Vai al contenuto

Subaru Impreza 2.0 diesel studio mappa


GrisTech

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, vi scrivo in quanto avrei bisogno di aiuto a riuscire a identificare i vari indirizzi di questa mappa. la sto studiando già da un po ma riesco a riconoscere poco e niente in 2d dato che non ho alcun driver a disposizione. ce qualcuno di così gentile da aiutarmi a "decifrarla"? Avrei bisogno di trovare zona pressione rail con relativo limitatore, pressione turbo e relativo limitatore, overboost, limitatori di coppia, ecc ecc.

HW: K903ZN4D
SW: T231JZ4A

SW agg.: 211B
Impianto: DENSO 7059

subaru impreza orig

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GrisTech ha scritto:

Buonasera ragazzi, vi scrivo in quanto avrei bisogno di aiuto a riuscire a identificare i vari indirizzi di questa mappa. la sto studiando già da un po ma riesco a riconoscere poco e niente in 2d dato che non ho alcun driver a disposizione. ce qualcuno di così gentile da aiutarmi a "decifrarla"? Avrei bisogno di trovare zona pressione rail con relativo limitatore, pressione turbo e relativo limitatore, overboost, limitatori di coppia, ecc ecc.

HW: K903ZN4D
SW: T231JZ4A

SW agg.: 211B
Impianto: DENSO 7059

subaru impreza orig

ciao hai provato ad andare nella area dowloder e vedi che ci sono dei programmi per modificare le centraline subaru forse potrebbe aiutarti non so se sono presenti i vari driver?

ciao 

guarda qui

https://forum.ecutuningperformance.com/files/category/15-programmi-per-rimappatura/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non avendo ols ed info provo a darti una mano, ma dovresti quantomeno leggere qualche dato sulla vettura tipo (targhette ed altro vicino ai singolo componenti, faccio un esempio la pompa rail e già potresti capire che tipo di pompa è e quali sono le sue caratteristiche; se poi non intervengono altri nella discussione potremmo provare a testare qualche mappa e quindi dovresti fare dei log per verificarne le differenze credo di aver individuato le mappe rail ( vista la similitudine con altri sistemi ) guarda a questi indirizzi. ind. 114E90 e 116B70 alla fine vedo 1470

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Ecco qui un piccolo .ols con le mappe principali poi di sicuro ce ne saranno anche altre, alla fine sono in 8bit, non ho fatto conversione e assi, però almeno ora sapete dove andare a toccare

WinOLS (Subaru Impreza (Original) - ).ols

grazie TiaGtc, vorrei approfondire includendo i fattori conversione se non oso troppo dove hai reperito queste info partirei da li per continuare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, lupotto ha scritto:

grazie TiaGtc, vorrei approfondire includendo i fattori conversione se non oso troppo dove hai reperito queste info partirei da li per continuare grazie.

da nessuno parte ho cercato le mappe scorrendo in 2d tutto il File, in assenza di driver questo è il metodo più rapido e sicuro...alla fine ragazzi le mappe hanno pressochè le stesse curve in 2d e quindi non si sbaglia mai

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vista qualche mappa, tipo le Rail e le Turbo Gli assi X, sono quasi certo siano i giri motore, e l'asse Y credo possa ricondursi al carico motore, sempre in via teorica, non avendo a disposizione ne Driver ne Damos, per il contenuto per esempio delle due mappe rail e turbo sembrano congrue con le solite a 16bit, ma semplicemente con uno "zero" in meno.

Poi magari ho detto na cazzata colossale...ma senza guida per le conversioni io di solito lavoro a 2d e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 at 20:51 , Gianluk69 ha scritto:

Per quella ECU ho tutto,damos completo,DPF off...EGR OFF...Rimozione problema strattonamento in partenza (non tutte ma  alcune lo fanno) e mappe gia collaudate da parecchi CV.

Cosa vuoi farci di preciso?

dico troppo se ti chiedo di postare il damos, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confido nel buon spirito del forum...e che non ci siano i soliti problemi di richieste di compensi per avere delle informazioni...siamo tutti qui per aiutarci...

Fornire un damos o mappack non vuol dire regalare una mappa, se uno trova gli indirizzi non e mica detto che sappia davvero cosa farsene al 100% o no?

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nulla da fare, niente damos e null'altro...se vuoi possiamo partire noi con dei Test di incrementi blandi e vedere come reagisce il veicolo, ho idea che lo spirito di condivisione free non esista, esiste solo quello di lucro e basta, e le solite risposte sono: " io l'ho pagato, etc etc etc, non lo vado a regalare". quindi ormai ho perso la speranza.

Se vuoi Gris andiamo alla vecchia e facciamo test, magari anche con diagnosi alla mano per monitorare i paramenti prima e dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inanzitutto sono senza abbonamento e non posso scaricare e vedere il suo lavoro fatto fin'ora.

Per lavorare su quelle ecu và usato l'ECUFLASH dove addirittura le definizioni sono FREE e complete per davvero,a differenza di altri prodotti commerciali venduti a caro prezzo dove ti permettono la modifica di pochi parametri con addirittura le indicazioni sbagliare. Nn faccio nomi....ma è sempre la solita solfa purtroppo.

In quella "comunità" invece si possono scambiare le informazioni complete senz costi,ho anche contribuito a realizzare tali definizioni per i Diesel Subaru.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...