Vai al contenuto

esclusione totale egr


speedtuning

Messaggi raccomandati

neanche lo sapevo che erano sw non ufficiali parlo di una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv bosch edc16c34 dato che io ho fatto l'esclusione con egr remover ma la macchina dava ancora qualche errore, li ho tolti in dtc ma rimaneva cmq errore sull'abs (leegato all egr dicono) l hanno fatta fare ad un altro che ha dtto ho escluso totalmente  l egr facendo staccare lo spinotto elettrico allora la domanda è cosa ha fatto di diverso da me? non hs usato lo stesso sw che ho usato io a questo punto impossibile quindi quali altri sw esistono per fare qste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le faccio a mano; penso che nessun software "commerciale" riesca a fare un lavoro corretto nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi meglio non rischiare (specie se sulle spalle degli altri); alla fine, se si ha un pò di manualità, non si impiega tantissimo a fare i lavori di esclusione egr manualmente in 2d e, per lo meno, si ha la sicurezza di aver fatto un lavoro corretto (è richiesto un pò di tempo per l'eliminazione manuale dei singoli dtc, ma è un'operazione non sempre necessaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Personalmente le faccio a mano; penso che nessun software "commerciale" riesca a fare un lavoro corretto nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi meglio non rischiare (specie se sulle spalle degli altri); alla fine, se si ha un pò di manualità, non si impiega tantissimo a fare i lavori di esclusione egr manualmente in 2d e, per lo meno, si ha la sicurezza di aver fatto un lavoro corretto (è richiesto un pò di tempo per l'eliminazione manuale dei singoli dtc, ma è un'operazione non sempre necessaria)

ma manualmente usando i damos suppongo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, speedtuning ha scritto:

ma manualmente usando i damos suppongo giusto?

Per egr off, solitamente senza Damos (i damos li utilizzo solo sulle ecu a me "nuove"; in genere, se hai manualità e sai individuare le mappe, non ti serve nessun "aiuto", quali driver e damos)

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esclusione delle egr normale la so fare anche io Forse non ci siamo capiti quando un EGR è rotta si può escludere in centralina staccando il connettore elettrico e non è la stessa chiusura che si fa per l'esclusione normale dell egr ma si toccano parametri in più che a mano o a occhio penso sia propio impossibile da fare dopo vi allego la mappa con legr esclusa completamente! Staccata prorpio dalla macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

L'esclusione delle egr normale la so fare anche io Forse non ci siamo capiti quando un EGR è rotta si può escludere in centralina staccando il connettore elettrico e non è la stessa chiusura che si fa per l'esclusione normale dell egr ma si toccano parametri in più che a mano o a occhio penso sia propio impossibile da fare dopo vi allego la mappa con legr esclusa completamente! Staccata prorpio dalla macchina

stai generando confusione...

se la valvola egr è guasta e non funzionante, nonostante la "disabilitazione" in mappa darà cmq avaria.. presumo che è questo che intendi..

e se cio accade si va ad impattare sull'allestimento del veicolo.. inteso come.. stacchi la parte elettrica del dispositivo non funzionante e disabiliti i relativi errori generati sempre se tali errori non diano situazione di recovery del veicolo escludendo in modo "brutale" l'allestimento nella ecu.. in quel caso subbentrano procedure diverse di disabilitazione come accade sulle sode del fap per intenderci che nonostante la disabilitazione intasamento e allestimento, queste vanno a mandare in recovery l'auto in funzione..

spero sia quello che chiedevi perchè non è molto chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, speedtuning ha scritto:

si le Citroen fanno così...vabbe non si possono sapere questi sw Come si chiamano?

se parliamo di roba non ufficale, non è consentito espletare nomi.. legge suprema!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

stai generando confusione...

se la valvola egr è guasta e non funzionante, nonostante la "disabilitazione" in mappa darà cmq avaria.. presumo che è questo che intendi.. ---esatto è proprio cosi gia fatto su alcuno macchine----

e se cio accade si va ad impattare sull'allestimento del veicolo.. inteso come.. stacchi la parte elettrica del dispositivo non funzionante e disabiliti i relativi errori generati sempre se tali errori non diano situazione di recovery del veicolo escludendo in modo "brutale" l'allestimento nella ecu.. in quel caso subbentrano procedure diverse di disabilitazione come accade sulle sode del fap per intenderci che nonostante la disabilitazione intasamento e allestimento, queste vanno a mandare in recovery l'auto in funzione..

spero sia quello che chiedevi perchè non è molto chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti ragazzi.. vorrei postare qua due problemi che mi sono capitati per capire un po meglio e ascoltare qualche parere..

2 car : mercedes viano 3000 edc16c31, audi a4 1.9 motore brb edc16..

tutte e due le macchine in recovery per egr.

la prima viano staccato connettore egr eliminato il dtc e abbassato panettoni risultato macchina senza spia e egr che non lavora. il cliente va da un altro fa l'esclusione e la macchina va bene io riesco a leggere la nuova mappa e oltre i panettoni sono stati eliminati molti altri dtc..

stessa cosa con l audi.. posto file ori e mod..

ora.. ma la car quando va in recovery per eliminare il problema come facciamo a capire lo switch egr? e meglio affidarsi con questi problemi a qualcuno piu esperto oppure meglio un sw?

viano ori

viano_EGR_OFF_UNPLUG.rar

a4 ori

Audi A4 no egr

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

la prima viano staccato connettore egr eliminato il dtc e abbassato panettoni risultato macchina senza spia e egr che non lavora. il cliente va da un altro fa l'esclusione e la macchina va bene io riesco a leggere la nuova mappa e oltre i panettoni sono stati eliminati molti altri dtc..

Perché l'ha portata altrove se funzionava la modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Io nella mia avevo escluso i panettoni e l errore che segnava staccando la spina p2511 parlo del viano

quindi a conti fatti, se i DTC che uscivano dopo la tua mod sono stati esclusi li... fatte na domanda ed otterrai la tua risposta in forma autonoma! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

quindi a conti fatti, se i DTC che uscivano dopo la tua mod sono stati esclusi li... fatte na domanda ed otterrai la tua risposta in forma autonoma! :)

Tky.. No aspe.. Dopo la mia mod caricata la macchina andava in protezione dopo qualche km ma niente spie e niente errori in diagnosi solo recovery... La mod fatta dall altro ha molti dtc disattivati

Alla fine prendo un datatbase ed elimino qualsiasi dtc inerente alla egr? 

Modificato da Daniele89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2018 at 16:27 , Daniele89 ha scritto:

Tky.. No aspe.. Dopo la mia mod caricata la macchina andava in protezione dopo qualche km ma niente spie e niente errori in diagnosi solo recovery... La mod fatta dall altro ha molti dtc disattivati

Alla fine prendo un datatbase ed elimino qualsiasi dtc inerente alla egr? 

si prova

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, speedtuning ha scritto:

si prova

Pareri costruttivi please.. Che vuoi dire con prova se stacco egr ed elimino dtc e la macchina va in recovery con spia spenta o la macchina ha uno switch oppure e fatta male.. Siccome l esclusione e fatta bene il mio discorso era come trovare lo switch 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2018 at 13:39 , Daniele89 ha scritto:

Pareri costruttivi please.. Che vuoi dire con prova se stacco egr ed elimino dtc e la macchina va in recovery con spia spenta o la macchina ha uno switch oppure e fatta male.. Siccome l esclusione e fatta bene il mio discorso era come trovare lo switch 

porta la tabella dtc ori, fatte un bel giro e vedi che errori escono e quale manda in recovery

abbastanza costruttivo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...