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Damos Giulia


marmotta

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2 minuti fa, psim ha scritto:

Ah sicuramente conviene fare così, prendi la 150cv autom e vai diretto oltre i 200cv con mappettina

ma tu sei sicuro che sono completamente identiche?? a me hanno dtto che conviene  partire con una 180 xke regge di piu mi avevano preso da esempio che sulla 150 potrebbero scrocchiare un po troppo gli iniettori e che quindi fondamentalmente qualcosa cambiava...potresti garantirmi questo al 100% dato che io a questo punto se la comprerà faro cosi ma devo esserne certo...e a quel punto penso che quel video dove cammina a bestia abbiano fatto cosi!

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4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

ma tu sei sicuro che sono completamente identiche?? a me hanno dtto che conviene  partire con una 180 xke regge di piu mi avevano preso da esempio che sulla 150 potrebbero scrocchiare un po troppo gli iniettori e che quindi fondamentalmente qualcosa cambiava...potresti garantirmi questo al 100% dato che io a questo punto se la comprerà faro cosi ma devo esserne certo...e a quel punto penso che quel video dove cammina a bestia abbiano fatto cosi!

Per quanto mi fidi del mio amico non me la sento di garantirtelo al 100%, sull'eper che è il catalogo ricambi fiat che consulto per i codici prodotto non ho la giulia, altrimento controllavo codice ricambio di turbo e iniettori, prova te a sentire o cercare quei numeri cosi da esserne certi se la vuoi acquistare

Modificato da psim
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4 minuti fa, psim ha scritto:

Per quanto mi fidi del mio amico non me la sento di garantirtelo al 100%, sull'eper che è il catalogo ricambi fiat che consulto per i codici prodotto non ho la giulia, altrimenti controllavo codice ricambio di turbo e iniettori, prova te a sentire o cercare quei numeri cosi da esserne certi se la vuoi acquistare

eh il problema è che di certo non le trovi su internet e se ascolti la gente cè chi dice una cosa chi ne dice un altra..per questo io avevo chiesto le mappe x confrontarle e vedere se erano proprio diverse ho solo la 150 che sarebbe questa che stiamo vedendo se rimediassimo una 180 o 190 o 210 potremmo capire meglio

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2 minuti fa, speedtuning ha scritto:

eh il problema è che di certo non le trovi su internet e se ascolti la gente cè chi dice una cosa chi ne dice un altra..per questo io avevo chiesto le mappe x confrontarle e vedere se erano proprio diverse ho solo la 150 che sarebbe questa che stiamo vedendo se rimediassimo una 180 o 190 o 210 potremmo capire meglio

Hai per caso i dato hw e sw del tuo file ?

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4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

no io ho solo la mappa della giulia all'inizio del post

domani provo a vedere se Winols me li trova quando importi i file, per il discorso confronto se vedo che i codici corrispondono nel db di quelli 150cv potresti acquistare qui su etp per 19€ un file della 180 e ti fai il confronto

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5 minuti fa, psim ha scritto:

domani provo a vedere se Winols me li trova quando importi i file, per il discorso confronto se vedo che i codici corrispondono nel db di quelli 150cv potresti acquistare qui su etp per 19€ un file della 180 e ti fai il confronto

sisi lo so ma dato che è piu una fissa dato che sono un malato mi sto informando quando me la faro vedrò ( se non sceglierò il 120d 190cv)

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3 minuti fa, speedtuning ha scritto:

sisi lo so ma dato che è piu una fissa dato che sono un malato mi sto informando quando me la faro vedrò ( se non sceglierò il 120d 190cv)

Ah ok ;), non dev’essere male neanche il bmw, solo che va preso obbligatoriamente m sport 

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Confermo che il file in questione sembra essere proprio del 150cv, penso che tutte le mappe siano uguali (pedale, turbo, ecc) ma ci sarà un qualche limitatore che blocca la coppia o i kw… inoltre ho fatto caso solo ora che tutte le versioni a parte la 210 hanno 450Nm di coppia e cv differenti, quindi ci sarà qualcos'altro che blocca

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2 ore fa, psim ha scritto:

