Vai al contenuto

Damos Giulia


marmotta

Messaggi raccomandati

Volevo studiare le mappe della Giulia 2.2 150cv e 180cv. Ho i file ori ma non riesco a trovare le mappe principali. Ce ne sono a migliaia, mi manca il damos o il driver per ecm. La edc16 la conoscevo molto bene, ma da questa edc17c69 non riesco a cavare un ragno dal buco! Qualcuno mi può aiutare?

Ora sono col cellulare e non posso postare l’ori, se dovesse servire lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tky ha scritto:

WinOLS Demo individua la maggior parte delle mappe principali..

Provate a caricarlo ;)

Ho provato (l'ultima versione demo) ma mi escono piu di 1000 mappe, scorrerle tutte per trovare ad esempio il rail ed il turbo viene decisamente lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marmotta ha scritto:

Ho provato (l'ultima versione demo) ma mi escono piu di 1000 mappe, scorrerle tutte per trovare ad esempio il rail ed il turbo viene decisamente lunga....

se scorri in 2d trovi la via più facile.. infatti gli anticipi li ho trovati e anche altro in poco tempo.. provaci che molte sono simili alle edc16

tempi.PNG

anticipi.PNG

pedale.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se a qualcuno interessa c'è un damos acquistabile della edc17c69 basato sulla 500x 2.0 mjet2, vogliono 150€, se si fa un gruppo di acquisto dividiamo i cost.. ho anche il file ori del damos (ovviamente senza mappe) se qualcuno vuole visionarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
20 ore fa, speedtuning ha scritto:

numeri 3320 che il turbo spinge a 2,3 bar?

Lim di coppia settato a 479Nm nel punto più alto (36F956),  che in mappa torque to q (3C66A6) si avvicina ai 100 mm3, perciò direi che serve parecchia pressione per tutto quel gasolio, per me non è un file da 150cv ma 190 o 210 così a naso..
I valori sono alti per soli 150cv

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie non ero sicuro dei limitatori di coppia che avevo trovato image.thumb.png.a1fd827d3742d3588dd96f4d2afd6eb2.pngx quanto riguarda il turbo oggi ho chiamato un preparatore facendo il vago chiedendogli delle info e mi ha dtto che ha un picco di 1.6 bar quindi non puo essere...cmq mi diceva che sono turbine di ultime generazioni che arrivano a 35.000 giri e mi diceva che poteva essere portata a 530nm che corrisponde solo a un 15% di incremento anche meno che ne dite??

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so un turbo classico passa i 150 mila giri, 35 mila li fa un motore elettrico da auto radiocomandata :-) le mappe turbo sul file postato sono quelle che ti ho indicato, sicuro al 99% (controllato con damos) i lim in foto non so cosa siano dovrei verificare.. quelli di coppia sono 2 vicini, uno è quello che ti dicevo (36F956) e uno subito dopo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, psim ha scritto:

Da quello che so un turbo classico passa i 150 mila giri, 35 mila li fa un motore elettrico da auto radiocomandata :-) le mappe turbo sul file postato sono quelle che ti ho indicato, sicuro al 99% (controllato con damos) i lim in foto non so cosa siano dovrei verificare.. quelli di coppia sono 2 vicini, uno è quello che ti dicevo (36F956) e uno subito dopo ..

sisi li ho visti ifnatti e tutto torna...sono fatti stile volskwagen x mantenere i consumi ridotti cmq non ricordo bene allora i giri della turbina :wacko: cmq mi faceva notare il fatto che erano di nuova generazione e che quindi cmq erano buone! ma xke tutto questo...io sono indeciso se farmi il 120d 2.0 190 cv o la giulia 180cv e mi sto documentando in tutti i modi...il mio ingeniere che mi fa le mappe e che mi insegna me la boccia xke lui è un fissato di bmw e le tedesche e dice che come si mappa il bmw non si mapperebbe la giulia...dato che sono super pignolo sto cercando di capire qualsiasi cosa utile anche dalle mappe!

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, speedtuning ha scritto:

sisi li ho visti ifnatti e tutto torna...sono fatti stile volskwagen x mantenere i consumi ridotti cmq non ricordo bene allora i giri della turbina :wacko: cmq mi faceva notare il fatto che erano di nuova generazione e che quindi cmq erano buone!

penso siano turbine piccole che vanno in pressione a bassissimi giri e vanno molto su di pressione così da erogare i cv richiesti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, psim ha scritto:

Da quello che so un turbo classico passa i 150 mila giri, 35 mila li fa un motore elettrico da auto radiocomandata :-) le mappe turbo sul file postato sono quelle che ti ho indicato, sicuro al 99% (controllato con damos) i lim in foto non so cosa siano dovrei verificare.. quelli di coppia sono 2 vicini, uno è quello che ti dicevo (36F956) e uno subito dopo ..

allora che numeri sono quelli espressi in quella mappa turbo?? mi allegheresti il damos please??

