Vai al contenuto

VW Multivan T5 2.5 TDI FAP off?


CrispJ

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... vorrei sapere se questa macchina monta il FAP di fabbrica perché e stata rimappata e chi a fatto il lavoro dice che di fabbrica il FAP non ci sta. 

VW Multivan T5 2.5 TDI 131CV

EDC16U1

0281011266

1037370400

5904

In allegato la mappa ori letta in BDM ed il mod con EGR off.

Grazie per il vostro grandissimo aiuto!!!

EDC16U1__R5_0281011266_1037370400_5904.MAPPA_ori

EDC16U1__R5_0281011266_1037370400_5904.MAPPA_EGR_OFF_STEP1+

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, aggiungo che ci sono stati problemi in lettura... in OBD la macchina non viene identificata come una Multivan T5 ma come una Transporter T5... forse e stata cambiata la centralina cona una della Transporter T5 che probabilmente non aveva FAP di fabbrica cosi da non dover modificare la gestione FAP... perche il proprietario dice che andando da un meccanico, li e stato confermato che la parte meccanica del fap e stata fatta.

La lettura e stata fata in BDM perché OBD si bloccava dicendo : errore preparazione lettura.

Modificato da CrispJ
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, joker01 ha scritto:

Sul libretto nella norma antinquinamento dovresti trovare scritto se nasce con dpf...se no guarda sotto l auto e  vedi se è stata fatta qualche modifica.

Di che anno è??

2007... il meccanico ha detto che il fap e stato eliminato... ma nella mappa dicono che non ci sta la gestione... sara vero ? Non e che hanno messo una centralina di una macchina più vecchia cosi che non ci sia bisogno di rimappare? Comunque, in OBD la macchina veniva riconosciuta solo come Transporter T5 e la lettura si bloccava ancora prima di iniziare... di preciso nella preparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, joker01 ha scritto:

Mi sembra un po contorta come storia....fai le tue verifiche personalmente se puoi....

La mia e solo una supposizione, visto che chi ha rimappato dice che non si trova il fap in questa mappa e dunque non può disattivarlo.... allora io ho pensato a questo... e l'unica spiegazione che mi viene in mente... sulla macchina fisicamente il FAP non si trova... e stato svuotato... detto dal meccanico.. Nel libretto la macchina viene scritta come Multivan T5 ma tentando di leggerla potevo iniziare solo come Trasporter T5 e comunque dava errore... letta a casa in BDM... ecco perché penso io che la centralina e stata cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2018 at 01:23 , CrispJ ha scritto:

La mia e solo una supposizione, visto che chi ha rimappato dice che non si trova il fap in questa mappa e dunque non può disattivarlo.... allora io ho pensato a questo... e l'unica spiegazione che mi viene in mente... sulla macchina fisicamente il FAP non si trova... e stato svuotato... detto dal meccanico.. Nel libretto la macchina viene scritta come Multivan T5 ma tentando di leggerla potevo iniziare solo come Trasporter T5 e comunque dava errore... letta a casa in BDM... ecco perché penso io che la centralina e stata cambiata.

qua dici che il fap non si trova ma è stato svuotato.......allora il dpf o c è o se è stato svuotato ci sarà ma sarà stato tagliato e risaldato quindi lo vedi fisicamente....

comunque secondo me guardando il file e seguendo la guida del link che ti posto di serie è no dpf.non è specifica per edc16u1 ma i valori della guida zona stringa dpf off si assomigliano col tuo file....

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, joker01 ha scritto:

qua dici che il fap non si trova ma è stato svuotato.......allora il dpf o c è o se è stato svuotato ci sarà ma sarà stato tagliato e risaldato quindi lo vedi fisicamente....

comunque secondo me guardando il file e seguendo la guida del link che ti posto di serie è no dpf.non è specifica per edc16u1 ma i valori della guida zona stringa dpf off si assomigliano col tuo file....

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/

Grazie... stai diventando il mio angelo custode qui sul forum... ti ringrazio tanto... adesso guardo. Di dove sei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, joker01 ha scritto:

Non esagerare....ne so molto poco non credere... ma dove posso provo ad aiutare;)

Di milano tu??

Di Torino... anzi Settimo Torinese... non siamo lontani... magari passo a trovarti...  Tanto tempo fa abitavo a Rho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...