Vai al contenuto

parere mappa golf 5 105cv


Crazy

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

qui un altra, premetto che sono due mappe che ho estrapolato da due miei amici, i quali si erano fatti fare le mappe da due preparatori diversi... anche se mi sembra che la pressione turbo della prima sia un tantino troppo esagerata... ma in quella che posto ora a differenza della prima, è stato toccato iniez parz map 1 e nella prima no mentre nella prima hanno toccato la boost x rpm.

 

a cosa si riferiscono queste due? andrebbero modificate di pari passo oppure si può scegliere di modificarne una piuttosto che un altra? sto cercando di capire come si lavora e su cosa grazie alle mappe che trovo in giro e alle info che reperisco.

tutto questo fatto con ecm titanium, anche se volevo provarne un altro e mi ero buttato su map3d ma non ne trovo uno "curato" mentre winols per me al momento è troppo complicato...

in questa non ho usato egr remover, e dimenticavo, hw0281011478 - sw1037369564

 

Una cosa molto importante per il futuro, ho montato la resistenza sul sensore gasolio al momento, nel caso dovessi scrivere la mappa devo toglierlo perché tanto c'è gia l'arricchimento in accelerazione giusto?

GOLF mia calma mod no boost rpm

Modificato da Crazy
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che sto aspettando a montarla

1: per non montare una mappa fatta male

2: perché il checksum non credo sia calcolato correttamente il mio gallo non calcola il checksum...

3: egr remover credo che non abbia funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima mappa che ho postato è proprio fatta malissimo, ripeto che non l'ho fatta io ma un preparatore ed era sulla golf di un mio amico...

Secondo me la seconda che ho postato potrebbe essere una cosa valida, mi sembra che gli incrementi siano stati fatti più delicati ecco... poi va bhe io ancora non ci capisco nulla quindi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto, come calcolo il checksum? Ho a disposizione ecm titanium e winols, ma ecm quando apro il file ori mi dice questo. La cosa strana è che lo fa solo con questa versione hw sw, ne ho aperte un centinaio e con altre non lo fa! Sono sempre fortunato io!

20180709_104542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Crazy ha scritto:

Ne approfitto, come calcolo il checksum? Ho a disposizione ecm titanium e winols, ma ecm quando apro il file ori mi dice questo. La cosa strana è che lo fa solo con questa versione hw sw, ne ho aperte un centinaio e con altre non lo fa! Sono sempre fortunato io!

mai capitato, per quanto riguarda la seconda mappa che dici piu calma ma per me (ripeto ogniuno su cv lavora diversamente) esagerata ancora,poi visto che usi ecm, che migliorie pensi di dare al motore (n arrc in acc )da 0 rpm a 1491 e poi che motore hai su?di lamborghini? per dare incremento da 4998 rpm a 6000

Modificato da masteredc1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avendo estratto un file incrementi da un altra mappa e caricandola sulla mia è venuto fuori un pastrocchio, infatti volevo rifarla a mano perché non mi fido.

Ma per quanto riguarda la mappa boost x rpm sai dirmi a cosa serve? Perché se guardi le due mappe una è originale e l'altra lo hanno toccato ma non sapendo a cosa si riferisce non so cosa sto toccando. Voglio fare una mappa dove tirare fuori cv a bassi giri ma senza distruggere la frizione.

Non contando che voglio anche CAPIRE cosa sto toccando e perché... insomma voglio imparare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Crazy ha scritto:

Ne approfitto, come calcolo il checksum? Ho a disposizione ecm titanium e winols, ma ecm quando apro il file ori mi dice questo. La cosa strana è che lo fa solo con questa versione hw sw, ne ho aperte un centinaio e con altre non lo fa! Sono sempre fortunato io!

20180709_104542.jpg

Oltre il fatto che quella schermata è di un software crack non consono alla policy del forum e ti invito a non ripetere tale errore, quella schermata ti indica che il software di scrittura di questa edc15 non corregge il checksum come molti non fanno..quindi devi correggerlo manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il sw, non pensavo di andar contro il regolamento.

Per quanto riguarda la mappa hai errato a scrivere 15 o sono io che ho sbagliato qualcosa? Io la leggo come edc16u1 o sbaglio? Il sw vag-suite non lo conoscevo, appena rientro a casa vedo, grazie della info. Comunque ho intenzione di imparare e non  fare tutto copiando ecc da altre mappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Crazy ha scritto:

Ne approfitto, come calcolo il checksum? Ho a disposizione ecm titanium e winols, ma ecm quando apro il file ori mi dice questo. La cosa strana è che lo fa solo con questa versione hw sw, ne ho aperte un centinaio e con altre non lo fa! Sono sempre fortunato io!

20180709_104542.jpg

Se non hai uno strumento che corregge il checksum in scrittura in modo automatico devi avere un software che ti corregge il checksum oppure apri la centralina motore sempre avendo l'attrezzo che ti permette di farlo e la leggi e scrivi in a banco in bdm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di non infrangere nuovamente il regolamento.

Ho un gallo 1260 preso da ebay quindi non credo che calcoli il cos, ma vorrei prendere un kess v2 2.47 perché ne ho trovato uno con pcb rossa con 70 euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nessun problema.

Comunque tornando al topic, più tardi mi metto sotto e provo a mappare da zero la mia ori toccando quello che CREDO vada toccato e in maniera adeguata. Prenderò spunto dalle mappe che ho in mano e vediamo che ne esce. Magari più tardi (moooolto tardi) posto una mappa fatta interamente da me, spero che nessuno mi tiri uova marce quando la posto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno, ho preso spunto da una mappa che ho trovato qui sul forum postata da un utente, aveva versione hw e sw differente ma io me la sono un po copiata a mano e risistemata secondo quello che CREDO possa fare al caso mio, quindi una buona coppia ai bassi regimi senza però sfondare la frizione.

Rimetto ori e le mappe modificate con e senza egr e hotstart fatte con egr remover

per quanto riguarda il checksum ho notato che dando in pasto a winols il file me lo ricalcola subito da solo, ma se provo a esportare il file come binary e poi lo rimetto su ecm mi dice errori nel driver. come mai?

golf 5 mia originale.ori

Golf 5 Mike STEP1

Golf 5 Mike STEP1 NO EGR

Golf 5 Mike STEP1 NO EGR NO HOT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato anche altre mappe e ho studiato qua e là in rete, ma non ci sono delle vere e proprie "regole" da seguire, diciamo che ogni scuola ha il suo pensiero da quello che ho capito... Comunque al di là di quello che uno pensa o no credo che in linea di massima se uno è leggermente competente in materia capisce se una mappa è completamente errata o no, dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...