Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Crazy

Parere modifiche

Recommended Posts

Buongiorno

Non avendo nemmeno una minima esperienza nel mappare ho cercato in rete una sorta di guida per ecm trovandone una che sembra faccia al caso mio. Dice dove incrementare e di quanto ma vorrei un vostro parere prima di fare casini. La guida in questione è questa. https://www.scribd.com/doc/32157362/Manuale-Ecm2001-v1-0

Secondo voi se leggo la mia mappa e faccio queste modifiche può andare oppure è meglio non toccare alcune cose? Se mi dite che va bene poi magari scarico la mappa la modifico e prima di caricarla la posto qua per sicurezza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella guida non ti serve a nulla,che auto hai?cilindrata?kw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una golf 5 1.9tdi 105cv del 2004, ma poi vorrei fare anche quella di mia moglie e quelle dei miei genitori :P

come mai non va bene quella guida?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se te lo dice lui fidati ;)

devi prima leggere un bel po questo forum per farti idea di cosa dovresti fare, poi come me, iniziare a studiare e provare a capire il ragionamento che va fatto quando si modifica una mappa. Devi essere sicuro di quello che fai prima di applicare qualche modifica e danneggiare il motore oppure la centralina.

comunque, sei nel posto giusto, troverai aiuto e consigli qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che ci fossero delle "basi" da seguire per diesel e benzina, e poi se uno è pratico magari migliora ancora di più la mappa andando più nello specifico... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Crazy ha scritto:

Pensavo che ci fossero delle "basi" da seguire per diesel e benzina, e poi se uno è pratico magari migliora ancora di più la mappa andando più nello specifico... :unsure:

Nel forum hai materiale per lo studio!la tua auto e un iniettore pompa,dovresti avere edc16u1 o u34,cerca info su questa ecu e inizi lo studio....

La guida è all'utilizzo di quel software che tra l'altro è stravecchio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari intanto leggo la mappa che dici? Almeno posso fare le prove direttamente sulla mia mappa no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo...leggi e posta il file ori,magari fai qualche a fare una mod e posti anche quella.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, dopo 1 mese ormai mi son deciso a leggere la mappa originale.

premettiamo che ho letto la mappa e mi ha tirato fuori un file senza estensione, quindi ho messo io il .ori

il problema è che dandoglielo in pasto a ecm titanium 1.61 con tutti i driver mi dice che non  trova i driver adatti... sono io che sbaglio qualcosa oppure ci sta che non ho veramente i driver? nel caso dove trovo i driver per la mia centralina? credo e dico credo di avere una EDC16U1

allego il file ori

Golf 0281011478 - v1037369564.ori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok risolto, era una versione di ecm che non andava...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È normale che dia questo quando carico la mappa originale?

20180709_104542.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare alcune modifiche seguendo la guida ma non so cosa ho combinato...

sicuramente ci sono ancora diverse cose da toccare, fra cui hot start e chiudere egr. che ne dite, ho fatto un bel capolavoro di schifezza?

:D

GOLF 0281011478 - V1037369564 mod

Link al messaggio
Condividi su altri siti