Vai al contenuto

147mjt ori+mod opinioni!!!!!!!!


maps77

Messaggi raccomandati

ciao, mappa gasolio fatta male, troppo gasolio e messo dove non serve! rail alto e con valori strani , controlla l'ultimo break, c'e' un valore negativo, suoi limit fatti male! dopo il turbo, l'amico dopo e' ori! benino turbo e coppia! buon lavoro :wink:

MOD_MY_ECU

Link al commento
Condividi su altri siti

gasolio lo so ho esagerato, ma perche dicidove nn serve?

il rail e alto perche la macchina spinge davvero poco se lo faccio piu basso, l'amico dopo nn sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci...

altri consigli su cosa andarea toccare? dvo cercare effettvamente di giocare meglio con il gaolio questo lo so cmq graze intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore???

EGR e potenziometro acceleratore non toccati.

Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione!

Rivedi da zero la mappa che è meglio! :?:lol:

Questa è bella!!

Potenziometro acceleratore e post iniezione....

Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali??? :D:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilo115cv:

probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette :?:lol:

che sia bella o no è comunque una giusta domanda :D:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilo115cv:

probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette :?:lol:

che sia bella o no è comunque una giusta domanda :?::!:

Ma tu per potenziometro acceleratore cosa intendi????

Dai gli indirizzi,poi ne parliamo...

Si riprogramma una centralina elettronica per aumentare le prestazioni della vettura stessa,se ai fini prestazionali non serve una modifica,perchè farla? :D

L'egr in queste vetture se la chiudi via sw e/o via hw rischi l'avaria.

Perchè rischiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se posso dire,a parte il gasolio il rail fatti malino e turbo mancante,il resto non è fatto male...tante volte ottieni molto toccando poco...Specialmente per un principiante...

maps77 se modifichi il break di lettura del limitatore di coppia,cioè quella rampa che c'è subito prima,hai un effetto contrario alla modifica del limitatore di coppia...

Insomma,è come se lo abbassassi...quindi quella rampa lasciala ori :?

Controlla alcuni valori sull'anticipo,in fondo ad una mappa c'è un valore negativo.

Aggiusta il gasolio,il rail lascialo ori

Link al commento
Condividi su altri siti

l'egr chiusa normalmente da avaria , chiusa in un altra zona va che e' un piacere :?

cmq modifica molto poco utile :D

bhè se togli la gestione non va in avaria,è logico...

Ma hai rullato una car con egr chiusa e aperta???

Neppure un cv in più.

Detto ciò,è inutile chiuderla,l'unico agio sono i collettori più puliti in caso di manutenzioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è bella!!

Potenziometro acceleratore e post iniezione....

Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali??? :?::!:

Anche a me piacerebbe capire a cosa serve variare la mappa dell potenziometro acceleratore.

Un altra domanda forse stupida,ma perdonatemi sono all'inizio :D

Guardando il grafico in 2d inizio a vedere delle curve solo a partire da 1BFEEA,è normale?

Ho impostato 16 bit motorola.

Forse perchè la mappa e stata letta via obd quindi non c'e tutto il contenuto della centralina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il potenziometro pedale acceleratore consente alla centralina di ricevere le richieste di potenza al tocco del pedale dell'acceleratore da parte del conducente della car , senza il segnale di quest' ultimo il motore rimarrebbe sempre al minimo! questo segnale e' espresso in Volt, quindi e' facile intuire cosa si va a incrementare :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si chiude solo la valvola da mappa (penso sia come escluderla con un lamierino)e non si modifica la parte che controlla il funzionamento dell'egr(che a quanto ho capito esegue un controllo tramite debimetro sulla quantità di aria aspirata) sulle euro 4 va in avaria.

Almeno io so questo..... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla 120 jtdm l'ho sempre esclusa da mappa.Avarie non ne ho mai avute e non se ne hanno perchè non c'è un controllo incrociato come avviene per esempio su grande punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha raggione mod my ecu per la gestione del potenziometro dell'accelleratore infatti variando quel parametro vari la risposta del motore in base all'allacceleratore; puoi avere una risposta morbida tipo originale oppure il motore ha una risposta immediata e secca e ti mette a disposiziione tutta la coppia all'istante (ti spinge nei sedili) e fa sembrare la macchina piu potente di quanti cavalli ha in realtà . Per la egr differenza di prestazione non c'è ne sono se e escusa o aperta solo che con il lungo andare imbrattano i collettori(dopo 100000km) passa meno aaria e le prestazioni diminuiscono(fenomeno molto diffuso sui motori tdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie e bravi queste sono lecritiche costruttive che servono su un forum cmq l'egr nn l'ho toccata volutamente, la mappa pedale si puo anche fare nn e una cattiva idea quando la mappa sarà finita e migliorata nelle mappe principali penso che si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'egr lasciata ori imbratta si l'aspirazione ma garantisce partenze a freddo migliori soprattutto in inverno in quanto aria carda va in circolo nel motore.Chiusa non da alcun aumanto di prestazioni ma serve a tenere i collettori più puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...