Vai al contenuto

scodifica siemens 5wp4 simos 2.1


michelebir

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono alle prese con una scodifica di una golf 4 con ecu siemens 5wp4  2.1 quella con la flasch 29f200 il mio software mi dice di programmare la flasch per la totale ma io purtroppo non ho l adattatore perchè dovrei dissaldarla, ci sarebbe qualche metodo per farla tramite eprom? monta una 93c56. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, delsordo ha scritto:

devi fare parziale su eprom 93c56 e poi totale in obd con un programmatore io cosi faccio 

ciao delsordo, ma non esiste questa ecu in obd almeno i miei programmatori non ce l'anno, so che si fa la totale sulla flash e ho sentito anche un modo anche totale su eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi prova questa soluzione solo su e2p. te l ho fatta a mano seguendo un file che ho trovato in rete.....sappi che non è testata.....vedi tu.

cmq è abbastanza rognosa sta ecu,anche io con i miei hw a voler leggere la flash non riuscirei se non dissaldando......

(immo off e2p 93c56.rar

Modificato da joker01
dimenticato allegato
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, joker01 ha scritto:

ciao se vuoi prova questa soluzione solo su e2p. te l ho fatta a mano seguendo un file che ho trovato in rete.....sappi che non è testata.....vedi tu.

cmq è abbastanza rognosa sta ecu,anche io con i miei hw a voler leggere la flash non riuscirei se non dissaldando......

(immo off e2p 93c56.rar

grazie per il tuo interessamento joker01 solo che non la posso scaricare perchè non ho attivo l abbonamento, sto provando a riattivarlo ma non va a buon fine non so il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 16:34 , joker01 ha scritto:

ciao se vuoi prova questa soluzione solo su e2p. te l ho fatta a mano seguendo un file che ho trovato in rete.....sappi che non è testata.....vedi tu.

cmq è abbastanza rognosa sta ecu,anche io con i miei hw a voler leggere la flash non riuscirei se non dissaldando......

(immo off e2p 93c56.rar

sono riuscito a scaricare il file, domani lo provo e ti faccio sapere, ma devo staccare qualche filo che va sull immo secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2018 at 17:09 , michelebir ha scritto:

E si.. E veramente rognosa sta ECU! Grazie lo stesso ;-)

ciao più cerco in giro più trovo conferme che le mod sul mio file sono corrette per immo off.....se non hai ancora dissaldato io proverei a staccare immobox.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, joker01 ha scritto:

ciao più cerco in giro più trovo conferme che le mod sul mio file sono corrette per immo off.....se non hai ancora dissaldato io proverei a staccare immobox.....

 

caspita joker01 ma lo sai che dopo un po che insisto la macchina va in moto! e gira perfettamente poi quando la spengo o va in moto subito o devo ancora insistere! ma come si spiega? puo essere che si tratta di ecu andata? perchè non entra nemmeno in diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, michelebir ha scritto:

caspita joker01 ma lo sai che dopo un po che insisto la macchina va in moto! e gira perfettamente poi quando la spengo o va in moto subito o devo ancora insistere! ma come si spiega? puo essere che si tratta di ecu andata? perchè non entra nemmeno in diagnosi

se non entra in diagnosi,ho hai un problema di alimentazioni,o sulle linee di comunicazione,o è la centralina,fatti prima i controlli sull'impianto elettrico.

Modificato da DIL 68
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, michelebir ha scritto:

caspita joker01 ma lo sai che dopo un po che insisto la macchina va in moto! e gira perfettamente poi quando la spengo o va in moto subito o devo ancora insistere! ma come si spiega? puo essere che si tratta di ecu andata? perchè non entra nemmeno in diagnosi

Se va in moto penso che l immo off sia ok.....come dice dil68 cerca il problema altrove....

Facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...