Vai al contenuto

Fiat stilo GPL problemi si spegnimento motore


CrispJ

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... un conoscente mi ha raccontato il suo problema... ha una Stilo a GPL che si spegne il motore quando si ferma al semaforo oppure alla rotonda... Questo molto spesso quando ha attiva l'aria condizionata. Praticamente, quando ti fermi al semaforo e freni, la macchina va giù di giri fino a 600/650 rpm... avvolte si riprende ma altre no, e si spegne. 

Dunque, come primo intervento e stato l'aggiornamento della centralina GPL... poi pulizia del impianto GPL...  sostituzione ECU motore con altre 2 ECU ma il risultato e stato peggiorato... andava peggio... Spostata la ECU dal suo posto, sopra punteria, in un altro posto al riparo dal calore e vibrazioni.

Qualcuno e a conoscenza di questo problema?

Ecco i dati della ECU:

Magneti Marelli

IAW 5NF.T9  C146

HW102/2617

 

Grazie.

Modificato da CrispJ
Link al commento
Condividi su altri siti

A GPL la fa spesso... a benzina la fa anche ma molto raro... Comunque, errori non ne ha... l'apprendimento può essere pero anche se fai reset torna... credo 1-3 giorni e sei punto a capo.

Dunque, quello che ho trovato io in giro, e un problema al gruppo farfallato... Non ho capito bene se e la ECU che ha un problema e dunque non gestisce bene la farfalla, oppure e un difetto ella farfalla. 

Ho sentito che qualcuno ha montato tipo un relè per resettare l'ECU ogni volta che spegni il motore... percio niente apprendimento.. 

PS. io ho una Punto con problema identico... la mia e nuova, comprata nel 2016...  mi da lo stesso problema pero mai toccata perché ancora in garanzia. Sarei contentissimo se troveremo la soluzione alla stilo perché cosi risolverei anche la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la macchina non si ferma mai mentre ha la marcia inserita,,, ma solo quando premi la frizione... praticamente va giu di colpo fino a 600 giri/min ... e avvolte risale e ritorna normale, avvolte rimane giù e si spegne... Se lo fa al semaforo e solo una rottura... ma se la fa in una rotonda oppure in un'incrocio diventa pericoloso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...