Vai al contenuto

Dubbio fiat stilo 1.9 8v 115cv


GrisTech

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi ho dovuto leggere la centralina di una stilo 1.9 8v 115 per eliminare l'egr e a fine lettura con kessv2 mi è comparsa la finestra di "errore checksum" ma il file me l'ha salvato. All'apertura della mappa guardando i valori di varie mappe mi risultano già modificati ma stranamente sono tutti valori inferiori a quelli originali che ho confrontato con una mappa originale reperita da un collega. potreste gentilmente verificare anche voi se la mia opinione è corretta? HW: 0281011553 SW: 1037371889

Ho fatto l'esclusione egr e provato a scrivere ma appena seleziono il file mod mi dice "errore checksum" e mi impedisce la scrittura quindi tentativo inutile.

Attendo vostre risposte e grazie per l'ascolto :-)

fiat stilo 1.9 8v

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia fa la correzione in automatico in fase di scrittura. Però ho provato anche calcolando il checksum ma non cambia nulla. Stesso errore. Risolvo in bdm non è un problema. Il mio unico quesito è dell'originalità del file letto. Perché il cliente dice che non ha mai fatto modifiche. Però l'ha acquistata usata quindi se l'ha fatto il proprietario precedente non si sa. Se hai la possibilità di confrontarlo con un altra mappa originale troverai varie mappe modificate però in negativo. Ed è strana come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il file che hai postato,è corretto è perfettamente originale, tranne per una manciata di bit sulla proprio sulla zona cks....(mah?) Dubito che l'intefaccia te lo corregga. La edc 15 in bdm non la fai...solo seriale oppure dissaldi e riprogrammi la eprom. Fai le tue mod sul file qui sotto e fammi sapere se funge

Stilo 553-889.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2018 at 19:26 , GrisTech ha scritto:

Ciao a tutti oggi ho dovuto leggere la centralina di una stilo 1.9 8v 115 per eliminare l'egr e a fine lettura con kessv2 mi è comparsa la finestra di "errore checksum" ma il file me l'ha salvato. All'apertura della mappa guardando i valori di varie mappe mi risultano già modificati ma stranamente sono tutti valori inferiori a quelli originali che ho confrontato con una mappa originale reperita da un collega. potreste gentilmente verificare anche voi se la mia opinione è corretta? HW: 0281011553 SW: 1037371889

Ho fatto l'esclusione egr e provato a scrivere ma appena seleziono il file mod mi dice "errore checksum" e mi impedisce la scrittura quindi tentativo inutile.

Attendo vostre risposte e grazie per l'ascolto :-)

fiat stilo 1.9 8v

Ciao, ho avuto anche io un "kess" che faceva cosi...cambia "attrezzo"

Il problema è tutto li

Il 4/8/2018 at 19:26 , GrisTech ha scritto:

Ciao a tutti oggi ho dovuto leggere la centralina di una stilo 1.9 8v 115 per eliminare l'egr e a fine lettura con kessv2 mi è comparsa la finestra di "errore checksum" ma il file me l'ha salvato. All'apertura della mappa guardando i valori di varie mappe mi risultano già modificati ma stranamente sono tutti valori inferiori a quelli originali che ho confrontato con una mappa originale reperita da un collega. potreste gentilmente verificare anche voi se la mia opinione è corretta? HW: 0281011553 SW: 1037371889

Ho fatto l'esclusione egr e provato a scrivere ma appena seleziono il file mod mi dice "errore checksum" e mi impedisce la scrittura quindi tentativo inutile.

Attendo vostre risposte e grazie per l'ascolto :-)

fiat stilo 1.9 8v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...