Vai al contenuto

lettura golf 4 1.9 90cv 2003 edc15


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, ieri è venuto un'amico per leggere e programmare le sua golf 4 1.9 90cv del 2002.

comincio con la lettura con mpps (testato e pluririprovato sulla mia touran 1.9 105 ecd16) mi dice di togliere il fusibile 11. procedo mi scarica il file ma non è riconosciuto da ecm titanium.

Informandomi in giro ho scoperto per la edc15 l'mpps ha qualche difetto per cui dato che volevo cominciare a comprarmi qualcosa di più professionale pensavo di comprarmi un'hardware cosi da poter fare i lavori a banco.

Ora chiedo cosa mi consigliate oltre al kess??
Qualcuno è riuscito a fare il golf 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

per lavorare a banco le edc15 devi dissaldare la flash e leggerla con programmatore,provare in boot o farti un cavo volante obd come se leggessi sull auto.........

cmq posta il file che hai letto,sicuro sia originale....cosi gli diamo un occhiata........

Modificato da joker01
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, joker01 ha scritto:

per lavorare a banco le edc15 devi dissaldare la flash e leggerla con programmatore,provare in boot o farti un cavo volante obd come se leggessi sull auto.........

cmq posta il file che hai letto,sicuro sia originale....cosi gli diamo un occhiata........

da obd non si riesce? ho letto il file .pdf di un gallo e supporta la mia centralina di obd sia read che write che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la porta bdm non c e sulle edc15....

la tua dovrebbe essere una edc15 v/p per farla a banco dovresti riuscire in boot........

gli hw ognuno ha le sue funzionalità,chi fa una cosa chi l altra,cmq per questa ti direi gallo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker01 ha scritto:

la porta bdm non c e sulle edc15....

la tua dovrebbe essere una edc15 v/p per farla a banco dovresti riuscire in boot........

gli hw ognuno ha le sue funzionalità,chi fa una cosa chi l altra,cmq per questa ti direi gallo.......

Ottimo ti ringrazio, questi sono indati che ho potuto visualizzate dopo l’ecuid. Senti dire in giro che bisogna aprire e cambiargli la memoria con una programmabile. Giusto o sbagliato?

612CCCD4-CE7E-42CA-AC89-8CB180461C72.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato....

Provo a farti un po di chiarezza,ma informati in rete anche che trovi tutto....

La tua edc15 in questione monta una memoria flash riprogrammabile tramite cancellazione elettronica(lo fai col programmatore senza sostituire nessuna memoria)

Quello di sostituire la memoria è riferito alle vecchie memorie dil32 con zoccolo saldato sulla scheda;c era un tipo che si cancellava con la lampada uv per poterla riscrivere oppure cambiavi direttamente la memoria con una nuova.

 

Ps ma hai provato a leggere in modo recovery???

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, joker01 ha scritto:

Sbagliato....

Provo a farti un po di chiarezza,ma informati in rete anche che trovi tutto....

La tua edc15 in questione monta una memoria flash riprogrammabile tramite cancellazione elettronica(lo fai col programmatore senza sostituire nessuna memoria)

Quello di sostituire la memoria è riferito alle vecchie memorie dil32 con zoccolo saldato sulla scheda;c era un tipo che si cancellava con la lampada uv per poterla riscrivere oppure cambiavi direttamente la memoria con una nuova.

 

Ps ma hai provato a leggere in modo recovery???

 

 

 

 

 

Molto più chiaro grazie mille! In rete ho trovato ma a quanto pare mi so o solo confuso le idee.

no non go provato a fare altre prove per paura di fare danni.

se gentilmente puoi spiegarmi meglio ti ringrazio, magari potrà essere utile anche ad altre meno persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il modo recovery lo selezioni tu nel programma mpps in alto nei menu a tendina,sarebbe la velocità di lettura/scrittura.

Ma dal primo post che hai scritto mi sembra di capire che hai letto qualcosa.....

Ripeto sicuro che sia ori....

Se non è ori è normale che il sw che hai detto non lo riconosca......

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, T.S.R. ha scritto:

Buona sera a tutti, ieri è venuto un'amico per leggere e programmare le sua golf 4 1.9 90cv del 2002.

comincio con la lettura con mpps (testato e pluririprovato sulla mia touran 1.9 105 ecd16) mi dice di togliere il fusibile 11. procedo mi scarica il file ma non è riconosciuto da ecm titanium.

Informandomi in giro ho scoperto per la edc15 l'mpps ha qualche difetto per cui dato che volevo cominciare a comprarmi qualcosa di più professionale pensavo di comprarmi un'hardware cosi da poter fare i lavori a banco.

Ora chiedo cosa mi consigliate oltre al kess??
Qualcuno è riuscito a fare il golf 4?

Posta il file letto che vediamo se hai letto la ecu

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahn si??ecco perchè non riesco adaprire come file originale la mappa che ho scaricato!! 

Quindi l’allegato che mi hai dato te sarebbe il file originale della mia auto constessi codici giusto? Mentre il file che ho allegato io è la lettura dell’auto ma essendo stago già manomesso da altri non me lo vedere come file originale ma come file modificato quindi da caricare sul sfotware dopo aver aperto il file originale cosi vedo gli incrementi!

 

storia lunga ma dovrebbe essere giusto cosi come ho detto hahaha :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...