Confermo che il file in questione sembra essere proprio del 150cv, penso che tutte le mappe siano uguali (pedale, turbo, ecc) ma ci sarà un qualche limitatore che blocca la coppia o i kw… inoltre ho fatto caso solo ora che tutte le versioni a parte la 210 hanno 450Nm di coppia e cv differenti, quindi ci sarà qualcos'altro che blocca

beh allora potremmo intanto sentire uno di quelli del video xD oppure studiarsele x bene quaando avremo cose piu concrete sotto mano e da fare... cmq mi hanno fatto un altro commento interessante... dice che sono uguali ma che cambia il raffreddamento del turbo (quindi penso intercooler)

image.thumb.png.148a5fd6fa0b6f885aa607dfbee1db87.png

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18 minuti fa, speedtuning ha scritto:

beh allora potremmo intanto sentire uno di quelli del video xD oppure studiarsele x bene quaando avremo cose piu concrete sotto mano e da fare... cmq mi hanno fatto un altro commento interessante... dice che sono uguali ma che cambia il raffreddamento del turbo (quindi penso intercooler)

image.thumb.png.148a5fd6fa0b6f885aa607dfbee1db87.png

è vero, mi ero dimenticato di dirlo, il 150 ha il turbo raffreddato solo ad olio, le altre acqua e olio

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38 minuti fa, psim ha scritto:

è vero, mi ero dimenticato di dirlo, il 150 ha il turbo raffreddato solo ad olio, le altre acqua e olio

raffreddamento ad olio non lo sapevo... cmq quello è partito dalla 136!!! dice che quando la mappi il risultato è uguale x tutte

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4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

raffreddamento ad olio non lo sapevo... cmq quello è partito dalla 136!!! dice che quando la mappi il risultato è uguale x tutte

sicuramente, sono piccole differenze per maggiore affidabilità come le molle valvole del 210 o il doppio raffreddamento per le altre

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16 ore fa, speedtuning ha scritto:

allora x non perdere ore ho toccato solo pochi bit di ogni mappa x far capire come la farei non ho trovato i tempi ma pazienza dagli un occhiata pensi che la strada sia questa x ottenere quel risultato?

ALFA ROMEO GIULIA 2200 TURBO 150CV.MOD

Appena posso gli butto un occhio, io però prima di incrementare tutte le solite mappe come da prassi mi procurerei il file della 210 perché ho idea che turbo, pedale e rail siano uguali

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4 ore fa, psim ha scritto:

Appena posso gli butto un occhio, io però prima di incrementare tutte le solite mappe come da prassi mi procurerei il file della 210 perché ho idea che turbo, pedale e rail siano uguali

addirittura?? beh ineffetti se sono 2,2 bar e 500nm di pedale 480 nm di coppia ci puo stare...il problema èp dove trovarlo e individuare in una mappa infinita i vari blocchi....nel video mi davano ragione quando dicevo di prendere le solite mappe che modderesti e copiare i valori assoluti dalla 210 sulla 150 e poi dargli i classici incrementi di 30 cv

Modificato da speedtuning
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30 minuti fa, speedtuning ha scritto:

addirittura?? beh ineffetti se sono 2,2 bar e 500nm di pedale 480 nm di coppia ci puo stare...il problema èp dove trovarlo e individuare in una mappa infinita i vari blocchi....nel video mi davano ragione quando dicevo di prendere le solite mappe che modderesti e copiare i valori assoluti dalla 210 sulla 150 e poi dargli i classici incrementi di 30 cv

Con il damos , il file della 210 e tanta pazienza si fa, inoltre devi disattivare il torque monitoring altrimenti non ti muovi di 10cv, avevo visto delle mappe pedale che avevano i kw al posto dei Nm

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3 ore fa, speedtuning ha scritto:

la persona che mi fa le mappe dice sisi credici (che si ottiene quel risultato) ma lui è contro le alfa....:Pnon so se fidarmi dice che è mod a bestia e che non è solo mappa

Digli che studi un po’ prima di parlare ;), ci sono auto che hanno motori bloccati solo in ecu e prendono 60/70cv con sola mappa

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  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Il 6/2/2019 at 19:00 , psim ha scritto:

Questa è una mappa ped ed anche lei è coerente con il resto del software, richiede sui 500Nm, trq lim a 479Nm corrispondente a poco meno di 100mm3 dalla torque to q.. veramente strana la cosa :wacko:

dw.JPG

Ciao! Ci sto diventando matto a scorrere tutte le mappe... non è che potresti dirmi a che indirizzo si trovano le mappe pedale?

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33 minuti fa, psim ha scritto:

Gli indirizzi non sono tutti uguali, ogni versione sw ha i suoi

Del file postato ;-) …al momento non penso di intervenire sulla mappa, anche perché non ho la strumentalizzazione adatta per leggere o scrivere la ecu. Lo scopo è studiare le mappe pedale per capire le differenze tra le varie modalità Dna.

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