Vai al contenuto

PARERE EGR OFF FOCUS 1.6 TDCi 109cv - EDC16C34


micky83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho avuto di recente problemi con l'EGR della mia Focus, anche se ho risolto facendo smontare e pulendo tutto il sistema (compreso il condotto di raffreddamento), mi sono deciso a fare l'esclusione mediante lamierino (metodo fai-da-me, per evitare riaccumulo sporcizia) e non si accendono spie per ora, già da svariati km...

Premetto che sono un principiante (e principalmente mi occupo della mia vettura!), potrei capire dove si trovano i controlli per l'esclusione totale dell'EGR in questa mappa?

Ho letto, qui nel forum, svariate soluzioni, ma non riesco a capire se nel mio caso basterebbe individuare e "azzerare" solo i cosidetti "panettoni" oppure, mi pare di capire, i "controlli" o altro.

Grazie

Allego File originale più file prova EGR OFF

(FOCUS 1.6 TDCi 109cv - 2009 - Bosch EDC16C34)

 

Focus ori -.bin

Focus_ Egr Off_

Modificato da micky83
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Azzera solo i 2 panettoni ossia le mappe di isteresi egr.. 

Quindi, come file che ho postato modificato?

Non ci sono controlli da azzerare oltre a quei due panettoni?

Ho avuto il dubbio poichè ho letto che sulle EDC16C34 Ford, o comunque PSA, potrebbe essere non valida la soluzione solo dei due panettoni a zero

Modificato da micky83
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Io la ECU di questa auto non riesco a leggerla....il kess mi dice che il protocollo non può gestire quella ECU

Codice motore G8DD

Ma parli per caso di una tua ECU personale con cui hai a che fare oppure dei file da me postati?

Il mio codice motore è G8DB.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, masteredc1 ha scritto:

su queste ecu ford metti il valore dall'indirizzo 1C2E0A a 1C2E16 a 4000 (valore esa)

Ho cercato la sezione di indirizzi da te citata; attualmente sono a zero i valori.

Ma in pratica su "cosa" si agisce mettendo a 4000 (esa) quella selezione di indirizzi?:ermm:

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2018 at 22:05 , micky83 ha scritto:

Ma parli per caso di una tua ECU personale con cui hai a che fare oppure dei file da me postati?

Il mio codice motore è G8DB.

Ti parlo di una ECU della macchina di un mio cliente che ha codice motore G8DD . il mio kess fa riferimenti a codice motore G8DA con protocollo 72 e 77  ma una volta lanciata la lettura da OBD mi dice" il protocollo non può gestire questa ECU" . G8DD non ce da nessuna parte sul SW .

Qualcuno sa con quale protocollo leggerla ? 

O bisogna farla in BDM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2018 at 07:57 , ecuservice ha scritto:

Ti parlo di una ECU della macchina di un mio cliente che ha codice motore G8DD . il mio kess fa riferimenti a codice motore G8DA con protocollo 72 e 77  ma una volta lanciata la lettura da OBD mi dice" il protocollo non può gestire questa ECU" . G8DD non ce da nessuna parte sul SW .

Qualcuno sa con quale protocollo leggerla ? 

O bisogna farla in BDM ?

non rischiare.. falla in bdm sia lettura che scrittura.. su queste capita anche in scrittura da obd che si cancella la flash..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...