Vai al contenuto

recovery p2014


nicola@89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema che mi tartassa da un po di tempo, in pratica ho eliminato fisicamente swirl egr e fap alla mia alfa 159 1.9 jtdm 16v e ho staccato sia la presetta dell attuatore delle swirl che quella dell' egr , ovviamente ho anche fatto l esclusione sulla mappa , solo che la macchina mi va in recovery se metto la mappa originale mi da errore dtc p2014 che come ho potuto capire riguarda proprio l attuatore delle swirl che ho smontato , puo' essere eliminato quel dtc? 

159.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per un confronto devi postare anche la mappa ori della tua vettura hai provato a lasciare attaccato sia il connettore della egr che delle swirl in teoria ti hanno fatto la mappa per escludere la egr il pdf e swirl senza spine staccate 

se hai il motorino delle swirl in corto solo la disattivazione da mappa non e' abbastanza bisogna togliere dtc e rcovery

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e capitato di fare danni per colpa delle swirl allora facendo i lavori al motore con il mio meccanico abbiamo deciso di eliminare fisicamente egr swirl e anche lo scambiatore della egr ero convinto che con quella mappa potevo andare anche scollegandoli ,  evidentemente bisogna modificarla se ho tempo me li faccio dare e provo a collegarli e vedo che succede , ho allegato la mia mappa originale 

159ori

Link al commento
Condividi su altri siti

per EGR, sulla mia 2.4 brera c'è un bit che mettendolo a zero elimina il recovery. Quando staccavo lo spinotto dopo qualche km non mi superava i 2000 giri.

Posso darti come riferimento l'indirizzo della mia, ma non sò quanto possa corrispondere

1CAC4E -> valore singolo 8bit. da 1 a 0.

Per le Swirl ci arriverò anche io a staccare il motorino e devo dare un occhio a come fare... 

Modificato da gionag
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...