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Però XD cambia dal giorno alla notte, poi se gira a 2,3 originale con la mappa si va a 2,5 :o

se becco il mio amico che lavora alla vm motori gli chiedo a che pressioni lavorano dato che li mappa lui

Modificato da psim
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, psim ha scritto:

Però XD cambia dal giorno alla notte, poi se gira a 2,3 originale con la mappa si va a 2,5 :o

se becco il mio amico che lavora alla vm motori gli chiedo a che pressioni lavorano dato che li mappa lui

 Io non penso che lavori a 2,3 comunque  da notare il secondo video essendo una 150 va veramente bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori sono di 3200/3300 mBar, perciò 2,2/2,3 bar.. la mappa parla chiaro perciò la pressione è quella, però resto dell’idea che il file in questione non sia di un 150cv, appena ho tempo verifico le mappe pedale per vedere quanti Nm richiedono, dato che anche i lim di coppia sono coerenti.. poi di solito le auto Diesel da 150 cv con dei 2.0 girano su 60-65 mm3 come iniezione,  il 3.0 v6 Mercedes sta sugli 80-90 mg (224cv) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, psim ha scritto:

I valori sono di 3200/3300 mBar, perciò 2,2/2,3 bar.. la mappa parla chiaro perciò la pressione è quella, però resto dell’idea che il file in questione non sia di un 150cv, appena ho tempo verifico le mappe pedale per vedere quanti Nm richiedono, dato che anche i lim di coppia sono coerenti.. poi di solito le auto Diesel da 150 cv con dei 2.0 girano su 60-65 mm3 come iniezione,  il 3.0 v6 Mercedes sta sugli 80-90 mg (224cv) 

le mappe pedale se ho visto bene quali sono ce ne sono una che si ferma 1500 penso sia la modalità per i consumi e poi ci sono altre mappe pedale che arrivano a 5050 penso siano quelle controllate ora sono a lavoro e non posso postare gli indirizzi...cmq la mappa è questa di sopra allegata e dicono che è una 150 cv ribadisco che 2,2 bar sono troppi e quindi forse sono altri tipi di valori quelli riportati anche xke se vedete il video 0-100 della 150 ori non è niente di eccezionale sicuro non sono 2,2 bar altrimenti andrebbe molto meglio con quella pressione

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho chiamato x info chi fa le mappe allora uno mi dice che ineffetti la turbina spinge a 2,2 che sono nuove turbine ma che sono gia spinte a palla.... e un altro mi dice che spinge a 1.6...dato che la mappa ineffetti parla chiaro penso che spinga a 2,2 ma ce qualcosa che non quadra. il fatto che non si puo spingere di piu xke è gia a palla e il fatto che non si capisce a quanto spinge al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dal mio amico, 150, 180 o 190 sono tutti motori identici, nel 210 cambia solo albero a camme e molle delle valvole.. stesso turbo per tutte.. si sono dati al risparmio, inoltre da non mappare le manuali perché la frizione non regge oltre 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, psim ha scritto:

 

tky.JPG

con il damos, vinci facile brutto maledetto... :D

qui per logica dico che i 110mm3 non li vedrà mai questa auto.. sicuramente il turbo si ferma prima verso gli 80mm3..basta guardare le restanti mappe a quanta IQ hanno sblocchi

Modificato da Tky
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

quindi che pensi?

Secondo me non arriva a 2 bar originale.. l'ho detto sopra.. sapendo che turbina monta ed a vista della compressor Maps, potete capire il surge a quanto è e fare una mappa al top senza rischi..

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Tky ha scritto:

Secondo me non arriva a 2 bar originale.. l'ho detto sopra.. sapendo che turbina monta ed a vista della compressor Maps, potete capire il surge a quanto è e fare una mappa al top senza rischi..

Questa è una mappa ped ed anche lei è coerente con il resto del software, richiede sui 500Nm, trq lim a 479Nm corrispondente a poco meno di 100mm3 dalla torque to q.. veramente strana la cosa :wacko:

dw.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, psim ha scritto:

Questa è una mappa ped ed anche lei è coerente con il resto del software, richiede sui 500Nm, trq lim a 479Nm corrispondente a poco meno di 100mm3 dalla torque to q.. veramente strana la cosa :wacko:

dw.JPG

strano..la coppia ori è a 450 o 470 si vede che in realta quelli (dato che su altre è cosi) non siano i NM ma i mg di iniezione in quanto comunque il pedale e la coppia sono iniezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...