Vai al contenuto

rimozione fap da citreon C4


atef33

Messaggi raccomandati

salve vorrei togliere il fap della macchina di un mio amico ed e un citreon C4 diesel vi allego il libretto della macchina e il codice della centralina come strumento ho il mpps con il cavo che ho usato per leggere il file e ovviamente per scriverlo dopo la modifica ,chiedo conferme se va bene come strumento e da verificare il schucsom del file modificato e una spiegazione dettagliata su le step da seguire e la rimozione del fap 

WhatsApp Image 2018-07-22 at 08.06.05(1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio robyturbo  ho solo scritto con questo strumento la mappa della mia lancia phedra e mi ha chiesto un amico di darlo la mano per togliere il fap della sua auto C4 ,ovviamento non sono molto pratico cosa li consiglio di fare serve comprare un altro strumento per caso se si quale grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
5 minuti fa, atef33 ha scritto:

salve per la lettura e scrittura della mappa di una c4 che strumento devo usare ,ovviamente la mappa la faro in questo miraviglioso forum

Che centralina monta? Cmq ci sono tante ditte che producono tool per leggere centraline da alien a dimsport a cmd le letture si fanno sia in seriale via obd sia a banco dipende dalla centralina

Modificato da Daniele89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2018 at 08:15 , atef33 ha scritto:

salve vorrei togliere il fap della macchina di un mio amico ed e un citreon C4 diesel vi allego il libretto della macchina e il codice della centralina come strumento ho il mpps con il cavo che ho usato per leggere il file e ovviamente per scriverlo dopo la modifica ,chiedo conferme se va bene come strumento e da verificare il schucsom del file modificato e una spiegazione dettagliata su le step da seguire e la rimozione del fap 

WhatsApp Image 2018-07-22 at 08.06.05(1).jpeg

ciao se vuoi farti aiutare per forza devi caricare il file ori che hai letto in primis e poi dai piu dati che tipo di centralina monta una edc 16...... ecc ecc..........non vedo il libretto che dici di aver postato

tipo macchina tipo motore e cilindrata anno ecc

e' piu facile per tutti se dai piu informazioni per poterti aiutare 

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza per piacere ho fatto la scrittura della mia lancia phedra qui in questo forum leggendo con il t-ool sopra indicato MPPS , la mia domanda con quale tool devo leggere l'ecu di questa macchina e probabile procurarsi di un galetto 1260,puo risolvere il problema ,non sono pratico sicuramente per questo che chiedo aiuto ovviamente la rimappatura la faro in questo forum a pagamento mi capisci robyturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti capisco ,È te lo dico nn perché ho voglia di scrivere qui sul forum ,ma te lo dico perché ho usato molto quell attrezzo e ho sbagliato molte volte...E ho imparato cosa fa bene e cosa nn fa .... la lancia con edc15 va benissimo quel tool ,sul gruppo vag va discretamente... ma per questa Citroen invece è sconsigliatissimo... specialmente se nn sai di che ecu stai parlando

Spero di esserti stato d aiuto,

P.S. evita pure anche il 1260

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto qui si scrive per aiutare

segui i consigli che ti sono stati dati per esperienza

Se la scrittura non va ha buon fine blocchi la ecu

se si blocca devi poi aprire la ecu leggere poi in bdm e cerchi di ricostruire il file danneggiato  o ti trovi un file backup  completo e lo riscrivi e poi devi scodificare la ecu per via del code immobilizzatore per poterla far ripartire

ciao

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...