Vai al contenuto

Parere modifiche


Crazy

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Non avendo nemmeno una minima esperienza nel mappare ho cercato in rete una sorta di guida per ecm trovandone una che sembra faccia al caso mio. Dice dove incrementare e di quanto ma vorrei un vostro parere prima di fare casini. La guida in questione è questa. https://www.scribd.com/doc/32157362/Manuale-Ecm2001-v1-0

Secondo voi se leggo la mia mappa e faccio queste modifiche può andare oppure è meglio non toccare alcune cose? Se mi dite che va bene poi magari scarico la mappa la modifico e prima di caricarla la posto qua per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo dice lui fidati ;)

devi prima leggere un bel po questo forum per farti idea di cosa dovresti fare, poi come me, iniziare a studiare e provare a capire il ragionamento che va fatto quando si modifica una mappa. Devi essere sicuro di quello che fai prima di applicare qualche modifica e danneggiare il motore oppure la centralina.

comunque, sei nel posto giusto, troverai aiuto e consigli qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Crazy ha scritto:

Pensavo che ci fossero delle "basi" da seguire per diesel e benzina, e poi se uno è pratico magari migliora ancora di più la mappa andando più nello specifico... :unsure:

Nel forum hai materiale per lo studio!la tua auto e un iniettore pompa,dovresti avere edc16u1 o u34,cerca info su questa ecu e inizi lo studio....

La guida è all'utilizzo di quel software che tra l'altro è stravecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

allora, dopo 1 mese ormai mi son deciso a leggere la mappa originale.

premettiamo che ho letto la mappa e mi ha tirato fuori un file senza estensione, quindi ho messo io il .ori

 

il problema è che dandoglielo in pasto a ecm titanium 1.61 con tutti i driver mi dice che non  trova i driver adatti... sono io che sbaglio qualcosa oppure ci sta che non ho veramente i driver? nel caso dove trovo i driver per la mia centralina? credo e dico credo di avere una EDC16U1

 

allego il file ori

Golf 0281011478 - v1037369564.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...