso il vin. Ora non so 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato il tuo file versione 1 lasciando però ori il numero di telaio???ho trovato un file in rete con commenti positivi,la parte scodifica è uguale al tuo però hanno lasciato il telaio.....

non so bene come funzioni il rolling code a parte che si modifica qualcosa nel dump ad ogni accensione... non è che centra qualcosa???

per il volta ha spianato quasi tutto boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2018 at 18:24 , joker01 ha scritto:

hai provato il tuo file versione 1 lasciando però ori il numero di telaio???ho trovato un file in rete con commenti positivi,la parte scodifica è uguale al tuo però hanno lasciato il telaio..

Il problema è che in bdm non so perché  mi fa scrivere solo il file processato con volta. Nel senso che se scrivo il file version 1 o altri,  faccio la prova di lettura e non cambia nulla ho sempre il file originale su eeprom anche se la scrittura è andata a buon fine. 

7 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Mercedes solitamente necessità di allineamento

Lunedi provo con un amico che ha diagnosi MB a fare allineamento. In termine tecnico SCN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...