Vai al contenuto

modifica turbo lancia musa 1.9


Simone Triumph

Messaggi raccomandati

salve a tutti,ho montato da poco un turbo più grande sulla musa 1.9 100cv, si tratta di un turbo di una 166 140 cv ho un problema hai bassi anche se  e una  geometria variabile come posso fare?,e poi ho avuto dei problemi di sovralimentazionequando spinge troppo agli alti,che forse ho risolto ma non è sicuro al 100% attendo consigli  grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato la turbina per avere maggiori prestazioni sulla macchina,ho alzato hai bassi e abbassato agli alti sembra vada meglio ma credo vanno fatti ancora degli  aggiusti cmq spinge dai 2200 in poi e una cosa che non mi aspettavo che da un'altra spinta dai 3000/3500 in poi, pensando che con una variabile avrei avuto piu spinta dai 1500 in poi ma mi sono sbagliato,ho forse va modificato qualcosa che non so per fare quello che cerco,anche se penso che cmq la gestione di questa ecu lavori cosi e non si schioda

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Simone Triumph ha scritto:

salve a tutti,ho montato da poco un turbo più grande sulla musa 1.9 100cv, si tratta di un turbo di una 166 140 cv ho un problema hai bassi anche se  e una  geometria variabile come posso fare?,e poi ho avuto dei problemi di sovralimentazionequando spinge troppo agli alti,che forse ho risolto ma non è sicuro al 100% attendo consigli  grazie.

Ciao quando si parla di turbo sostituito più grande c'è da lavorarci in mappa su tanti settagi riguardo la geometria gasolio anticipi ecc ecc ma non è una cosa che si fa in 5 min perchè bisogna fare avendo le conoscenze delle prove fino a raggiungere dei risultati come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

si  lo so purtroppo non e facile servono conoscenze maggiori per certe modifiche hai ragione, perciò scrivo qui perche  so che ci sono persone molto competenti qui,e sperando che qualcuno mi da qualche dritta in merito,ho anche contattato un amico che ha gia fatto delle prove simili e mi ha detto che vanno cambiati altri componenti per ricevere la spinta che cerco poiche il turbo e molto grande non riesce a riempirlo facilmente,mi ha detto di modificare lo scarico restringendo un pò dove cè la sonda,tubazioni intercooler rigide ecc....però se da parte vostra ci sono indicazioni in merito ve ne sarei molto grato,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...