Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
Robyvts

Audi a4 2.0 va in protezione

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso anticipatamente per non essere mai attivo sul forum ma non ho neanche il tempo di vedere la donna...vita da meccanici pori a noi! Vengo al dunque e prego il dio dei motori in un aiuto...Ho cambiato il motore ad un audi a4 2.0 140 cv del 2006 codice motore BRE, quando sono andato a montare il collettore di aspirazione mi sono accorto che le farfalle erano completamente inchiodate ed era in condizioni pietose, perciò mi sono informato per eliminarle e mi hanno detto che non c'era problema se non la spia motore, cosi ho montato un collettore identico ma senza farfalle di un BKD mi pare che avevo già bello nuovo in off ed ho tappato il tubo di depressione che andava al solenoide che c'era sull'altro collettore. La macchina va bene fa solo un Po di rumore quando è fredda il motore ogni tanto sembra perdere un colpetto, appena arriva a 60 gradi gira perfetta le ho cambiato anche il coriasse della turbina e pulito la geometria dopodiché dopo aver girato un po' sono andato in autostrada la macchina va tira 180/190 però dopo un Po va in protezione e non cammina più devo spegnerla e riaccenderla, in diagnosi mi da l'errore relativo alle farfalle non ricordo il codice ,ma sono abbastanza sicuro. Ora spiegato l'arcano la mia domanda é possibile che sia un problema di mappa? E se si è risolvibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, Robyvts ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso anticipatamente per non essere mai attivo sul forum ma non ho neanche il tempo di vedere la donna...vita da meccanici pori a noi! Vengo al dunque e prego il dio dei motori in un aiuto...Ho cambiato il motore ad un audi a4 2.0 140 cv del 2006 codice motore BRE, quando sono andato a montare il collettore di aspirazione mi sono accorto che le farfalle erano completamente inchiodate ed era in condizioni pietose, perciò mi sono informato per eliminarle e mi hanno detto che non c'era problema se non la spia motore, cosi ho montato un collettore identico ma senza farfalle di un BKD mi pare che avevo già bello nuovo in off ed ho tappato il tubo di depressione che andava al solenoide che c'era sull'altro collettore. La macchina va bene fa solo un Po di rumore quando è fredda il motore ogni tanto sembra perdere un colpetto, appena arriva a 60 gradi gira perfetta le ho cambiato anche il coriasse della turbina e pulito la geometria dopodiché dopo aver girato un po' sono andato in autostrada la macchina va tira 180/190 però dopo un Po va in protezione e non cammina più devo spegnerla e riaccenderla, in diagnosi mi da l'errore relativo alle farfalle non ricordo il codice ,ma sono abbastanza sicuro. Ora spiegato l'arcano la mia domanda é possibile che sia un problema di mappa? E se si è risolvibile?

Ciao leggi il file della centralina motore e lo posti devi scrivere anche l'errore dell'avaria motore che ti compare al momento in cui si spegne la macchina. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se parli delle farfalle swirl, le devi eliminare da mappa. 

Adesso è come se avessi messo una marmitta senza fap su un veicolo dotato di fap senza esclusione da ecu

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao per giusta regola dovresti fare una diagnosi. Ma cmq siccome x difetto hanno la valvola di spegnimento difettosa e vanno in recovery potresti staccare lo spinotto e vedere se nn va in recovery staccando lo spinotto ti accenderà la spia ma  nn è un problema quello eventualmente procederà nel cancellare da mappa il relativo dtc se è quello il problema o ad sostituire il pezzo 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi esattamente parlo delle swirl comunque per adesso il cliente la sta usando, appena me la riporta vi aggiorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
    • 1 Posts
    • 71 Views
    • 2 Posts
    • 93 Views
    • 3 Posts
    • 76 Views
    • 8 Posts
    • 63 Views
    • 10 Posts
    • 710 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+