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Alfa 147 1.9 parere mappa


CrispJ

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3 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

allora ho visto il tuo file. ti ho corretto qualchepunto tipo lim coppia.. chiedi in mappa 420 nm e i lim li lasci a 390??  sempre sulle coppia potresti meglio farne una la piu spinta e copiarla nelle altre per avere la macchina sempre bella piena..

duration io personalmente non le modificoperche sono mappe di calibrazione..

le soi non hanno molto criterio sopratutto rispetto alla mod che hai creato sulle duration e rail.. sono tutte e tre correlate quindi se mod duration e rail devi perforza mod le soi con un criterio e non 4%

qualche lim iniezione in base temp mod anche prima del bp... tutto ori

ti ho solo corretto qualcosa ora devi calcolare le soi oppure se vuoi mod i tempi devi cmq rapportarle tra loro senno vai troppo oltreil pms.

correggi anche la mappa pedale..la mappa lambda portala a stechio poi in base a log vedi dove abbassare per iniettare ovvio che ho pensato che vuoi iniettare 75mm non ho guardato la  mappa conversione se e superiore modifica il valore...

nella prima soi ti ho fatto vedere cosa si intende per riscalare il bp

alfa 147 daniele step 1

Grazie... ho abbassato io intenzionalmente il limitatore di coppia... slitava e volevo vedere se cosi andava bene... poi adeguavo... grazie per il tuo aiuto ... mi metto subito a lavorare e vedere cosa devo fare.

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2 minuti fa, Tky ha scritto:

Su questa ECU non devi modificare il limitatore di coppia per il rev ma quello dei fuorigiri. Rtfm

e chi ti potra mai contradire visto che e stata la tua prima :))  Grazie, hai un indirizzo? non il tuo ma del lim fuorigiri :))

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crispj troppa carne al fuoco per me.....

decidi in primis quanti mm3 vuoi iniettare,con la nm to iq originale stai più o meno sui 69mm3 a 320nm(consentiti da limitatore coppia ori)

in base a cosa vuoi analizza una mappa alla volta e vedi se bisogna o meno riscalare i bp

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1 minuto fa, joker01 ha scritto:

crispj troppa carne al fuoco per me.....

decidi in primis quanti mm3 vuoi iniettare,con la nm to iq originale stai più o meno sui 69mm3 a 320nm(consentiti da limitatore coppia ori)

in base a cosa vuoi analizza una mappa alla volta e vedi se bisogna o meno riscalare i bp

Per adesso 76mm3 e il mio primo obbiettivo... comunque, chiedo scusa per la confusione, e che adesso ho ricevuto troppe risposte in 2 min dopo aver aspettato qualche giorno.... mi sono emozionato :) . Scherzi a parte, quello che adesso mi interessa e la procedura di riscallare i breackpoint, modificare i breackpoint... questo, per capire se io ho sbagliato nelle operazioni. Allora, con winols, la procedura che ho eseguito e questa: Aperta la mappa, seleziono il breackpoint, edito.... modifico anche il valore corrispondente a lui e poi salvo... giusto?

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ci siamo accaniti tutti assieme su di te stasera:lol::lol:

riscalare bp

apri la mappa e hai x y z,i bp sono gli assi x e y,diciamo che devi aumentare che so la iq della turbo da 75 a 80,prendi l ultimo bp su asse x che sarà 75 e lo fai divetare 80,quello prima del nuovo 80 sarà 70 lo fai diventare 75

ora copia tutta la colonna del vecchio bp 75 nella nuova colonna 75 (ex70) e avrai l ultima colonna degli 80mm3 vuota da compilare con i nuovi valori.

 

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ok, allora e giusto... qui non ho sbagliato... probabilmente quando ho creato le mappe perché in winols non avevo queste mappe... dunque, le ho create io. Ho eseguito tutto grazie ad un post sul forum di un utente che spiegava come creare mappe in winols... ma credo che mi e sfuggito qualcosa. rifaccio il lavoro... qualcun che mi sa dire  a che indirizzo si trova la mappa fuorigiri ?

 

E comunque, grazie ragazzi, e una bella spinta per ripartire... grazie ancora.

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non ti so aiutare sul fuorigiri mi dispiace....cmq in base ai 76mm3 che vuoi iniettare per ora, vedi in quali mappe necessiti di riscalare...magari per un primo step non serve neanche.....la prima mappa da verificare è la mappa tempi;se tu vuoi iniettare 76 e la tempi arriva a 70 fisicamente l iniettore chiuderà e non inietterai quello che chiedi ma è solo un esempio non è il tuo caso....

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Il 2/8/2018 at 22:08 , CrispJ ha scritto:

e chi ti potra mai contradire visto che e stata la tua prima :))  Grazie, hai un indirizzo? non il tuo ma del lim fuorigiri :))

crispj ho cercato un po cosi mi tengo in allenamento:P e ho trovato l indirizzo del fuorigiri per il rev......1CBC84.

hai scarico mod???

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58 minuti fa, joker01 ha scritto:

crispj ho cercato un po cosi mi tengo in allenamento:P e ho trovato l indirizzo del fuorigiri per il rev......1CBC84.

hai scarico mod???

Ho un problema... ho provato come hai già visto in precedenza a scrivere una mappa ma non sono riuscito... dopo 3 tentativi ho rinunciato per far venire la macchina un'altra volta e leggerla e scriverla in BDM.. Ieri e venuto il ragazzo con la sua macchina e come detto ho smontato e provato a leggere la centralina in BDM...Ci siamo accorti che la centralina e stata aperta e non sigillata... Comunque, conclusione, non riesco più a leggere sta centralina, ne in seriale ne in BDM,  Ho notato del ossido sui pin del collegamento BDM,,, puliti un po ma mancava pulitore spray per contati elettronici. Comunque non riesco più a leggere e scrivere. Sicuramente se avrei la macchina per 1--2 giorni, credo che ci riuscirei. Come ultima cosa, mentre che montavo la centralina, ho notato che la sua data e del 2003, ma la macchina e del 7... come mai? forse non e la sua? pi vi mando foto...

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  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 6/10/2018 at 23:36 , CrispJ ha scritto:

eccomi qui con una nuova versione della mappa...  premetto che non tutto e frutto del mio lavoro ... ho preso un po di qua e un po di la... grazie a tutte le info messe a disposizione di questo forum e grazie ad alcuni utenti che mettono a disposizione il loro tempo e la pazienza. 

Alfa 147 882 005 120-150Cv Ludo Stage1+_EGRoff

pedale non commento... cosa tocchi il BP a 8192 ? sai a cosa afferisce quel valore?

stessa cosa a 1c23ac ori a 8192 e lo alzi a 8610.. sai cosa tocchi o fai mpo più % tanto per?

EGR tolta con sw ed è fatta bene..

Per il resto hai copiato inutilmente modifiche di un motore 16v su uno 8v e non hai capito che non si può fare...

Butta tutto e inizia a studiare e non fare copia&incolla inutile.

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