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Robyvts

Audi a4 2.0 va in protezione

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Buonasera a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso anticipatamente per non essere mai attivo sul forum ma non ho neanche il tempo di vedere la donna...vita da meccanici pori a noi! Vengo al dunque e prego il dio dei motori in un aiuto...Ho cambiato il motore ad un audi a4 2.0 140 cv del 2006 codice motore BRE, quando sono andato a montare il collettore di aspirazione mi sono accorto che le farfalle erano completamente inchiodate ed era in condizioni pietose, perciò mi sono informato per eliminarle e mi hanno detto che non c'era problema se non la spia motore, cosi ho montato un collettore identico ma senza farfalle di un BKD mi pare che avevo già bello nuovo in off ed ho tappato il tubo di depressione che andava al solenoide che c'era sull'altro collettore. La macchina va bene fa solo un Po di rumore quando è fredda il motore ogni tanto sembra perdere un colpetto, appena arriva a 60 gradi gira perfetta le ho cambiato anche il coriasse della turbina e pulito la geometria dopodiché dopo aver girato un po' sono andato in autostrada la macchina va tira 180/190 però dopo un Po va in protezione e non cammina più devo spegnerla e riaccenderla, in diagnosi mi da l'errore relativo alle farfalle non ricordo il codice ,ma sono abbastanza sicuro. Ora spiegato l'arcano la mia domanda é possibile che sia un problema di mappa? E se si è risolvibile?

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23 minuti fa, Robyvts ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso anticipatamente per non essere mai attivo sul forum ma non ho neanche il tempo di vedere la donna...vita da meccanici pori a noi! Vengo al dunque e prego il dio dei motori in un aiuto...Ho cambiato il motore ad un audi a4 2.0 140 cv del 2006 codice motore BRE, quando sono andato a montare il collettore di aspirazione mi sono accorto che le farfalle erano completamente inchiodate ed era in condizioni pietose, perciò mi sono informato per eliminarle e mi hanno detto che non c'era problema se non la spia motore, cosi ho montato un collettore identico ma senza farfalle di un BKD mi pare che avevo già bello nuovo in off ed ho tappato il tubo di depressione che andava al solenoide che c'era sull'altro collettore. La macchina va bene fa solo un Po di rumore quando è fredda il motore ogni tanto sembra perdere un colpetto, appena arriva a 60 gradi gira perfetta le ho cambiato anche il coriasse della turbina e pulito la geometria dopodiché dopo aver girato un po' sono andato in autostrada la macchina va tira 180/190 però dopo un Po va in protezione e non cammina più devo spegnerla e riaccenderla, in diagnosi mi da l'errore relativo alle farfalle non ricordo il codice ,ma sono abbastanza sicuro. Ora spiegato l'arcano la mia domanda é possibile che sia un problema di mappa? E se si è risolvibile?

Ciao leggi il file della centralina motore e lo posti devi scrivere anche l'errore dell'avaria motore che ti compare al momento in cui si spegne la macchina. 

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Se parli delle farfalle swirl, le devi eliminare da mappa. 

Adesso è come se avessi messo una marmitta senza fap su un veicolo dotato di fap senza esclusione da ecu

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Ciao per giusta regola dovresti fare una diagnosi. Ma cmq siccome x difetto hanno la valvola di spegnimento difettosa e vanno in recovery potresti staccare lo spinotto e vedere se nn va in recovery staccando lo spinotto ti accenderà la spia ma  nn è un problema quello eventualmente procederà nel cancellare da mappa il relativo dtc se è quello il problema o ad sostituire il pezzo 

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Sisi esattamente parlo delle swirl comunque per adesso il cliente la sta usando, appena me la riporta vi aggiorno

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