Vai al contenuto

Mini R50 e MPPS 12 clone


G-T

Messaggi raccomandati

Salve,

come molti probabilmente sanno i vecchi modelli di Mini One (2001-2006) hanno una castrazione elettronica che le differenzia dalla versione Cooper e che non consente alla farfalla di aprire completamente (ecu Siemens EMS 2K)

Nella mia totale ignoranza, circa due anni fa, tentai di fare l'upgrade della mappa usando un clone MPPS (quello argento trasparente senza scatolotto) e ECM titanium. In apparenza nulla di più semplice, sapendo quale curva modificare e gli incrementi da apportare per la farfalla e considerato che il programma di modifica avrebbe dovuto correggere il checksum (verificato tra le altre cose anche con Checksum corrector).

La scrittura però non andò a buon fine e solo dopo vari e vani tentativi di "risvegliare" la ecu riuscii a reinstallare con successo il file originale attraverso la funzione recovery.

Ora purtroppo mi è ritornato il pallino di questa cosa. Per evitare ogni complicazione avrei già modificato il file originale con HxD manualmente (nessuna interferenza da "strani programmi") e sarei orientato verso un servizio professionale "a pagamento" di correzione checksum, così sarei sicuro della correttezza del file MOD. Tuttavia il mio dubbio è questo: come faccio a sapere con certezza che l'anello debole della sequenza non sia il mio MPPS? Ci sono, insomma, delle verifiche da fare per verificarne la bontà?

Scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...