Vai al contenuto

Lancia delta


Franciccio

Messaggi raccomandati

Ciao e dico forse la ecu ha avuto un aggiornamento di sw in conce e i protocolli sono cambiati.....

hai provato ha cambiare e provare ha leggere con Fiat o alfa?

id llo fa il tool?

prova ha leggere senza fare id

 

se tutto questo non va i tuoi tool non sono di buona fattura

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Franciccio ha scritto:

Si già ho provato in passato già ho fatto unabravo e una lancia senza nessun problema non capisco perché questa non riesco 

Si ciao se hai già provato ha fare quelli che ti ho detto?

non resta che attribuire alla ecu il problema o ad un bag hai tuoi tool

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in passato era successa la stessa cosa con una bravo my2011 (sempre edc16c39... auto acquistata nuova dal proprietario e senza avere mai avuto interventi sulla ecu.... avevo sentito parlare di casi analoghi e, non riuscendo a leggere in obd, ho proceduto con successo tramite  pinout... dopo di ciò, ho effettuato la scrittura normalmente da obd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Franciccio ha scritto:

Fatta in bdm sicuramente era stata fatta 

fai prove che ti ho e anno detto cambia anche protocollo cioe prova con fiat o alfa edc 16c39 se legge poi il cks lo calcoli con ecm titanium o prova da pin out

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Fatte tutte le prove grazie paoletto che aiuti sempre :) @GF PowerPerformance Mi mandi i pinout la fai senza aprirla e con quali cavi?

blu CAN HIGH 
arancione CAN LOW 
verde K line 
giallo L line 
violet Tx 
bianco Rx 
grigio 1K boot pin 
nero GND 
rosso + 12V 

ciao questi sono i  fili del gallo la loro colorazione

questo dovrebbe essere il pin out della ecu ma aspettiamo un attimo perche' non sono in officina e e vari pin out li ho sul computer in officina.

per il gallo trovi tutta la documentazione nella cartella di destinazione  del programma dove e installato nella cartella c:......gallo in documenti

per il kes o parti dalla sua presa obd e ti crei i fili dalla obd alla ecu o usi i cavi in dotazione con i relativi faston capicorda

EDC16-C39.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2018 at 21:15 , Franciccio ha scritto:

Monta una semplice edc16c39 con il kess in obd se la faccio via can mi da errore sveglia se la faccio in k mi dice l’hardware e software là poi niente esce e mi dice errore trasmissione dati nessuno può aiutarmi 

Ciao seleziona il protocollo sul ksuite, dopo di ciò vai su settaggi nel menù dove vedi scritto id lettura scrittura ecc ecc e sulla voce velocità impostala a minima e vedrai che riuscirai a leggerla da obd senza problemi se è quello che penso io il problema. Fammi sapere .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2018 at 07:34 , Franciccio ha scritto:

salve @ecuofflimits non ho provato a modificare la velocità già quando ci sono questo tipo di problemi non mi fido molto a scrivere e leggere file 

Ciao cmq se avessi messo velocità minima a quest'ora leggevi e scrivevi senza problemi e te lo dico perchè lo testato più di una volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...