Vai al contenuto

Problema con EFfI per BSI Marelli alfa romeo


Dexter

Messaggi raccomandati

salve, ho fatto un pò di ricerche sul forum ma non ho trovato soluzione, ho anche cercato di intervenire in vecchie discussioni, ma nulla; ho preso un Zedbull ed un EFfI, anzi ho comprato due volte il software, ma ha dei problemi, dovrei sistemare un body alfa 147 con delle chiavi: ho provato a precodificare solo le chiavi e poi con diagnosi non le apprende, ho provato allora a generare il file dump con gia le chiavi dentro dal software e l'auto non parte affatto, poi mi sono accorto che il file che genera in realtà ì un file vuoto. E' un problema del software, ma su due entrambi lo stesso problema, qualcuno ha un software testato o un link o qualcosa dove prenderlo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dexter ha scritto:

salve, ho fatto un pò di ricerche sul forum ma non ho trovato soluzione, ho anche cercato di intervenire in vecchie discussioni, ma nulla; ho preso un Zedbull ed un EFfI, anzi ho comprato due volte il software, ma ha dei problemi, dovrei sistemare un body alfa 147 con delle chiavi: ho provato a precodificare solo le chiavi e poi con diagnosi non le apprende, ho provato allora a generare il file dump con gia le chiavi dentro dal software e l'auto non parte affatto, poi mi sono accorto che il file che genera in realtà ì un file vuoto. E' un problema del software, ma su due entrambi lo stesso problema, qualcuno ha un software testato o un link o qualcosa dove prenderlo? grazie

ciao prova a postare il file letto .....ma il body e' magneti o delphi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

marelli, ma il problema non è col file letto, ne nella scrittura, è quando lo produco con effi. c'ho lavorato un sacco su quel body, c'è una discussione a proposito, per cambiare il code, ed ho capito dove sono le codifiche delle cifre ecc, il problema sta dopo che salvo il nuovo dump con effi. cmq ti posto il link dove c'è tutto, ma non so a cosa possa servire.

 

fammi sapere qualcosa, grazie

 

 

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dexter ha scritto:

marelli, ma il problema non è col file letto, ne nella scrittura, è quando lo produco con effi. c'ho lavorato un sacco su quel body, c'è una discussione a proposito, per cambiare il code, ed ho capito dove sono le codifiche delle cifre ecc, il problema sta dopo che salvo il nuovo dump con effi. cmq ti posto il link dove c'è tutto, ma non so a cosa possa servire.

 

fammi sapere qualcosa, grazie

 

 

prova a postare il file letto forse altri hanno programma per aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 ore fa, paoletto ha scritto:

ciao prova a postare il file letto .....ma il body e' magneti o delphi?

scusa, il file è gia postato nell'altra discussione, ma come fa uno ad aiutarmi se devo programmare le chiavi che ho io qui? io vorrei sapere se qualcuno ha un effi con cui ha fatto questo body e funziona. Non vedo altra soluzione.

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

salve dexter io uso effi sia la versione n 2.7.2 che effi kms2010 x zed bull e non ho mai avuto problermi con i body fiat alfa lancia...ne ho fatte decine di chiavi anche su 147 ed è sempre andato tutto bene..... prima leggi il micro 9s12 ricavi il pin e poi precodifichi il trasponder id48...poi apprendi le chiavi con multiecuscan....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, brunomar ha scritto:

salve dexter io uso effi sia la versione n 2.7.2 che effi kms2010 x zed bull e non ho mai avuto problermi con i body fiat alfa lancia...ne ho fatte decine di chiavi anche su 147 ed è sempre andato tutto bene..... prima leggi il micro 9s12 ricavi il pin e poi precodifichi il trasponder id48...poi apprendi le chiavi con multiecuscan....

ok, anch'io volevo fare così, e non andava, allora ho provato a fare la cod delle chiavi con l'attrezzo e poi salvarle gia nel file body nuovo e mettere quello nel body, l'auto non partiva cmq ne apprendeva le chiavi con diagnosi, non notando che il dump generato era bianco. Allora ho provato ad aprire il file del body con effi, fare il pin, e salvarlo nuovamente, file bianco. se vuoi posto qui il software o te lo mando in privato, dimmi come, così lo provi anche tu e vedi cosa fa. Altrimenti posta il tuo, tanto in realtà sarebbe un software gratuito, e vedo se va con quello, dimmi tu cosa vuoi che facciamo, così magari risolvo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche mandarmi il tuo e lo provo...comunque vedo se posso postare quello che uso sempre...comunque in una vecchia discussione su un forum dicevano che effi sbaglia a salvare sul dump dalla terza chiave in poi quindi dovresti prima cancellare le prime 2 che sono sicuramente memorizzate e poi magari salvarne una...stavo provando adesso che con il mio programma se fai remove all  keys e tieni un trasponder id48 nel posto di programmazione fa le due operazione contenporaneamente prima cancella le vecchie chiavi e poi aggiunge il nuovo id48 e se salvi il file lo salva bene non vuoto...aggiorna i 4 byte dell'id e il byte del numero di chiavi memorizzate..

EFfI(pass mhhauto.com).rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, brunomar ha scritto:

puoi anche mandarmi il tuo e lo provo...comunque vedo se posso postare quello che uso sempre...comunque in una vecchia discussione su un forum dicevano che effi sbaglia a salvare sul dump dalla terza chiave in poi quindi dovresti prima cancellare le prime 2 che sono sicuramente memorizzate e poi magari salvarne una...stavo provando adesso che con il mio programma se fai remove all  keys e tieni un trasponder id48 nel posto di programmazione fa le due operazione contenporaneamente prima cancella le vecchie chiavi e poi aggiunge il nuovo id48 e se salvi il file lo salva bene non vuoto...aggiorna i 4 byte dell'id e il byte del numero di chiavi memorizzate..

EFfI(pass mhhauto.com).rar

l'ho provato senza nemmeno collegare lo zed, ho aperto il file, visto pin e risalvato il dump, lo salva bene. cmq ora posto il mio programma, che come cartella file è quasi il doppio, così vedi che non va, e qualcuno sa allora in tutti questi file in più cosa c'è dato che il tuo che e più piccolo funziona meglio?

EFfI_173modul.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...