Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Franciccio

Problemi Smart fortwo

Recommended Posts

Salve ragazzi mi è entrata una Smart inofficina con spia avaria motore ho fatto diagnosi motore è ho questi errori io penso che il motore sia andato l’auto certe volte borbotta e fa fumo già cambiati candela e cavi candele se qualcuno ha avuto un problema simile e mi può aiutare grazie in anticipo

F63D733F-92CA-4A16-8F35-767FF16CDE5D.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Franciccio ha scritto:

Salve ragazzi mi è entrata una Smart inofficina con spia avaria motore ho fatto diagnosi motore è ho questi errori io penso che il motore sia andato l’auto certe volte borbotta e fa fumo già cambiati candela e cavi candele se qualcuno ha avuto un problema simile e mi può aiutare grazie in anticipo

F63D733F-92CA-4A16-8F35-767FF16CDE5D.jpeg

Controlla bobina,prova a spostarla di posto e vedi se si sposta anche il difetto su un altro cilindro,e poi fai una prova di compressione così verifichi anche lo stato del motore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si candele cambiate e pure la bobina invertita @DIL 68 @Nicolac92 domani provo con la prova di compressione perché credo che oltre questo non può avere ho controllato anche tutti i tubicini che vanno nella wastergte e nel collettore e sono tutti ok 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Franciccio ha scritto:

Si candele cambiate e pure la bobina invertita @DIL 68 @Nicolac92 domani provo con la prova di compressione perché credo che oltre questo non può avere ho controllato anche tutti i tubicini che vanno nella wastergte e nel collettore e sono tutti ok 

quoto i colleghi quando si hanno problemi hai cilindri di mancate  accensioni la prima prova da fare per non buttare soldi e' la prova di compressione poi da li si procede.........capitato molte volte per esperienza di sostituire pezzi e poi alla fine la vettura aveva valvole bruciate o rotte

ciao

da allora quando capita certi difetti facciamo prova compressione per non perdere soldi e tempo a smontare candele, bobine fili iniettori ecc. ecc..

  • Like 2
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho fatto la prova di compressione e ha un cilindro andato e un altro che avrà vita breve il cliente mi aveva insistito perchè ha cambiato motore e turbina ma “usate” da poco e allora ho perso più tempo vedendo che sia candele e cavi candele erano in pessimi condizioni oggi appena ho fatto il tutto davanti a lui si è reso conto.. grazie a tutti ragazzi come sempre disponibili è unpiacere condividere queste esperienzepossono sempre essere utili :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Franciccio ha scritto:

Oggi ho fatto la prova di compressione e ha un cilindro andato e un altro che avrà vita breve il cliente mi aveva insistito perchè ha cambiato motore e turbina ma “usate” da poco e allora ho perso più tempo vedendo che sia candele e cavi candele erano in pessimi condizioni oggi appena ho fatto il tutto davanti a lui si è reso conto.. grazie a tutti ragazzi come sempre disponibili è unpiacere condividere queste esperienzepossono sempre essere utili :)

ciao e ti capisco molte volte e' successo anche ha noi di controllare tutto e dico tutto come smontaggio bubine candele cavi ed invertire il tutto per capire se il difetto andava su un altro cilindro e smontando anche iniettori e controllandoli al banco con pulizia ad ultrasuoni......perdendo tempo e alla fine non avevamo compressione su alcuni cilindri

spesso capita ad motorizzazioni a benzina di piccola cilindrata o a tre cilindri con valvole piccole o con impianti a gas

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @paoletto sai ha da un po’ che ho un problema che ho cercato di risolvere anche qua ma non sto riuscendo ho comprato un elm 327 v1.5 compratopenso originale per usarlo con Fiatecuscan 4.0 credo di aver fatto tutti i settaggi ma niente non comunica tu ne sai qualcosa se devo acquistare gli adattatori o dove acquistare qualcosa di pronto all’uso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto sai ha da un po’ che ho un problema che ho cercato di risolvere anche qua ma non sto riuscendo ho comprato un elm 327 v1.5 compratopenso originale per usarlo con Fiatecuscan 4.0 credo di aver fatto tutti i settaggi ma niente non comunica tu ne sai qualcosa se devo acquistare gli adattatori o dove acquistare qualcosa di pronto all’uso?

Ma elm e  wify o solo usb

io ho la vecchia versione di elm wify con relise 1.4 e con  fiatecuscan 3.8 e funziona alla grande

bisognerebbe essere davanti al tuo pc e vedere se hai installato i driver giusti non quelli che ti carica windows in automatico ma i suoi specifici per il tol e se è configurato bene

Ma in gestione periferiche quando lo colleghi lo vedi da windows?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elm è Bluetooth il tipo la marca è foxwell e quando lo collego all’auto lo trovail pc e da Fiatscan quando faccio ricerca lo trova faccio test e mi dice che dovrebbe funzionare ma poi vado in diagnosi ma niente mi da un errore 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 11 Posts
    • 187 Views
    • 104 Posts
    • 12018 Views
    • 16 Posts
    • 4322 Views
    • 4 Posts
    • 77 Views
    • 20 Posts
    • 208 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+