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maps77

147mjt ori+mod opinioni!!!!!!!!

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Ospite

ciao, mappa gasolio fatta male, troppo gasolio e messo dove non serve! rail alto e con valori strani , controlla l'ultimo break, c'e' un valore negativo, suoi limit fatti male! dopo il turbo, l'amico dopo e' ori! benino turbo e coppia! buon lavoro :wink:

MOD_MY_ECU

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gasolio lo so ho esagerato, ma perche dicidove nn serve?

il rail e alto perche la macchina spinge davvero poco se lo faccio piu basso, l'amico dopo nn sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci...

altri consigli su cosa andarea toccare? dvo cercare effettvamente di giocare meglio con il gaolio questo lo so cmq graze intanto

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in questo caso ho usato ecm, a volte capita che dia valori strani pero nn mi e sembrato

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ragazzi ho fatto diverse macchine ma questa alfa proprio nn riesco a farla spingere come vorrei, ho fatto da poco una punto jtd del 99 che spinge da paura bohhh

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cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore???

EGR e potenziometro acceleratore non toccati.

Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione!

Rivedi da zero la mappa che è meglio! :?:lol:

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cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore???

EGR e potenziometro acceleratore non toccati.

Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione!

Rivedi da zero la mappa che è meglio! :?:lol:

Allora non sono solo io a veder cose strane...

:D

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cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore???

EGR e potenziometro acceleratore non toccati.

Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione!

Rivedi da zero la mappa che è meglio! :?:lol:

Questa è bella!!

Potenziometro acceleratore e post iniezione....

Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali??? :D:?:

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Stilo115cv:

probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette :?:lol:

che sia bella o no è comunque una giusta domanda :D:?:

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Stilo115cv:

probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette :?:lol:

che sia bella o no è comunque una giusta domanda :?::!:

Ma tu per potenziometro acceleratore cosa intendi????

Dai gli indirizzi,poi ne parliamo...

Si riprogramma una centralina elettronica per aumentare le prestazioni della vettura stessa,se ai fini prestazionali non serve una modifica,perchè farla? :D

L'egr in queste vetture se la chiudi via sw e/o via hw rischi l'avaria.

Perchè rischiare??

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E poi se posso dire,a parte il gasolio il rail fatti malino e turbo mancante,il resto non è fatto male...tante volte ottieni molto toccando poco...Specialmente per un principiante...

maps77 se modifichi il break di lettura del limitatore di coppia,cioè quella rampa che c'è subito prima,hai un effetto contrario alla modifica del limitatore di coppia...

Insomma,è come se lo abbassassi...quindi quella rampa lasciala ori :?

Controlla alcuni valori sull'anticipo,in fondo ad una mappa c'è un valore negativo.

Aggiusta il gasolio,il rail lascialo ori

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Ospite

l'egr chiusa normalmente da avaria , chiusa in un altra zona va che e' un piacere :?

cmq modifica molto poco utile :lol:

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ciao ragazzi ho postato ori + mod dia una alfa 147 jtdm120 cv, aspetto le vostre opinioni e suggerimenti grazie!!

Ti ho corretto la mappa,ho aggiunto il turbo,corretto anticipo,rail e gasolio.

Il limitatore turbo non l'ho toccato perchè non necessario.

Se vuoi provarla,puoi già provarla.

alfa.rar

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l'egr chiusa normalmente da avaria , chiusa in un altra zona va che e' un piacere :?

cmq modifica molto poco utile :D

bhè se togli la gestione non va in avaria,è logico...

Ma hai rullato una car con egr chiusa e aperta???

Neppure un cv in più.

Detto ciò,è inutile chiuderla,l'unico agio sono i collettori più puliti in caso di manutenzioni :lol:

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Ospite

infatti io avrei detto "poco utile" :lol:

e cmq cavalli no, ma coppia si :?

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Questa è bella!!

Potenziometro acceleratore e post iniezione....

Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali??? :?::!:

Anche a me piacerebbe capire a cosa serve variare la mappa dell potenziometro acceleratore.

Un altra domanda forse stupida,ma perdonatemi sono all'inizio :D

Guardando il grafico in 2d inizio a vedere delle curve solo a partire da 1BFEEA,è normale?

Ho impostato 16 bit motorola.

Forse perchè la mappa e stata letta via obd quindi non c'e tutto il contenuto della centralina?

Grazie

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Ospite

il potenziometro pedale acceleratore consente alla centralina di ricevere le richieste di potenza al tocco del pedale dell'acceleratore da parte del conducente della car , senza il segnale di quest' ultimo il motore rimarrebbe sempre al minimo! questo segnale e' espresso in Volt, quindi e' facile intuire cosa si va a incrementare :?

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Una modifica da fare solo se si vuole avere una risposta più pronta immagino.

O va modificata necessariamente per fare un ottima mappa?

Grazie!

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Ospite

Perchè l'egr kiusa da avaria?Mai successa sta cosa

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Se si chiude solo la valvola da mappa (penso sia come escluderla con un lamierino)e non si modifica la parte che controlla il funzionamento dell'egr(che a quanto ho capito esegue un controllo tramite debimetro sulla quantità di aria aspirata) sulle euro 4 va in avaria.

Almeno io so questo..... :oops:

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Ospite

su alcune euro 4 o bosch edc16 soprattuttto c8 e c9 da il problema avaria se toccata da mappa principale, io, se devo, escludo altrove

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Ospite

io sulla 120 jtdm l'ho sempre esclusa da mappa.Avarie non ne ho mai avute e non se ne hanno perchè non c'è un controllo incrociato come avviene per esempio su grande punto.

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ha raggione mod my ecu per la gestione del potenziometro dell'accelleratore infatti variando quel parametro vari la risposta del motore in base all'allacceleratore; puoi avere una risposta morbida tipo originale oppure il motore ha una risposta immediata e secca e ti mette a disposiziione tutta la coppia all'istante (ti spinge nei sedili) e fa sembrare la macchina piu potente di quanti cavalli ha in realtà . Per la egr differenza di prestazione non c'è ne sono se e escusa o aperta solo che con il lungo andare imbrattano i collettori(dopo 100000km) passa meno aaria e le prestazioni diminuiscono(fenomeno molto diffuso sui motori tdi.

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ragazzi grazie e bravi queste sono lecritiche costruttive che servono su un forum cmq l'egr nn l'ho toccata volutamente, la mappa pedale si puo anche fare nn e una cattiva idea quando la mappa sarà finita e migliorata nelle mappe principali penso che si possa fare

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Ospite

L'egr lasciata ori imbratta si l'aspirazione ma garantisce partenze a freddo migliori soprattutto in inverno in quanto aria carda va in circolo nel motore.Chiusa non da alcun aumanto di prestazioni ma serve a tenere i collettori più puliti.

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ok perfetto allora come mai nn riesco a farle sorpassare i 200 di velocita massima? nn c'e modo di mapparla per andare oltre boh

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le mie jtdm 120 cv toccano i 240 kmh di tachimetro....

settimana scorsa rimappata una jtdM: ori 121 cv, mod 167cvsenza un filo di fumo e con max 170 punti sul turbo :D

se vuoi posso inviarti in privato le rullate del mio banco.... ;)

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Ospite

Michael, ma sbaglio o ci siamo gia' sentiti altrove? sei tu? ;)

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