Vai al contenuto

Problemi Smart fortwo


Franciccio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi è entrata una Smart inofficina con spia avaria motore ho fatto diagnosi motore è ho questi errori io penso che il motore sia andato l’auto certe volte borbotta e fa fumo già cambiati candela e cavi candele se qualcuno ha avuto un problema simile e mi può aiutare grazie in anticipo

F63D733F-92CA-4A16-8F35-767FF16CDE5D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Franciccio ha scritto:

Salve ragazzi mi è entrata una Smart inofficina con spia avaria motore ho fatto diagnosi motore è ho questi errori io penso che il motore sia andato l’auto certe volte borbotta e fa fumo già cambiati candela e cavi candele se qualcuno ha avuto un problema simile e mi può aiutare grazie in anticipo

F63D733F-92CA-4A16-8F35-767FF16CDE5D.jpeg

Controlla bobina,prova a spostarla di posto e vedi se si sposta anche il difetto su un altro cilindro,e poi fai una prova di compressione così verifichi anche lo stato del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Franciccio ha scritto:

Si candele cambiate e pure la bobina invertita @DIL 68 @Nicolac92 domani provo con la prova di compressione perché credo che oltre questo non può avere ho controllato anche tutti i tubicini che vanno nella wastergte e nel collettore e sono tutti ok 

quoto i colleghi quando si hanno problemi hai cilindri di mancate  accensioni la prima prova da fare per non buttare soldi e' la prova di compressione poi da li si procede.........capitato molte volte per esperienza di sostituire pezzi e poi alla fine la vettura aveva valvole bruciate o rotte

ciao

da allora quando capita certi difetti facciamo prova compressione per non perdere soldi e tempo a smontare candele, bobine fili iniettori ecc. ecc..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la prova di compressione e ha un cilindro andato e un altro che avrà vita breve il cliente mi aveva insistito perchè ha cambiato motore e turbina ma “usate” da poco e allora ho perso più tempo vedendo che sia candele e cavi candele erano in pessimi condizioni oggi appena ho fatto il tutto davanti a lui si è reso conto.. grazie a tutti ragazzi come sempre disponibili è unpiacere condividere queste esperienzepossono sempre essere utili :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franciccio ha scritto:

Oggi ho fatto la prova di compressione e ha un cilindro andato e un altro che avrà vita breve il cliente mi aveva insistito perchè ha cambiato motore e turbina ma “usate” da poco e allora ho perso più tempo vedendo che sia candele e cavi candele erano in pessimi condizioni oggi appena ho fatto il tutto davanti a lui si è reso conto.. grazie a tutti ragazzi come sempre disponibili è unpiacere condividere queste esperienzepossono sempre essere utili :)

ciao e ti capisco molte volte e' successo anche ha noi di controllare tutto e dico tutto come smontaggio bubine candele cavi ed invertire il tutto per capire se il difetto andava su un altro cilindro e smontando anche iniettori e controllandoli al banco con pulizia ad ultrasuoni......perdendo tempo e alla fine non avevamo compressione su alcuni cilindri

spesso capita ad motorizzazioni a benzina di piccola cilindrata o a tre cilindri con valvole piccole o con impianti a gas

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @paoletto sai ha da un po’ che ho un problema che ho cercato di risolvere anche qua ma non sto riuscendo ho comprato un elm 327 v1.5 compratopenso originale per usarlo con Fiatecuscan 4.0 credo di aver fatto tutti i settaggi ma niente non comunica tu ne sai qualcosa se devo acquistare gli adattatori o dove acquistare qualcosa di pronto all’uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto sai ha da un po’ che ho un problema che ho cercato di risolvere anche qua ma non sto riuscendo ho comprato un elm 327 v1.5 compratopenso originale per usarlo con Fiatecuscan 4.0 credo di aver fatto tutti i settaggi ma niente non comunica tu ne sai qualcosa se devo acquistare gli adattatori o dove acquistare qualcosa di pronto all’uso?

Ma elm e  wify o solo usb

io ho la vecchia versione di elm wify con relise 1.4 e con  fiatecuscan 3.8 e funziona alla grande

bisognerebbe essere davanti al tuo pc e vedere se hai installato i driver giusti non quelli che ti carica windows in automatico ma i suoi specifici per il tol e se è configurato bene

Ma in gestione periferiche quando lo colleghi lo vedi da windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...